View Full Version : Allarme di un'abitazione suona dalle 6 di stamattina
ciuaz!!!
16-08-2008, 09:59
Come da titolo. Che cazzo devo fare?
C'è una casa a Napoli, quartiere Vomero, che ha l'allarme che suona dalle 6 di stamane.
Chiamo i pompieri? La polizia? L'esercito per farlo abbattere?
Davvero ho la testa che mi sta scoppiando.
potresti chiamare la polizia e dire che hai visto qualcuno uscire da quella abitazione.. :mbe:
ciuaz!!!
16-08-2008, 10:03
potresti chiamare la polizia e dire che hai visto qualcuno uscire da quella abitazione.. :mbe:
Eh ma io non so di preciso quale sia l'abitazione... si sente solo l'allarme :stordita:
allora chiama i vigili urbani.. disturbo della quiete pubblica... oppure chiudi i balconi.. ma con il freschetto di oggi non te lo consiglio proprio..:D
Chiama i vigili (tanto non vengono)
Gli allarmi per legge devono essere presidiati da qualcuno
non si possono far suonare quanto si vuole.
Cerca su youtube ci sono le istruzioni per costruirsi un bazooka. prepara qualche colpo e vai per esclusione, se suona dalle 6 avrai l'appoggio di tutto il circondario :sofico:
Ho idea di cosa voglia dire :muro:
Scherzi a parte il consiglio resta quello che già ti hanno dato, vigili o carabinieri se i primi non vengono. Evidentemente ci sarà qualche guasto se suona in continuazione oppure se stacca/attacca ci sarà qualcosa aperto. Ma non possono certo lasciar impazzire la gente.
Ci sarebbe poi troppo lavoro per loro dovendoli portare al manicomio :D
Probabilmente il tizio è in ferie e l'allarme è scattato per ragione x.
Finchè il tizio non torna non si spegne. L'unica sarebbe staccargli la corrente e aspettare che la batteria dell'allarme ceda (di solito un paio di ore)
chiama i Vigili del Fuoco (che dispongono delle attrezzature "tecniche" necessarie, tipo tronchesi, mazzette da 5 Kg., ecc.): loro chiameranno le forze dell'ordine, che si faranno autorizzare alla disattivazione forzata, che sarà eseguita dai Vigili del Fuoco.
se vuoi puoi anche sporgere denuncia per "disturbo alle occupazioni e al riposo delle persone".
tutto questo presuppone però che tu sia in grado di fornire un indirizzo dove le truppe di cui sopra debbano recarsi per operare...
Charonte
16-08-2008, 11:11
vai li col redentore e fai tabula rasa :fagiano:
ciuaz!!!
16-08-2008, 11:27
Sta ancora suonando :muro: :muro: :muro:
Non conosco l'indirizzo della casa, purtroppo.
I miei parenti, poi, hanno paura (chi capisce capisce) di chiamare i vigili urbani. :muro:
red.hell
16-08-2008, 14:09
probabilmente qualche sveglione ha staccato l'interruttore generale di casa senza prima staccare la batteria tampone dell'antifurto
dopo qualche giorno, quando si scarica la batteria tampone parte l'allarme (in quanto è come se si fosse aperta la cassettina dell'antifurto e staccata la batteria volontariamente)
per cui o aspetti che si scarichi la batteria della sirena oppure chiami i vigili...
senz'altro il tipo che si ritrova la porta sfondata per una ragione così stupida non se lo dimenticherà più... :D
Se gli fai staccare la corrente. ed ha un frigorifero o congelatore carico di roba non penso lo fai molto felice.
ciuaz!!!
16-08-2008, 14:55
Ore 15:40 ha smesso di suonare :cincin: :winner:
Ha fatto un ultimo strillo di dolore dopo 9 ore di lamenti,e poi è morto. Alleluja, alleluja.
GUSTAV]<
16-08-2008, 21:24
Chiama i vigili (tanto non vengono)
Gli allarmi per legge devono essere presidiati da qualcuno
non si possono far suonare quanto si vuole.
Quoto, un allarme che suona continuamente per oltre un'ora è guasto,
xchè sono tutti temporizzati da 5minuti a mezz'ora, poi la sirena si stacca.
Questo, sia x non disturbare, ma anche x risparmiare la batteria in caso
di mancanza di corrente.
Davidman
16-08-2008, 21:34
Come da titolo. Che cazzo devo fare?
C'è una casa a Napoli, quartiere Vomero, che ha l'allarme che suona dalle 6 di stamane.
Chiamo i pompieri? La polizia? L'esercito per farlo abbattere?
Davvero ho la testa che mi sta scoppiando.
Vai e ruba tutto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.