PDA

View Full Version : Risoluzione SyncMaster 940nw

alb86
16-08-2008, 12:57
Ciao a tutti, la risoluzione ottimale per questo monitor è 1440x900 però per me è troppo piccola e ho impostato 1024x768. La mia domanda è: come faccio a capire quale sia la risoluzione più adatta alle mie esigenze senza deformare l'immagine? E' una cosa molto soggettiva o c'è qualche metodo per determinare la risoluzione più adatta? Ho provato ad impostare 1280x1024, che mi andrebbe più che bene, però non si vede chiaro e pulito come in 1024x768. Le altre risoluzioni mi deformano molto l'immagine.
Non so se dipenda anche dalla scheda video che è un ati 9200 (lo so molto preistorica ormai :) )

Abilmen
17-08-2008, 00:58
Purtroppo la risoluzione perfetta e migliore, in qualsiasi lcd, è quella nativa (gli lcd hanno i pixel fisici e contati)...quindi 1440*900. Magari usa i caratteri grandi di windows per il desktop, mentre per i programmi ingrandisci il carattere. Qualsiasi altra risoluzione inferiore a questa, provocherà una visione con interpolazione dei pixel mancanti e relativo decadimento (più o meno marcato) dell'immagine. Non ci sono soluzioni purtroppo.