PDA

View Full Version : É possibile creare più di una barra start?

Marco925
16-08-2008, 09:59
Mi chiedevo se fosse possibile creare due o + barre start da mettere nello stesso deskstop...Si può??:confused:

SerMagnus
21-08-2008, 08:05
penso di no.... ma poi a che servirebbe?

yggdrasil
24-08-2008, 22:27
penso di no.... ma poi a che servirebbe?
mai visto gnome?
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Gnome-2.18.png

Blackie
24-08-2008, 22:34
mai visto gnome?

Non ho capito la risposta... uno dovrebbe passare a linux per avere 2 barre applicazioni?

yggdrasil
25-08-2008, 00:20
Non ho capito la risposta... uno dovrebbe passare a linux per avere 2 barre applicazioni?

e chi ha detto di passare a linux?
e dire che ho pure quotato per far capire a chi volevo rispondere per non essere frainteso
la sua domanda era sull'utilità e io gli ho chiesto se avesse mai visto gnome, uno dei tanti DE che ha i desktop multipli
se l'avesse mai visto lo saprebbe a cosa serve

Blackie
25-08-2008, 00:55
se fosse possibile creare due o + barre start da mettere nello stesso desktop

la sua domanda era sull'utilità e io gli ho chiesto se avesse mai visto gnome, uno dei tanti DE che ha i desktop multipli
se l'avesse mai visto lo saprebbe a cosa serve

Lui ha chiesto 2 barre sullo stesso desktop. Cosa c'entrano i desktop multipli?

yggdrasil
25-08-2008, 13:43
e chi stava rispondendo a lui? :muro:
ma hai visto chi ho quotato???

e poi: cosa c'entrano i desktop multipli! io stavo facendo l'esempio di gnome perchè usa DI DEFAULT ed in modo EVIDENTE 2 barre per i menu, per la traybar, per l'ora, per tutte le applet per un pannello insomma

SerMagnus
25-08-2008, 21:27
calma raga, mi spiace che per una mia risposta sia successo il putiferio.

cmq si ho visto e usato gnome, ma concettualmente comunque sono barre diverse dalla barra di menu start.

per come è concepito la barra di windows non ha senso averne di più, inquanto replicherebbero le stesse informazioni (programmi aperti, orologio ecc ecc) mentre quelle di gnome svolgono ruoli complementari

yggdrasil
26-08-2008, 01:13
beh se non si legge e si risponde a caso... :D
quelle di gnome sono personalizzabili, ci puoi aggiungere, togliere quello che ti pare e ne puoi usare quante ne vuoi con quante applet vuoi

il mio era solo un esempio per spiegare al tipo di sopra a che cosa possa servire una doppia/tripla/quadrupla barra

tornando in topic sarebbe ora che lasciassero personalizzare di più la barra ;)

Blackie
26-08-2008, 21:38
Beh, vista ha la sidebar su cui aggiungere quel che vuoi e ci sono programmi free per usare una barra simile anche su xp, sono molto personalizzabili, ci puoi aggiunger ogni tipo di gadget.
Se vuoi una seconda barra da usare come app launcher puoi usare la rocket dock oppure crearti una cartella con i collegamenti ai vari programmi, poi trascinarla al lato del monitor.