PDA

View Full Version : Possibili Problemi di DirectX???

TuningWanted
16-08-2008, 12:43
Salve a tutti.. ieri ho formattato il pc a 0, passando da XP Sp2 a XP Sp3..

Ho installato tutti gli ultimi driver, tranne chipset..

Oggi installo trackmania nations forever, e quando lo avvio, per qualche secondo appare come la forma della finestra che si sta aprendo, ma in realtà si chiude e non succede assolutamente nulla. Ho letto potrebbe trattarsi di problemi di DirectX, ma non ho installato nulla, o meglio ho lasciato le standard, e poi utilizzato un programmino scaricato circa un anno fa, che in pratica Aggiorna le DX! Quindi aggiornate all'ultima versione disponibile, che difatti controllando sono installate:

DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

Ho poi scaricato da qui, HW le DX che propongono, ovvero le redist di giugno 2008 e provato a installare anche quelle, anzichè stavolta comparire come altre prove che ci sono gia installate delle nuove, si sono installate, ma non è cambiato nulla..

Cosa può essere, cosa devo fare? Possibile sia un problema del SP3??? :help: :help: :help:

In piu aggiungo un piccolot OT..
Nell'SP3 come mai il pannello di controllo mi compare come elenco e non c'è la voce della visualizzazione stile SP2 ovvero divise per categoria?? :confused:

P.S.: Aggiungo che quando faccio i test di Trackmania per la grafica, e si accinge a fare il test quello con la vettura, cioè emulando il gioco, non parte come dovrebbe e poi compare che il gioco gira a 0fps

TuningWanted
16-08-2008, 14:24
Ora ho installato Superbike Riding Challenge..

Funziona bene, tranne alcuni piccoli artefatti quando con la moto piego a dx o mi fermo, che alcune zone come le gomme si vedono a quadrati, o la tuta all'altezza della schiena si vede un pò male, da ciò che ho notato a prima vista, comunque leggeri malfunzionamenti.. Però TMNF non parte proprio! :muro:

TuningWanted
17-08-2008, 20:05
Up :help: :help: :help:

lupin87
19-08-2008, 13:40
installa tutti i driver aggiornati
installa le directx redistpack di agosto2008
assicurati che il gioco sia originale

TuningWanted
19-08-2008, 14:04
installa tutti i driver aggiornati
installa le directx redistpack di agosto2008
assicurati che il gioco sia originale

Ho installato tutti i driver aggiornati col pc appena formattato..
Ovvero:

Driver Scheda Video 175.19 (ora su consiglio di Punisher ho messo 175.16, ma nulla)
DirectX ho usato quella utility che me li ha aggiornati all'ultima versione, ho provato ad installarne anche altri tipi sopra i primi ma nulla, la versione rimane uguale, sicchè ho proprio gli ultimi..

Trackmania è un gioco free scaricabile direttamente dai siti nadeo e superbike è originale, solo che l'ho fatto girare col CdKey, ma quello che più mi preoccupa è il fatto che TMNF non parta proprio :confused: