PDA

View Full Version : Allarme di un'abitazione suona dalle 6 di stamattina

ciuaz!!!
16-08-2008, 09:59
Come da titolo. Che cazzo devo fare?
C'è una casa a Napoli, quartiere Vomero, che ha l'allarme che suona dalle 6 di stamane.
Chiamo i pompieri? La polizia? L'esercito per farlo abbattere?
Davvero ho la testa che mi sta scoppiando.

ridepo
16-08-2008, 10:02
potresti chiamare la polizia e dire che hai visto qualcuno uscire da quella abitazione.. :mbe:

ciuaz!!!
16-08-2008, 10:03
potresti chiamare la polizia e dire che hai visto qualcuno uscire da quella abitazione.. :mbe:

Eh ma io non so di preciso quale sia l'abitazione... si sente solo l'allarme :stordita:

ridepo
16-08-2008, 10:05
allora chiama i vigili urbani.. disturbo della quiete pubblica... oppure chiudi i balconi.. ma con il freschetto di oggi non te lo consiglio proprio..:D

saturno
16-08-2008, 10:14
Chiama i vigili (tanto non vengono)
Gli allarmi per legge devono essere presidiati da qualcuno
non si possono far suonare quanto si vuole.

Dânêl
16-08-2008, 10:20
Cerca su youtube ci sono le istruzioni per costruirsi un bazooka. prepara qualche colpo e vai per esclusione, se suona dalle 6 avrai l'appoggio di tutto il circondario :sofico:

Ho idea di cosa voglia dire :muro:

Scherzi a parte il consiglio resta quello che già ti hanno dato, vigili o carabinieri se i primi non vengono. Evidentemente ci sarà qualche guasto se suona in continuazione oppure se stacca/attacca ci sarà qualcosa aperto. Ma non possono certo lasciar impazzire la gente.

Ci sarebbe poi troppo lavoro per loro dovendoli portare al manicomio :D

Kael
16-08-2008, 10:21
Probabilmente il tizio è in ferie e l'allarme è scattato per ragione x.
Finchè il tizio non torna non si spegne. L'unica sarebbe staccargli la corrente e aspettare che la batteria dell'allarme ceda (di solito un paio di ore)

markk0
16-08-2008, 10:22
chiama i Vigili del Fuoco (che dispongono delle attrezzature "tecniche" necessarie, tipo tronchesi, mazzette da 5 Kg., ecc.): loro chiameranno le forze dell'ordine, che si faranno autorizzare alla disattivazione forzata, che sarà eseguita dai Vigili del Fuoco.

se vuoi puoi anche sporgere denuncia per "disturbo alle occupazioni e al riposo delle persone".

tutto questo presuppone però che tu sia in grado di fornire un indirizzo dove le truppe di cui sopra debbano recarsi per operare...

Charonte
16-08-2008, 11:11
vai li col redentore e fai tabula rasa :fagiano:

ciuaz!!!
16-08-2008, 11:27
Sta ancora suonando :muro: :muro: :muro:
Non conosco l'indirizzo della casa, purtroppo.
I miei parenti, poi, hanno paura (chi capisce capisce) di chiamare i vigili urbani. :muro:

Sphiro
16-08-2008, 11:54
Vai di vigili del fuoco

red.hell
16-08-2008, 14:09
probabilmente qualche sveglione ha staccato l'interruttore generale di casa senza prima staccare la batteria tampone dell'antifurto

dopo qualche giorno, quando si scarica la batteria tampone parte l'allarme (in quanto è come se si fosse aperta la cassettina dell'antifurto e staccata la batteria volontariamente)

per cui o aspetti che si scarichi la batteria della sirena oppure chiami i vigili...

senz'altro il tipo che si ritrova la porta sfondata per una ragione così stupida non se lo dimenticherà più... :D

GnR
16-08-2008, 14:46
Se gli fai staccare la corrente. ed ha un frigorifero o congelatore carico di roba non penso lo fai molto felice.

ciuaz!!!
16-08-2008, 14:55
Ore 15:40 ha smesso di suonare :cincin: :winner:
Ha fatto un ultimo strillo di dolore dopo 9 ore di lamenti,e poi è morto. Alleluja, alleluja.

GUSTAV]<
16-08-2008, 21:24
Chiama i vigili (tanto non vengono)
Gli allarmi per legge devono essere presidiati da qualcuno
non si possono far suonare quanto si vuole.
Quoto, un allarme che suona continuamente per oltre un'ora è guasto,
xchè sono tutti temporizzati da 5minuti a mezz'ora, poi la sirena si stacca.
Questo, sia x non disturbare, ma anche x risparmiare la batteria in caso
di mancanza di corrente.

Davidman
16-08-2008, 21:34
Come da titolo. Che cazzo devo fare?
C'è una casa a Napoli, quartiere Vomero, che ha l'allarme che suona dalle 6 di stamane.
Chiamo i pompieri? La polizia? L'esercito per farlo abbattere?
Davvero ho la testa che mi sta scoppiando.
Vai e ruba tutto :asd: