View Full Version : Kit EXAR ricarica continua su MP210
danilomastro82
16-08-2008, 15:48
Ciao a tutti...
girando per il web e cercando di capire come fare per ricaricare le cartucce della mp210 senza avere problemi ho trovakto un kit marca EXAr per la carica continua delle cartucce PG-40 e CL-41 compatibili con la mia mp210.
Qualcuno di voi ha già sperimentato questo tipo di prodotto?
Il link è questo: http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&cPath=7&products_id=120
La descrizione dice che è per MP150/160/170, cmq la MP210 monta le stesse cartucce e trall'altro lo stesso sito vende la MP210 con il kit già preinstallato e garantito 2 anni.
Questo è il link: http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=131
Cmq ci sono anche altri modelli di stampanti con kit preinstallati.
Qualcuno sa se cmq il sito ha prodotti buoni?
Qualcuno può raccontarci la sua esperienza con questo prodotto?
Rimango in attesa :)
Fatemi sapere
Danilo
io dalla exar ho comperato solo della carta in fiera a pordenone qualche anno fà, è una ditta di trieste se non sbaglio, a quel tempo vendeva stampanti e sistemi di ricarica per le epson, in seguito avevo anche provato a contattarla telefonicamente un paio di volte ma non ci sono riuscito (mi rispondeva una voce femminile che non parlava italiano, forse un contatto telefonico?)
danilomastro82
17-08-2008, 13:06
Li ho contattati via email per avere delle informazioni sul kit EXAR per canon mp210 e mi hanno risposto che questi kit non li vendono al pubblico e allora gli ho domandato cosa vendono al pubblico e sto aspettando la risposta.
Cmq la Exar può anche rispondere che non vendono al pubblico però su ebay li stanno vendendo...bho...mica li ho capiti questi come ragionano :confused:
Mi rendo conto di arrivare tardi, ma spero che, se non per voi, almeno per qualcun'altro la mia esperienza possa tornare utile: io ho acquistato dalla Exar questa stampante --> (http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=139) e posso dirvi di STARE LONTANI DA LORO!!!!!
Questa è la mia esperienza (se volete comprare un loro prodotto vi consiglio caldamente di leggerla):
Acquisto una stampante dal loro sito, la stampante mi arriva dopo 1 MESE dall'acquisto (già partiamo male) e già da NUOVA non funzionava (non stampava nulla e perdeva inchiostro macchiando tutti i fogli vistosamente) per problemi di chissà quale tipo.
Chiamo per farmela sostituire e dopo altri 2 MESI finalmente ne arriva una nuova, aveva qualche difettuccio, non era un gran che come la pubblicizzavano, ma funzionava; peccato solo che abbia funzionato per un mesetto, poi, appena i livelli d'inchiostro nei serbatoi si sono abbassati un pò, ha smesso anch'essa di funzionare (con un niente si sballa tutto il delicatissimo sistema pressorio Exar).
Ho chiamato e richiamato e quando finalmente mi hanno risposto gentilmente mi è stato detto che, essendo nuova e non avendo loro idea di quale fosse realmente il problema (ottima competenza), mi sarebbe stato spedito gratuitamente un kit di pulizia delle testine (WOW, gentili finalmente)…risultato?? Il kit di pulizia è arrivato 1 mese dopo (sempre veloci) e con pagamento in contrassegno (TRUFFA), ma vabbè, sono paziente, ci passo sopra...!
Pulisco le testine con il kit e il risultato è che non è cambiato un accidente e il problema era SOLO DEL LORO DANNATO KIT DI RICARICA (tutti i soldi spesi nel kit di pulizia che non avevo chiesto e che mi hanno mandato in quel bel modo non sono serviti a nulla)!!!! …la rabbia sale…
Da quel giorno sono passati 6 mesi e non mi hanno ancora sostituto la stampante e ad ogni chiamata, SE TI RISPONDONO (tengono apposta sempre occupato), ti prendono in giro raccontandoti le più grandi frottole possibili (te l'abbiamo spedita e l'ha persa il corriere, i fornitori sono lenti, abbiamo avuto problemi, provi a chiamare domani, ecc..) temporeggiando probabilmente nella speranza che scada la garanzia!
Ora non voglio dire che a tutti andrà così, per carità, qualche pezzo funzionante l'avranno, viceversa sarebbero già falliti....ma siete davvero disposti a spendere una centinaia di euro nella remota SPERANZA di beccare il prodotto valido?? Io, non avendo trovato in internet dei feedback su questi kit exar, l'ho fatto e 2 su 2 (100%) dei prodotti provati sono stati non funzionanti, VEDETE VOI, io tornando indietro non spenderei per quel kit nemmeno mezzo centesimo!!!!
CarloR1t
14-11-2009, 00:21
Mi dispiace per te, forse questo spiega perchè non si trovano pareri sui kit exar, pur avendo cercato per sapere come andavano.
Un comportamento come quello mi sembra al di là di ogni problematica umana o risolvibile, se non è puro e abituale menefreghismo a scaricare i clienti problematici, fa quasi pensare che abbiano loro qualche problema serio e abbiano deciso di chiudere bottega e non fornire più quel prodotto e il servizio ai clienti, anche considerando l'esperienza di danilomastro82. In ogni caso non promette bene per il futuro.
Grazie di avercelo fatto sapere, purtroppo avendolo sperimentato sulla tua pelle.
danilomastro82
14-11-2009, 13:15
Non sò se vi può interessare, ma per quanto riguarda il kit exar ci ho rinunciato da tempo e ho optato per le ricariche con la siringa.
Ho preso il toner da producers . it ma non sono soddisfatto in quanto i colori sono alterati :what: e le foto vengono tutte con prevalenza di magenta.
Diciamo che se si vogliono stampare delle foto la soluzione migliore sono le cartucce originali ma dato che non ne stampo molte di foto ma solo documenti uso ricaricarle ^^ (Le foto me le stampo dal fotografo sotto casa, mi costa di meno e la resa è decisamente superiore).
Cmq faccio sempre 2-3 ricariche e poi ricompro la cartuccia originale dato che dopo 2-3 ricariche si rovinano le testine della cartuccia e cmq va ricomprata nuova.
Spero di essere stato d'aiuto.
Dani
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.