Entra

View Full Version : Modo più veloce per rescissione ADSL

Razer(x)
16-08-2008, 13:49
Salve a tutti, dovrei fare la rescissione del contratto di ADSL con Libero per passare a Fastweb, solo che il tutto dovrebbe esser fatto il più velocemente possibile, è davvero la raccomandata l'unica via o posso rescindere il contratto in altri modi?

Harry_Callahan
16-08-2008, 14:12
Salve a tutti, dovrei fare la rescissione del contratto di ADSL con Libero per passare a Fastweb, solo che il tutto dovrebbe esser fatto il più velocemente possibile, è davvero la raccomandata l'unica via o posso rescindere il contratto in altri modi?

o senti Libero o posti nella sezione Internet & Provider

pegasolabs
16-08-2008, 14:18
o posti nella sezione Internet & Provider
Spostata

Marteen1983
16-08-2008, 16:45

La raccomandata è l'unica via. Se temi di dover restare molto tempo senza connessione, fatti portare Fastweb su un nuovo doppino e disdici Libero non appena ti hanno attivato Fastweb.

E abbonati a Fastweb solo se sei certo di essere vicino alla centrale Telecom. :D

Razer(x)
16-08-2008, 17:35
E abbonati a Fastweb solo se sei certo di essere vicino alla centrale Telecom. :D

Ho 20MB ULL, direi che va bene :rolleyes:

Marteen1983
16-08-2008, 17:54
Ho 20MB ULL, direi che va bene :rolleyes:

Conosci il meccanismo di qualifica del doppino adottato da Fastweb? Se abiti lontano dalla centrale o hai la linea disturbata, altro che 20 M: ti ritrovi declassato anche a 2 e senza poter fare nulla.

Razer(x)
16-08-2008, 23:00
Conosci il meccanismo di qualifica del doppino adottato da Fastweb? Se abiti lontano dalla centrale o hai la linea disturbata, altro che 20 M: ti ritrovi declassato anche a 2 e senza poter fare nulla.

E come faccio a capire come sarebbe la mia situazione?

Marteen1983
16-08-2008, 23:09
E come faccio a capire come sarebbe la mia situazione?

Leggendo i valori di linea nel tuo modem/router, qualora il tuo apparecchio ne permetta la visualizzazione. Altrimenti dovrai farti prestare un router; in particolare è importante conoscere l'attenuazione del segnale, per capire, con buona approssimazione, quanto si è lontani dalla centrale Telecom. Come vedi dal grafico, i 20 M se li possono permettere davvero in pochi:

http://www.internode.on.net/media/images/internode-adsl2-dist07.jpg

Inoltre conviene che ti informi su cos'è la qualifica del doppino, adottata da Fastweb. Te lo dico NON per screditare il gestore FW in quanto tale, ma per correttezza, visto che sono in molti a lamentarsi ed è opportuno conoscere le cose da subito. Solo un consumatore perfettamente informato è in grado di decidere al meglio.

Razer(x)
17-08-2008, 00:42
Inoltre conviene che ti informi su cos'è la qualifica del doppino, adottata da Fastweb. Te lo dico NON per screditare il gestore FW in quanto tale, ma per correttezza, visto che sono in molti a lamentarsi ed è opportuno conoscere le cose da subito. Solo un consumatore perfettamente informato è in grado di decidere al meglio.

Bè comunque FW è l'unica soluzione per me, visto che cerco un isp che permetta anche di chiamare gratis i cellulari