View Full Version : [Archicad 11] rendering e simili
franksisca
16-08-2008, 14:03
Allora, ragazzi, che motore di rendering mi consigliate?
di default utilizza il lightworks, va bene o me ne consigliate qualcuno più potente?
inoltre, vorrei creare un "vola attraverso" però con una resa grafica migliore....come faccio.
ora sto creando una scena VR.....140 minuti.......che ne pensate? (vi posto dopo il rendere per farvi vedere le dimensioni del progetto.
franksisca
16-08-2008, 16:10
http://img365.imageshack.us/img365/2658/prospettoest2do1.th.gif (http://img365.imageshack.us/my.php?image=prospettoest2do1.gif)
ronaldovieri
16-08-2008, 22:09
per il rendering io uso maxwell render con il relativo plugin che viene decisamente meglio rispetto al lightworks
:D
franksisca
17-08-2008, 10:23
per il rendering io uso maxwell render con il relativo plugin che viene decisamente meglio rispetto al lightworks
:D
ecco, ora mi spighi come faccio ad usarlo :P
radiosity1980
22-08-2008, 15:25
un attimo.....non facciamo di tutta un erba un fascio......lightwork e maxwell non sono neache parenti......lightwoks è un raytracer puro' con un po di global illumination e ti fa un render in 10 minuti, maxwell usa oottica reale e per fare un render ci impiega 50 ore......di vie di mezzo ce ne sono tante...vray, finalrender....o se vuoi software unbiased parenti streddi di maxwell puoi usare fryrender, Indigorender che è anche free....guarda la mia galleria...cosi ti fai un idea ho usato sia vray,che maxwell che fryrender che indigo...ciao
dimenticavo....e poi cosa devi renderizzare?sono esterni?oggetti od interni?.....ti conviene usare un software adatto alle tue esigenze.......per ogni cosa .....sono a tua disposizione...ciao
franksisca
22-08-2008, 17:28
un attimo.....non facciamo di tutta un erba un fascio......lightwork e maxwell non sono neache parenti......lightwoks è un raytracer puro' con un po di global illumination e ti fa un render in 10 minuti, maxwell usa oottica reale e per fare un render ci impiega 50 ore......di vie di mezzo ce ne sono tante...vray, finalrender....o se vuoi software unbiased parenti streddi di maxwell puoi usare fryrender, Indigorender che è anche free....guarda la mia galleria...cosi ti fai un idea ho usato sia vray,che maxwell che fryrender che indigo...ciao
dimenticavo....e poi cosa devi renderizzare?sono esterni?oggetti od interni?.....ti conviene usare un software adatto alle tue esigenze.......per ogni cosa .....sono a tua disposizione...ciao
renderizzi al 90% quello che c'è sopra, al massimo qualche interno e qualche personaggio (per un gioco che sto facendo in java).
uso principalmente blender e archicad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.