PDA

View Full Version : Riparazione bici

gheddo
16-08-2008, 09:34
Qualche giorno fa la catena della mia mountain bike continuava a scendere e io badavo a rimetterla su senza capire perchè diavolo continuasse a scendere. Il giorno dopo la catena si è spaccata :cry: e così mi sono messo a dare una sbirciatina al resto della bici. Il risultato è che le 3 corone davanti avevano, in alcuni punti, i denti quasi piatti e mi sa porprio che fosse per quel motivo li che la catena badava a scendere :doh:

ORA viene il quesito: quanto mi verrebbe ipoteticamente a costare far sostituire le 3 corone davanti e ripristinare la catena (con magari una revisionata al cambio già che ci siamo) ? Fate conto che non è una mountain bike chissàchè, è una normalissima mountain bike da 100 euro si e no. Giusto per capire se mi conviene tenerla o mandarla in pensione.

fuocoz
16-08-2008, 13:03
Mmm tieni conto che un ora di lavoro dal meccanico sei già intorno ai 25€ (che possono essere 15 o 35 ma per avere un idea...) più il costo dei pezzi da cambiare (sempre a occhio dai 20 ai 30€ guarnitura + catena)

Marci
16-08-2008, 16:44
Qualche giorno fa la catena della mia mountain bike continuava a scendere e io badavo a rimetterla su senza capire perchè diavolo continuasse a scendere. Il giorno dopo la catena si è spaccata :cry: e così mi sono messo a dare una sbirciatina al resto della bici. Il risultato è che le 3 corone davanti avevano, in alcuni punti, i denti quasi piatti e mi sa porprio che fosse per quel motivo li che la catena badava a scendere :doh:

ORA viene il quesito: quanto mi verrebbe ipoteticamente a costare far sostituire le 3 corone davanti e ripristinare la catena (con magari una revisionata al cambio già che ci siamo) ? Fate conto che non è una mountain bike chissàchè, è una normalissima mountain bike da 100 euro si e no. Giusto per capire se mi conviene tenerla o mandarla in pensione.
guarda, si può fare benissimo da soli, poi, siccome non hai esigenze pro anche per i pezzi non spenderesti molto, non più di 30€ e un paio d'orette di lavoro.

fuocoz
16-08-2008, 23:37
La meccanica della bici non è nulla di complicato e ovviamente puoi montartela anche da te ma io un salto dal ciclista lo farei lostesso,magari per fidelizzare un nuovo cliente ti chiede una fesseria in manod'opera,in fin dei conti per lui non è neanche mezzora di lavoro e con 10€ te la cavi!