View Full Version : PS3-->DVI-D
boletusatanas
16-08-2008, 09:01
salve raga,
ho trovato un'altra discussione in merito ma non aveva risposte. Ora però particolareggio la domanda.
Io ho già un monitor samsung 940bw (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS19HAWCSQ/EDC&fullspec=F) e la PS3 è arrivata dopo.
Vorrei attaccare la ps3 a questo monitor e quindi mi servirebbe un cavo da ps3 a DVI-D, come faccio a cercarlo, ha un nome? Potete magari consigliarmi uno store o negozio online che vende questi cavi? magari anche in privato pvt...
grazie :cool:
salve raga,
ho trovato un'altra discussione in merito ma non aveva risposte. Ora però particolareggio la domanda.
Io ho già un monitor samsung 940bw (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS19HAWCSQ/EDC&fullspec=F) e la PS3 è arrivata dopo.
Vorrei attaccare la ps3 a questo monitor e quindi mi servirebbe un cavo da ps3 a DVI-D, come faccio a cercarlo, ha un nome? Potete magari consigliarmi uno store o negozio online che vende questi cavi? magari anche in privato pvt...
grazie :cool:
Controlla qui:
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/playstation-3/nitho-series-300-hdmi-to-dvi-cable.html
Prima di prendere il cavo verifica che il monitor supporti HDCP.
boletusatanas
16-08-2008, 11:23
si si, il monitor supporta l'HDCP.
quindi il connettore che entra nalla ps3 è hdmi?
si si, il monitor supporta l'HDCP.
quindi il connettore che entra nalla ps3 è hdmi?
Si, ti serve un cavo HDMI-DVI.
Ovviamente cosi' perdi il segnale audio.
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
16-08-2008, 11:33
Si il cavo si chiama HDMI-DVI, i prezzi l'ultima volta che ho guardato variano tra i 10-30€ dipende dal negozio. Occhio cmq che su un monitor da 19" con la ps3 avrai un degrado dell'immagine nei giochi non indifferente.
Si il cavo si chiama HDMI-DVI, i prezzi l'ultima volta che ho guardato variano tra i 10-30€ dipende dal negozio. Occhio cmq che su un monitor da 19" con la ps3 avrai un degrado dell'immagine nei giochi non indifferente.
Dipende dallo scaler del monitor...
heavymachinegun
16-08-2008, 11:43
a titolo informativo....
anch'io ho un monitor samsung con ingresso dvi-d(e sono quasi certo del supporto HDCP) e vga.per ora sto utilizzando l'ingresso analogico,se passassi al digitale con il relativo adattatore potrei apprezzare qualche miglioramento?
boletusatanas
16-08-2008, 11:54
cosa??
ora la mia ps3 è attaccata ad un televisore crt normale, è possibile che quando la attaccherò al mio mitico samsung 940bw che supporta l'hdcp avrò un degrado dell'immagine???
heavymachinegun
16-08-2008, 12:08
cosa??
ora la mia ps3 è attaccata ad un televisore crt normale, è possibile che quando la attaccherò al mio mitico samsung 940bw che supporta l'hdcp avrò un degrado dell'immagine???
no,stai sereno che la cosa cambia come dal giorno alla notte.
penso che il paragone si riferisse al paragone vga-hdmi adattato
cosa??
Il problema è che la PS3 esce in 1280*720 o in 1920*1080.
Il tuo monitor ha una risoluzione di 1440*900......quindi lo scaler dovrà upscalare l'immagine fino alla res del pannello.
Ci sarà sicuramente degrado qualitativo e conoscendo gli schifosi scaler che montano i Samsung,potrà essere anche marcato.
Mi spiace,ma purtroppo la PS3 è molto meno flessibile del 360 sulle uscite video.:(
Unrealizer
16-08-2008, 13:24
a titolo informativo....
anch'io ho un monitor samsung con ingresso dvi-d(e sono quasi certo del supporto HDCP) e vga.per ora sto utilizzando l'ingresso analogico,se passassi al digitale con il relativo adattatore potrei apprezzare qualche miglioramento?
non sono sicuro, potrei stare dicendo qualche blasfemia, ma se non sbaglio la ps3 a causa della protezione HDCP riduce a 480p qualsiasi uscita analogica, quindi (sempre se ho ragione) noteresti parecchi miglioramenti
heavymachinegun
16-08-2008, 13:32
non sono sicuro, potrei stare dicendo qualche blasfemia, ma se non sbaglio la ps3 a causa della protezione HDCP riduce a 480p qualsiasi uscita analogica, quindi (sempre se ho ragione) noteresti parecchi miglioramenti
io ho una 360 .... scusate,mi ero dimenticato
boletusatanas
16-08-2008, 17:56
cavo acquistato dallo store da voi consigliato in questo post...speriamo non siano 20 euro buttate....
boletusatanas
25-08-2008, 09:55
salve raga, il cavo ancora non mi arriva, perche la società riapre solo oggi, cmq ho un'altra possibilità: ho la possibilità di attaccare la ps3 invece che al samsung 940bw (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS19HAWCSQ/EDC&fullspec=F) al samsung 205BW (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20HAWCSQ/EDC&fullspec=F) che è uguale a quello da 19" solo che questo è da 20". dove avrò meno problemi secondo voi? che mi consigliate? se avete bisogno di dati specifici per fare qualche calcolo sulle risoluzioni vi ho messo i link sui nomi dei monitor, o se mi fate capire i calcoli li faccio io.
ciao sono interessato anche io alla discussione.
ho il tuo stesso monitor e ho collegato l'xbox 360 con il cavo vga e va da paura, ho preso oggi la play 3 e nn so come collegarla al monitor avengo già attaccato l'xbox 360.
usano la stessa uscita le due consolle?
che cavo dobbiamo usare?
boletusatanas
25-08-2008, 11:10
il cavo che devi comprare è questo.... http://shopping.multiplayer.it/video...dvi-cable.html leggi la discussione da capo ;-)
boletusatanas
25-08-2008, 11:11
salve raga, il cavo ancora non mi arriva, perche la società riapre solo oggi, cmq ho un'altra possibilità: ho la possibilità di attaccare la ps3 invece che al samsung 940bw (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS19HAWCSQ/EDC&fullspec=F) al samsung 205BW (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20HAWCSQ/EDC&fullspec=F) che è uguale a quello da 19" solo che questo è da 20". dove avrò meno problemi secondo voi? che mi consigliate? se avete bisogno di dati specifici per fare qualche calcolo sulle risoluzioni vi ho messo i link sui nomi dei monitor, o se mi fate capire i calcoli li faccio io.
aiutino?
OK ma ho solo una connessione hdmi sul monitor come faccio ad attaccarci entrambe le consolle?
l'audio come lo sento?
boletusatanas
25-08-2008, 12:40
lì devi attaccare una sola console alla volta, quindi compri un cavo solo e stacchi e attacchi la presa hdmi
heavymachinegun
25-08-2008, 12:52
OK ma ho solo una connessione hdmi sul monitor come faccio ad attaccarci entrambe le consolle?
l'audio come lo sento?
hai bisogno di uno sdoppiatore hdmi
oer l'audio,dipende se la ps3 ha le uscite analogiche
boletusatanas
25-08-2008, 15:01
aiutino?
aiutino?
boletusatanas
26-08-2008, 08:10
up
boletusatanas
26-08-2008, 12:18
salve raga, il cavo ancora non mi arriva, perche la società riapre solo oggi, cmq ho un'altra possibilità: ho la possibilità di attaccare la ps3 invece che al samsung 940bw al samsung 205BW che è uguale a quello da 19" solo che questo è da 20". dove avrò meno problemi secondo voi? che mi consigliate? se avete bisogno di dati specifici per fare qualche calcolo sulle risoluzioni vi ho messo i link sui nomi dei monitor, o se mi fate capire i calcoli li faccio io.
aiutino?
boletusatanas
27-08-2008, 07:53
up
boletusatanas
27-08-2008, 23:22
un aiutino non ce la fate a darmelo????
boletusatanas
28-08-2008, 07:46
up
salve raga, il cavo ancora non mi arriva, perche la società riapre solo oggi, cmq ho un'altra possibilità: ho la possibilità di attaccare la ps3 invece che al samsung 940bw al samsung 205BW che è uguale a quello da 19" solo che questo è da 20". dove avrò meno problemi secondo voi? che mi consigliate? se avete bisogno di dati specifici per fare qualche calcolo sulle risoluzioni vi ho messo i link sui nomi dei monitor, o se mi fate capire i calcoli li faccio io.
aiutino?
Se hai la possibilità provali entrambi e poi decidi secondo i tuoi gusti.
boletusatanas
28-08-2008, 15:04
mi è un po difficile, nessuno li ha gia provati?
mi è un po difficile, nessuno li ha gia provati?
Prova a chiedere nel thread ufficiale monitor ps3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.