View Full Version : Caricare gallery ad alta risoluzione...dove?!
ho provato myspace,facebook,msnspace ed altre monnezze del social network ma nessuno mi permette di caricare una gallery ad alta risoluzione per condividerla....attualmente uso panoramio per qualche foto di paesaggi ma anche quello non è un granchè..lo uso solo per l'integrazione con google earth...illuminatemi..cosa posso usare?!
dasdsasderterowaa
16-08-2008, 18:58
Che io sappia, per ora l'unico che consente l'upload gratuito di immagini ad alta risoluzione è http://www.corsofotodigitale.it
Questa è la mia gallery: http://community.corsofotodigitale.it/profile/alex783
tommy781
16-08-2008, 19:03
dipende cosa intendi poer alta risoluzione... per esempio con phoeoshop express puoi caricare le foto alla massima risoluzione e chi la vede può anche scaricarsela ma hai uno spazio limitato a 2 giga, con google puoi crearti un sito utilizzando lo spazio a tua disposizione per caricarci le tue foto ma anche là lo spazio ha un limite quindi o ti crei delle gallerie che poi andrai a sostituire o devi rivolgerti a servizi a pagamento.
marklevi
16-08-2008, 20:53
flickr o pbase (sicuramente ma con alcune limitazioni se account free) permetteno l'upload sull res
ok grazie mille ragazzi ora provo un pò questi...a dire la verità ne cercavo uno "famoso",così le mie gallery possono esser viste da più persone
Flickr permette l'upload di immagini in alta risoluzione, ma di sicuro gli altri le possono vedere solo ridotte.. e penso neanche il proprietario possa scaricarle in alta risoluzione.. e c'è comunque un limite di foto (tot al mese mi sembra)
Se fai un account pro (a pagamento) non hai nessuno di questi limiti.
Dai un occhio anche a deviantArt.. mi sembra non abbia limiti sulla risoluzione, l'account pro permette diverse cose ma più sul lato navigazione, social network, visibilità e pubblicità (con blog, articoli, organizzazione di cartelle, assenza di banner..)
*sasha ITALIA*
21-08-2008, 16:37
Flickr. Ho upgradato a Pro: solo 16 euro per 12+3 mesi promo.. nessun limite di upload tranne che per 20 mb a foto e 150 a video. Statistiche dei propri accessi, iscrizione ad un numero illimitato di gruppi, creazione di gruppi e via dicendo..
peccato solo per le jpg a 8 bit che limitano di molto coloro che del colore ne fanno una paranoia
flickr con account semplice fa vedere le foto fino ad un massimo di 1024 per la dimensione più grande
Flickr è sicuramente la webgallery più visistata e nasce proprio come posto dove mostrare le proprie foto.
Deviantart nasce come posto dove gli artisti possono farsi conoscere mostrando foto e farne anche delle stampe a pagamento. Si sviluppa su un'altro criterio. Che ormai sia diventato un troiaio questo è un'altro discorso. Non hai limiti di risoluzione ne di upload, puoi visualizzare l'immagine alla risoluzione originale o impostarne una di preview a risoluzione ridotta. Questo ovviamente con l'account free.
Io ti consiglio Flickr.
si infatti credo che userò quello...come hai detto tu deviantart è diventato un bordello..troppo di tutto...ha deviato il suo concetto iniziale (deviato hihi....si è autodeviato :D :D )
si infatti credo che userò quello...come hai detto tu deviantart è diventato un bordello..troppo di tutto...ha deviato il suo concetto iniziale (deviato hihi....si è autodeviato :D :D )
Come tutte i siti free il bacino d'utenza aumenta esponenzialmente e soprattutto in peggio a lungo andare. Deviant era un bel posto fino ad un paio di anni fa e posso dire veramente di averlo visto crescere siccome lo navigo dal 2002-2003. Il problema maggiore è che non tutela del tutto i lavori degli artisti, siccome sono liberi alla fin fine. Ad esempio invece su flickr i lavori si possono solo visualizzare e non salvare, e la cosa fidatevi è ben diversa ed alcune persone capace preferiscono questo.
Questa discussione mi ha messo il pallino di farmi un flickr. Ha troppe limitazioni sull'account free per i miei gusti...
No io sono deviantart dipendente. :D Volevo una gallery un po' più semplice da presentare ma flickr sembra non fare al caso mio. Attualmente quando mi presento nei posti uso il piccolo portfolio di carbonmade.com, volevo qualcosa di più esteso ma non esagerato come deviantart.
vi lascio questo link e scappo...fatemi sapere com'è!?ciao a tutti
http://www.downloadblog.it/post/7548/microsoft-rilascia-photosynth-servizio-per-condividere-foto
uncletoma
23-08-2008, 00:20
Provato tempo fa, non mi e' piaciuto.
Non ha nulla a che fare con Flickr, direi che e' indirizzato a un'utenza piu' "geek" che a chi ha la passione della fotografia.
che stupido...avevo dimenticato panoramio...e anche che li ho messo già delle foto...senza registrazione anche si possono ingrandire vero!?basta cliccare sulla foto...ecco qui:
http://www.panoramio.com/user/1625567
...
Ad esempio invece su flickr i lavori si possono solo visualizzare e non salvare, e la cosa fidatevi è ben diversa ed alcune persone capace preferiscono questo.
in questo modo blocchi solo il niubbo di turno e si crea solo una finta sicurezza.
ad esempio, con firefox: strumenti -> informazioni pagina -> media e da lì cerchi le immagini su static.flickr.com ...la trovi e salvi.
da questo punto di vista non cambia niente ;)
raffaele75
25-08-2008, 18:58
basta pure che fai stamp, incolli e ritagli...
io con flickr le salvo le immagini grosse...normalmente...sono un extraterrestre?
ecco il mio flickr :
http://www.flickr.com/people/cronogarganico/
Hiskrtapps
01-09-2008, 14:49
c'è anche picasa
io con flickr le salvo le immagini grosse...normalmente...sono un extraterrestre?
Senza account pro, con Flickr puoi solo salvare immagini con risoluzone alta, ma non le puoi scaricare, io per esempio le tue foto le vedo al massimo a 1024..
il fatto è che costa un bel pò l'account pro
uncletoma
02-09-2008, 21:18
16 neuri non sono una gran cifra ;)
Dai un occhio anche a deviantArt.. mi sembra non abbia limiti sulla risoluzione, l'account pro permette diverse cose ma più sul lato navigazione, social network, visibilità e pubblicità (con blog, articoli, organizzazione di cartelle, assenza di banner..)
Esatto... dA è ottimo e conosciutissimo (c'è anche l'hwup group, vedi in piazzetta)
16 neuri non sono una gran cifra ;)
per me si relativamente al servizio offerto....
Hiskrtapps
03-09-2008, 10:39
c'è anche picasa
.
uncletoma
03-09-2008, 23:26
c'è anche picasa
E' limitato anche quello, inoltre si deve installare software proprietario. E poi vedere un'immagine a piena risoluzione non e' il massimo, visto che ne mostra solo una parte.
per me si relativamente al servizio offerto....
E' soltanto uno dei migliori siti di hosting di foto con tantissime possibilita' di customizzazione.
Trovare di meglio e' difficile. Gratuitamente.
Puoi provare http://www.sxc.hu/, ma devi fare l'upload via FTP. Oppure http://tinyalbum.com/, ma e' in beta e a me da diversi problemi (non mi carica piu' nulla... :mbe: ).
Hiskrtapps
04-09-2008, 09:22
E' limitato anche quello, inoltre si deve installare software proprietario. E poi vedere un'immagine a piena risoluzione non e' il massimo, visto che ne mostra solo una parte.
Non Picasa.
intendo Picasa Web.
Non devi installare niente. Hai 1 giga e ci metti e scarichi le foto a piena risoluzione che viene mostrata per intero.
uncletoma
04-09-2008, 13:05
Si, ma un giga di immagini puo' essere, per alcuni, considerato poco ;)
Hiskrtapps
04-09-2008, 14:51
Si, ma un giga di immagini puo' essere, per alcuni, considerato poco ;)
Si ma qui il problema era caricare foto ad alta risoluzione mi pareva d'aver capito.
Tutte le applicazioni hanno più o meno limitazioni di spazio, almeno nella versione free.
ragazzi dai ormai ho fatto con flickr...erano foto di un concerto...le foto che mi interessa di più uplodare sono quelle che faccio ai paesaggi...e le metto su panoramio..perfetto e free
uncletoma
04-09-2008, 17:11
Si ma qui il problema era caricare foto ad alta risoluzione mi pareva d'aver capito.
Tutte le applicazioni hanno più o meno limitazioni di spazio, almeno nella versione free.
Beh, e' normale che le versioni free siano limitate ;)
Ho provato Panoramio... non mi piace.
Deviantart non applica nessun tipo di limitazione a spazio e grandezza foto. Le uniche opzioni di un account pro riguardo personalizzazioni css del journal e delle gallery, opzioni di visualizzazione per le categorie, navigazione senza pubblicità e personalizzazione di una pagina con le categorie preferite. Flickr resta sempre il migliore solo perchè molto molto molto utilizzato, ma personalmente lo trovo uno dei siti più insulsi e scomodi della storia. Deviantart e Flickr sono due cose diverse, ben diverse. Del primo non ne esiste un'alternativa, del secondo 400 brutte copie peggio dell'originale. Per il resto come "possibilità artistiche e non" è bella anche la gelleria di photo4u infatti pensavo di mollare flickr e di creare un profilo su questo sito nazionale.
uncletoma
04-09-2008, 20:56
come mai?!
Scusami, l'ho confuso con un altro servizio di hosting di cui non ricordo il nome. Tutto in Flash :(
Scusami, l'ho confuso con un altro servizio di hosting di cui non ricordo il nome. Tutto in Flash :(
Penso che tu ti riferisci a Carbonmade (www.carbonmade.com). Più che servizio di hosting è dedicato a chi vuole una piccolissima gallery, più che altro un portfolio semplice e lineare per presentarsi.
voi invece come giudicate la velocità del sito??
a me flickr mi sembra un po lento (sopprattutto rispetto Picasa)
quello che a me interessa è lo slideshow...
Picasa fa passare le foto velocissime quasi fossero sul tuo pc!
avete mai provato.. o notato??
confermate le mie impressioni??
Un altro sito molto professionale è zenfolio...
ma (sempre a mio parere) ancor piu lento dei precedenti 2...
flickr è veloce con il tool da installare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.