PDA

View Full Version : Domanda sul mantenimento di cani

Giant Lizard
16-08-2008, 12:35
I miei vicini di casa hanno 2 cani (uno non gli bastava) che a mio avviso non sanno proprio tenere. La maggior parte della giornata la passano fuori lasciando sti cani a casa da soli che piangono tutto il giorno o abbaiano rompendo le scatole a tutti. Vabbè che a volte lasciano a casa da solo perfino il figlio di 5 anni...

E se invece sono in casa la situazione migliora di poco: una volta si sono "dimenticati" uno dei cani fuori dalla porta, sul pianerottolo. :mbe: Ho dovuto suonare io e chiedergli se quel cane sul pianerottolo era loro...

Ora, non sono un animalista, di quei cani mi frega poco, però mi fanno venire il mal di testa. Si può fare qualcosa? Non so, per maltrattamenti su animali magari...sempre se vengono considerati tali. Anche il figlio rientra tra gli animali :asd:

heavymachinegun
16-08-2008, 12:43
l'unica colpa che hanno è quella di non aver insegnato al cane a star da solo senza guaire.I cani non hanno il senso del tempo quindi non è la solitidune il problema

Ja]{|e
16-08-2008, 12:47
l'unica colpa che hanno è quella di non aver insegnato al cane a star da solo senza guaire.I cani non hanno il senso del tempo quindi non è la solitidune il problema

insomma, il mio stava impazzendo per la solitudine, stava diventando aggressivo, l'abbiamo dovuto dare a una persona che aveva più tempo di noi da dedicargli :stordita:

heavymachinegun
16-08-2008, 12:49
{|e;23703838']insomma, il mio stava impazzendo per la solitudine, stava diventando aggressivo, l'abbiamo dovuto dare a una persona che aveva più tempo di noi da dedicargli :stordita:

il cane deriva dal lupo,ed è un anime che ha bisogno di un capo e di un branco,se è sempre solo il capo branco diventa lui e se non riesce a compiere i "suoi" doveri di campo branco diventa instabile

Giant Lizard
16-08-2008, 13:00
quindi non posso fare niente e mi devo tenere il mal di testa? :mbe:

poi c'è chi si lamenta dei disperati che li avvelenano... :asd:

heavymachinegun
16-08-2008, 13:06
quindi non posso fare niente e mi devo tenere il mal di testa? :mbe:

poi c'è chi si lamenta dei disperati che li avvelenano... :asd:

il cane fà quello che gli dice l'istinto. guaire,piangere smoccolare ecc è solo un modo per richiamare l'attenzione del capobranco(in questo caso i tuoi vicini).

sappi che i cani tendono alla scalata sociale(ristretta al branco) fin da subito,quindi tendono a sottomettere senza arrivare allo scontro fisico.

senda
16-08-2008, 13:44
prova a chiamare l'amministratore.. e se hai dei vicini che hanno anche loro quel problema dovrebbero fargli il :ciapet: al padrone dei cani..

Giant Lizard
16-08-2008, 13:47
il cane fà quello che gli dice l'istinto. guaire,piangere smoccolare ecc è solo un modo per richiamare l'attenzione del capobranco(in questo caso i tuoi vicini).

sappi che i cani tendono alla scalata sociale(ristretta al branco) fin da subito,quindi tendono a sottomettere senza arrivare allo scontro fisico.

si ma ci sarà qualcosa che possono fare i padroni per tenerli buoni, no?

prova a chiamare l'amministratore.. e se hai dei vicini che hanno anche loro quel problema dovrebbero fargli il :ciapet: al padrone dei cani..

già contattato l'amministratore, 2 volte. Gli ha mandato 2 lettere dove gli intimava di far cessare il tutto e loro hanno risposto con "eh sono cani, hanno il diritto di vivere e i cani abbaiano!" -.-

heavymachinegun
16-08-2008, 15:04
si ma ci sarà qualcosa che possono fare i padroni per tenerli buoni, no?

finche sono i cani riescono ad attirare l'attenzione cosi continuano a farlo,quando i padroni smettono alla fine smettono.

già contattato l'amministratore, 2 volte. Gli ha mandato 2 lettere dove gli intimava di far cessare il tutto e loro hanno risposto con "eh sono cani, hanno il diritto di vivere e i cani abbaiano!" -.-

si,ma loro sono i padroni,non sono stati buoni ad educarli.....