PDA

View Full Version : Quale gestore adsl consigliate?

Magicamente73
16-08-2008, 14:48
Salve amici:) so che non sono l'unico a domandare questa domanda. Ma o ancora dubbi su i gestori. Io o adesso la 7m di tele 2 e purtroppo non sono contento perché o già dei problemi con il router. Dopo neanche un mese :-( e avrei voglia di cambiare. Voi che mi consigliate? Va bene o meglio alice? E scusate se domando anche quale browser e più sicuro veloce etc.? Firefox 3, opera o maxtron?

Marteen1983
16-08-2008, 16:43
Salve amici:) so che non sono l'unico a domandare questa domanda. Ma o ancora dubbi su i gestori. Io o adesso la 7m di tele 2 e purtroppo non sono contento perché o già dei problemi con il router. Dopo neanche un mese :-( e avrei voglia di cambiare. Voi che mi consigliate? Va bene o meglio alice? E scusate se domando anche quale browser e più sicuro veloce etc.? Firefox 3, opera o maxtron?

Se la tua zona non è coperta da operatori in ULL (se vivi in un comune con meno di 10.000 abitanti è quasi certo), Alice resta la soluzione migliore (nonché l'unica praticabile per avere un'ADSL dignitosa).

Per quanto riguarda il browser, io uso Firefox 3 su Ubuntu e Firefox 3 su Vista. Inutile dire che mi trovo bene. :D

Magicamente73
17-08-2008, 05:26
Grazie tanto per l'aiuto. Penso che scheglio alice perché purtroppo fastweb da noi ancora non cè.

markk0
17-08-2008, 09:08
io ho Alice Flat da circa due anni e non ho mai avuto un solo problema, né sono stato un solo giorno privo del servizio.

quando l'ho attivata era a 640 K, poi passata, sempre gratuitamente, a 2 Mega e ora a 7 Mega.

fabiobax
17-08-2008, 09:18
Libero tuttoincluso, adsl 7 mega e chiamate su fissi illimitate, no canone telecom! 39.95 al mese.

Lanfi
17-08-2008, 10:02
La mia classifica è sempre la solita

Fastweb solo se sei coperto dalla fibra

Tiscali o libero se sei in ull

Telecom se ti copre solo lei

Tele2 sempre da evitare :D !

Io come browser uso opera...ma l'ultimo firefox è davvero notevole.

markk0
17-08-2008, 10:50
strano... tutti scapano dalla telecom:rolleyes: buon per te:)

chissà, magari non cambiare operatore ogni quarto d'ora per seguire la moda del momento, oppure mirabolanti offerte che, in realtà, non esistono, aiuta ad avere un servizio costante e puntuale...
;)

webmagic
17-08-2008, 10:56
La mia classifica è sempre la solita
Fastweb solo se sei coperto dalla fibra
Tiscali o libero se sei in ull
Telecom se ti copre solo lei
Tele2 sempre da evitare :D !

Condivido quasi tutto.

- Coperti da ULL
a) FW Fibra
b) Tiscali ADSL - FW ADSL
c) Libero ADSL

- Non coperti da ULL: Telecom o se vi piace il rischio delle wholesale andate su NGI (almeno avete i contratti trimestrali e potete disdirla).

Sabù
17-08-2008, 11:08
io ho Alice Flat da circa due anni e non ho mai avuto un solo problema, né sono stato un solo giorno privo del servizio.

quando l'ho attivata era a 640 K, poi passata, sempre gratuitamente, a 2 Mega e ora a 7 Mega.

io invece, sempre della Telecom, ho ALICE 20MEGA. Ce l'ho da oltre due anni e la connessione è sempre stabile, la portante è allineata alla distanza della mia abitazione (15M/1M), e ho avuto solamente un problema in questi duie anni: si era rovinato un dispositivo in centrale, lo hanno sostituito, e da allora ALICE 20MEGA va alla grande.

Evil666
17-08-2008, 16:31
gia la fibra:cry: che utopia:stordita:

uhuhuh :D

Se non sbaglio FW non cabla più la fibra vero? Cavolo, ho fatto troppo bene ad abbonarmici due anni fa :cool:

webmagic
17-08-2008, 16:59
uhuhuh :D

Se non sbaglio FW non cabla più la fibra vero? Cavolo, ho fatto troppo bene ad abbonarmici due anni fa :cool:

Sì non sbagli.
La posa di fibra per i clienti residenziali è ferma da un pezzo. E' sottoscrivibile solo dove è stata già posata negli anni passati, dove quindi è già presente.

Prosegue invece la posa di fibra di trasporto (link per dorsali). ;)