View Full Version : Ufficiale: ho perso la testa per una spagnola... Che faccio?
diplococco
16-08-2008, 01:31
Premessa: sono fidanzato da 3 anni, ma da qualche mese siamo un pò in crisi...
La scorsa settimana sono stato in vacanza in Spagna, in Costa Brava, con 3 amici, una vacanza soli uomini... Inizialmente pensavo di andare là per passare un po' di tempo solo con i miei amici, vedere Barcellona e prendere coscienza della vita che fanno gli spagnoli...
E così è stato fino a che non ho incontrato lei, alta mora abbronzatissima con due occhi che mi hanno fatto impazzire dal primo istante... Mi avvicino e mi metto a ballare davanti a lei... Qui ha inizio un gioco di sguardi ;) che ci porta fino alla spiaggia illuminata solo dalla luna...
Non finisco il racconto perchè credo che tutti abbiate capito...
La mattina seguente me ne vado da quel paese per poi ritornare due giorni dopo, scoprendo che lei era ancora li tutta per me... Ho passato con lei ancora una notte... :winner:
Il giorno dopo sono andato a salutarla ci siamo scambiati i contatti e me ne sono tornato a casa, in Italia...
Appena acceso il pc ho trovato una sua mail con scritto che non credeva ancora che io me ne fossi già andato, che era triste e via discorrendo...
Ora però sono veramente nella m&rd4, perchè sono vicino al collasso della storia di 3 anni che in un modo o in un altro posso riparare, ma non so se voglio farlo... :confused:
Bah.. Voi che fareste nella mia situazione?:muro:
Tommy_83
16-08-2008, 03:07
Non ho idea di come tu possa risolvere,però posso dirti che è una brutta situazione:O
diplococco
16-08-2008, 03:20
:eek: :mbe:
Tommy_83
16-08-2008, 03:30
Quanti anni avete
La scorsa settimana sono stato in vacanza in Spagna, in Costa Brava, con 3 amici, una vacanza soli uomini... Inizialmente pensavo di andare là per passare un po' di tempo solo con i miei amici, vedere Barcellona e prendere coscienza della vita che fanno gli spagnoli...
E così è stato fino a che non ho incontrato lei, alta mora abbronzatissima con due occhi che mi hanno fatto impazzire dal primo istante... Mi avvicino e mi metto a ballare davanti a lei... Qui ha inizio un gioco di sguardi ;) che ci porta fino alla spiaggia illuminata solo dalla luna...
La mattina seguente me ne vado da quel paese per poi ritornare due giorni dopo, scoprendo che lei era ancora li tutta per me... Ho passato con lei ancora una notte... :winner:
Il giorno dopo sono andato a salutarla ci siamo scambiati i contatti e me ne sono tornato a casa, in Italia...
Appena acceso il pc ho trovato una sua mail con scritto che non credeva ancora che io me ne fossi già andato, che era triste e via discorrendo...
Ora però sono veramente nella m&rd4, perchè sono vicino al collasso della storia di 3 anni che in un modo o in un altro posso riparare, ma non so se voglio farlo... :confused:
Molla la vecchia storia e vai con la spagnola, se poi la storia con l'ispanica non andra bene; pazienza almeno non avrai rimpianti per non averci provato. ;)
Mammabell
16-08-2008, 06:17
Molla la vecchia storia e vai con la spagnola, se poi la storia con l'ispanica non andra bene; pazienza almeno non avrai rimpianti per non averci provato. ;)
appoggio alla grande!!! :D
ciuketto
16-08-2008, 06:22
Precisando che non parlo di voi che avete già postato, ma in generale della comunità..
Nel 3d sui tradimenti tutti a dire io non tradirei mai e blablabla..
Qui tutti ad appoggiare un tradimento.
:asd:
MA chissà come mai.:stordita:
Passando al 3d..
Pensaci bene, buttare una storia di 3 anni per un'infatuazione??;)
Ti giuro che non sò cosa farei al tuo posto :eek:
Da un lato, soprattutto visto questo:
perchè sono vicino al collasso della storia di 3 anni che in un modo o in un altro posso riparare, ma non so se voglio farlo...
Penserei che probabilmente non ha senso cercare di portare avanti un qualcosa di così agonizzante...sarebbe un pò come andare avanti per abitudine imho... e tutto questo aldilà della Spagnola ;)
Quindi si arriva a questo: è da quando hai conosciuto la spagnola che non sai se hai la voglia di continuare questo rapporto o eri già così da prima? Pensaci bene ;) e questo porta al secondo punto ovvero:
Cazzo sono 3 anni che state assieme... sei sicuro di voler rinunciare a questo, e sei sicuro che non ci stai rinunciando per un'infatuazione presa in un momento particolare con questa Spagnola? Infatuazione che potrebbe sparire con la stessa velocità con la quale ti ha colpito?
Forse dovresti quindi cercare di capire se la storia con l'altra ragazza è ormai morta, aldilà dei recenti fatti.
:asd: Lò so che alla fine della giostra non ho dato nessun consiglio valido, ma come ti ho detto fossi in te non saprei che fare :D
Mammabell
16-08-2008, 08:56
Precisando che non parlo di voi che avete già postato, ma in generale della comunità..
Passando al 3d..
Pensaci bene, buttare una storia di 3 anni per un'infatuazione??;)
se cerchi il mio voto :asd:
Mammabell
16-08-2008, 08:59
alla fine non e' un tradimento ... lo sarebbe se poi restasse con la sua ragazza ... per me questo e' il normale corso e decorso delle storie d'amore. Se lui stesse benissimo, amasse la sua ragazza e ricevesse in cambio l'amore di cui necessita, la spagno la nn l'avrebeb notata .. almeno... non in quel modo :D
Questo e' il mio pensiero.
theJanitor
16-08-2008, 09:19
Se lui stesse benissimo, amasse la sua ragazza e ricevesse in cambio l'amore di cui necessita, la spagno la nn l'avrebeb notata .. almeno... non in quel modo :D
allora che dica la verita e la lasci (sempre se non lo mandi affanculo lei prima)..... troppo comodo altrimenti
Siddhartha
16-08-2008, 09:23
sono vicino al collasso della storia di 3 anni che in un modo o in un altro posso riparare, ma non so se voglio farlo... :confused:
sono contro l'accanimento terapeutico! :)
Mammabell
16-08-2008, 09:25
allora che dica la verita e la lasci (sempre se non lo mandi affanculo lei prima)..... troppo comodo altrimenti
si,lo so e' comodo ... ma poi vengono i pentimenti, i rimpianti ecc ecc ... si rompe tutto ... non dico che il mio pensiero sia il massimo della sincerita' e lealta' ma cosi' mi tutelo io e la mia ragazza ... poi la cosa come andra' andra'.
Non siamo computer... spesso sbagliamo...tantovale sbagliare con la coscienza di farlo.
si ma non credi ci sia un pò di distanza tra te e la spagnola? per quanto possa amare le spagnole (che ricordi, Barcellona...:oink: ) non siete poi troppo distanti?
recupera la vecchia storia e dai il contatto della spagnola a me che sono meno fuori mano, te la tengo in caldo:O
..:::M:::..
16-08-2008, 10:36
Bah, molla l'attuale c'è poco da risolvere, o va o non va. ;)
Ogni 3 - 4 mesi vai in Spagna te la ciulli per benino, poi quando torni in Italia stai con gli amici e ti lolli con loro senza catene... :D
VEDILA COSI..almeno hai una scusa x andartene da sto paese di merda...
meglio vivere la che qua...
VEDILA COSI..almeno hai una scusa x andartene da sto paese di merda...
meglio vivere la che qua...
direi proprio di si;)
Therinai
16-08-2008, 10:54
Non va bene, se hai cuccato in vacanza non puoi postare in piazzetta, qui si accettano solo girlpower-3d :asd:
Cmq se la tua attuale storia e messa così male non vedo perchè cercare di salvarla, tempo qualche mese e siete di nuovo in crisi.
Ziosilvio
16-08-2008, 10:55
Come dissero i saggi, "gli dèi diedero agli uomini abbastanza sangue per il cervello e abbastanza sangue per il pisello, ma non abbastanza sangue per tutti e due insieme".
Quando dobbiamo prendere decisioni sulle storie da costruire con un'altra persona, ricordiamoci sempre che si ragiona col cervello...
(Però, se la storia vecchia stava già collassando prima della vacanza, forse è meglio darle il colpo di grazia e lasciare anche la vecchia compagna libera di costruire una nuova storia.)
http://www.farawaydvd.com/manage/gallery/tciclone.jpg
Blaster_Maniac
16-08-2008, 11:10
Hai riflettuto sul fatto che avete fatto sesso subito?
Hai riflettuto sul fatto che avete fatto sesso subito?
a barcellona la percezione del sesso e' leggermente diversa rispetto all'italia, qui puoi andare a letto con una diversa tutte le notti col massimo rispetto e senza che tutto il mondo pensi sia una zoccola.
e c'e' gente che propone con la massima naturalezza di fare cose a tre per esempio, i gay sono visti come persone normali e non come cose rare bho sono piu' aperti, hanno meno preconcetti
Se ti è bastato così poco per tradire, e il fatto che ancora ci pensi e che ti crei tutti questi dubbi, è significativo che la tua storia è decisamente agli sgoccioli, se non oltre...
A prescindere dalla spagnola, rifletti sul caso se sia opportuno portare avanti qualcosa di così fragile.
Blaster_Maniac
16-08-2008, 11:47
a barcellona la percezione del sesso e' leggermente diversa rispetto all'italia, qui puoi andare a letto con una diversa tutte le notti col massimo rispetto e senza che tutto il mondo pensi sia una zoccola.
e c'e' gente che propone con la massima naturalezza di fare cose a tre per esempio, i gay sono visti come persone normali e non come cose rare bho sono piu' aperti, hanno meno preconcetti
Il problema è che è assurdo pensare di mettere su una storia con una spagnola che vede non si sa bene ogni quanto. Si ritroverà solo multi cornuto.
Sarei curioso di sapere l'età di entrambi. :)
Il problema è che è assurdo pensare di mettere su una storia con una spagnola che vede non si sa bene ogni quanto. Si ritroverà solo multi cornuto.
beh io prima di convivere 4 anni colla mia ex che era di barcellona ho fatto un anno avanti e indietro.
una volta lui e una lei, coi low cost si potrebbero vedere bene o male tutti i mesi.
se poi dopo un annetto la storia fila, uno dei due pensera' a trasferirsi.
certo son sacrifici, pero' si puo' fare
Blaster_Maniac
16-08-2008, 11:55
beh io prima di convivere 4 anni colla mia ex che era di barcellona ho fatto un anno avanti e indietro.
una volta lui e una lei, coi low cost si potrebbero vedere bene o male tutti i mesi.
se poi dopo un annetto la storia fila, uno dei due pensera' a trasferirsi.
certo son sacrifici, pero' si puo' fare
E pensi che una ragazza che tromba uno sconosciuto la prima sera che lo vede non faccia una moltitudine di corna se vede il suo "ragazzo" una volta scarsa al mese?
heavymachinegun
16-08-2008, 11:58
E pensi che una ragazza che tromba uno sconosciuto la prima sera che lo vede non faccia una moltitudine di corna se vede il suo "ragazzo" una volta scarsa al mese?
può essere,ma chi vieta al ragazzo di far la stessa cosa?
Blaster_Maniac
16-08-2008, 12:00
Ah, e questo significherebbe stare insieme?
:mbe:
ok ma quindi non è una storia che senso ha?...
Tommy_83
16-08-2008, 12:07
alla fine non e' un tradimento ... lo sarebbe se poi restasse con la sua ragazza ... per me questo e' il normale corso e decorso delle storie d'amore. Se lui stesse benissimo, amasse la sua ragazza e ricevesse in cambio l'amore di cui necessita, la spagno la nn l'avrebeb notata .. almeno... non in quel modo :D
Ah no?
Davidman
16-08-2008, 12:07
Dico solo che se avevi un rapporto in crisi non è stata una saggia decisione fare un viaggio solo uomini, se sentivi la tua ragazza ormai distante forse era il caso di sciogliere il rapporto prima. Non so se avevi già tradito prima ma è evidente che questi 3 anni sono stati poco più di un passatempo se te ne vai con la prima ispanica che incontri.
Anche io in passato ho avuto serie difficoltà con la mia ragazza e le tentazioni con altre belle ragazze non sono mancate ma in crisi o no 3 anni insieme vogliono un minimo di correttezza, avere due piedi in una scarpa è più facile di quanto sembri tuttavia quando meno te lo aspetti ti ritrovi senza scarpe.
secondo me e' possibile, io per riportarti un esperienza sono andato a letto con la mia ex la prima sera che ci siamo visti, ovviamente c'eravamo parlati molto al telefono nei mesi precedenti, mail, ecc. inoltre l'avevo conosciuta anni prima causa amici comuni. cio' non toglie che quando venne a trovarmi finimmo a letto la sera stessa. e nell'anno che abbiamo convissuto a distanza ti assicuro che da nessuna delle due parti ci sono state cornificazioni.
poi ogni storia e' a se ma di principio non e' detto che sta ragazza lo debba tradire per forza. ti ripeto qui le tipe sono piu' aperte, si concedono senza menate ma non sono zoccole, se un tipo piace non si fanno problemi, poi pero' se sono fidanzate non e' che la danno a destra e a manca
Insomma ma alla spagnola la vuoi o non la vuoi? :mbe: se la vuoi, molla la tua attuale compagna (senza nemmeno spiegare che c'è un'altra, perché darle questo dispiacere? falla vivere tranquilla, 'ché poi magari si fa paranoie e non riesce a rifarsi una vita perché ha paura che tutti gli uomini possano lasciarla per un'altra) e mettiti con la spagnola, e chi vivrà vedrà
Cioè, questo è quello che farei io
heavymachinegun
16-08-2008, 12:31
Ah, e questo significherebbe stare insieme?
:mbe:
ok ma quindi non è una storia che senso ha?...
No,però c'è chi và avanti cosi e vive meglio di chi se lo nega....
Giant Lizard
16-08-2008, 12:45
eccomi, io avevo detto che non ho mai tradito e non vorrò mai farlo :D
e anche qui dico che ha sbagliato e ora l'unica cosa che può fare è dirlo alla sua attuale ragazza e farla immediatamente diventare "ex ragazza".
Dumah Brazorf
16-08-2008, 13:02
C'è poco da dire, è evidente che la tua attuale storia non va quindi chiudi tutto.
La spagnola? Difficile continuare da così lontano ma magari tu sei bravo.
Dumah Brazorf
16-08-2008, 13:04
Secondo me è tradimento. Non lo è se prima lasci la ragazza e poi ti bombi la tipa nuova.
Foto delle tue e ti diciamo chi tenere :sofico:
Cazzo quanto sciocchezze che sento :D io ho conosciuto una ragazza russa in chat per scherzo del destino, ci incotriamo dopo 6 mesi di chat e chat vocale... ora siamo sposati da 3 anni. Quindi chi dice che con la spagnola non può funzionare io rispondo con: "bulshit" :D
heavymachinegun
16-08-2008, 13:35
Cazzo quanto sciocchezze che sento :D io ho conosciuto una ragazza russa in chat per scherzo del destino, ci incotriamo dopo 6 mesi di chat e chat vocale... ora siamo sposati da 3 anni. Quindi chi dice che con la spagnola non può funzionare io rispondo con: "bulshit" :D
beh,diciamo che spesso funziona al contrario ma se uno si sente di buttarsi in amore a distanza perchè no?
No,però c'è chi và avanti cosi e vive meglio di chi se lo nega....
se tu vivresti meglio sapendo che la tua donna si fa un altro e tu quindi ti "concedi la libertà" di sbatterti 1 altra...beh...bella vita!da andarne fieri! :asd:
diplococco
16-08-2008, 14:09
{|e;23703477']Insomma ma alla spagnola la vuoi o non la vuoi? :mbe: se la vuoi, molla la tua attuale compagna (senza nemmeno spiegare che c'è un'altra, perché darle questo dispiacere? falla vivere tranquilla, 'ché poi magari si fa paranoie e non riesce a rifarsi una vita perché ha paura che tutti gli uomini possano lasciarla per un'altra) e mettiti con la spagnola, e chi vivrà vedrà
Cioè, questo è quello che farei io
Questo è quello che pensavo di fare... Ma conviene??
Perché, l'amore è a convenienza? :mbe:
Lo saprai solo a posteriori. Io però non ho mai vissuto con il rimorso di non aver fatto una scelta.
diplococco
16-08-2008, 14:24
Bah... Vi farò sapere, intanto con la mia ragazza mi sono lasciato... :confused: :confused: :confused:
Dumah Brazorf
16-08-2008, 14:35
Per lo meno il buonsenso ce l'hai.
davidemetal
23-08-2008, 20:25
Secondo me è tradimento. Non lo è se prima lasci la ragazza e poi ti bombi la tipa nuova.
Esagerato, dai io non credo sia tradimento, se l'è solo bombata.... mica è sposato su.... Bisogna pur tenersi in allenamento....
Ovvio che è tradimento, ero ironico:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.