PDA

View Full Version : HELP...HP...toshiba..dell...ma quale?

Baskar
15-08-2008, 22:54
salve...io ho gia un portatile HP da due anni e mi sono trovata benissimo...solo che ora ho necessita di un monitor da 17...un hd molto grande e una scheda video con memoria propria e nn compartita...xche x lavoro devo usare programmi come Photoshop cs, inDesign cs, flash cs e sketch up (x il 3D) quindi mi serve qlc di potente...ho visto qua al carrefour in spagna un Toshiba l350d-10p a 700 euro...un amilo xi2528 800euro...HP dv 9820es 799 euro... Toshiba psa6e-0d702 800 euro nn so ... anche da spendere qlc in piu mi sapreste dire la marca migliore?... vendono anche i dell xó nn ho preso il modello xche era solo 15 pollici...

aspetto notizie
grazie
ciao

Baskar
16-08-2008, 18:32
up consigli ? :-(

fleming76
17-08-2008, 05:57
Tutto dipende dal budget a tua disposizione, xchè esistono dei portatili con schede video professionale che per il rendering 3d aiutano ma il costo è elevato, circa 1500€, altrimenti potresti andare sul

Dell Vostro 1710

Intel Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
Vista Home Premium ed Office small
Schermo Widescreen 17" WXGA+ (1.440 x 900) con rivestimento antiriflesso
Webcam da 1,3 MP
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz (1 x 1024 + 1 x 2048 MB)
Disco rigido SATA 320 GB (5.400 rpm) (sembra che c'è la possibilità successivamente di aggiungere un secondo hd interno)
GeForce™ 8600M GS (128 bit) da 256 MB
Masterizzatore 8X DVD+/-RW Slot Load Drive

per un totale di 840€ iva e sped comprese

eccoti il link (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1710?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd)

AntoninoX
17-08-2008, 12:20
Io ti consiglio di equipaggiarlo con i nuovi Centrino 2 e con vga almeno 9600m gt...la 8600m gs non è sta gran vga...

domycol
17-08-2008, 12:45
Io ti consiglio di equipaggiarlo con i nuovi Centrino 2 e con vga almeno 9600m gt...la 8600m gs non è sta gran vga...

ma per l'esigenza dell'utente l'8600gs va bene dato che serve principalmente tanta ram....

Baskar
17-08-2008, 18:12
uiuiu grazie... anche io preferirei la scheda video a 9600 ... e con piu memoria dedicata...fino a 1000...1200 euro potrei anceh starci... e se proprio devo anceh qlc in piu .. ma vorrei un notebook molto veloce...xche con qll che ho ora ormai mi rendo conto é tropppppppppppo lento...non ce la fa piu poverooo (e pensare che era cosi bellino HP dv5245ea)... mi sono trovata molto bene con l hp...peró se risparmiando prendo uno stesso computer mi sta benone anche la dell di cui ho solo che sentito parlare bene...e..la Toshiba? é da nn considerarsi?

AntoninoX
17-08-2008, 18:42
ma per l'esigenza dell'utente l'8600gs va bene dato che serve principalmente tanta ram....

Non mi pare proprio sta gran vga la 8600gs...ha detto che gli serve qualcosa di potente. Certo, magari potrebbe anche andare bene per i programmi che usa lei, ma un bel po' di potenza in più sotto il :ciapet: non credo faccia male! :D

@Baskar: prova a dare un occhio al nuovo Acer 5930. Penso che come potenza potrebbe fare al caso tuo. Però non so se potrebbe piacerti o no.

http://www.marcopoloshop.it/products/mps/Big/ACEA5930G944G32BN.gif

Intel Core 2 Duo T9400 2.53GHz, RAM 4GB, HD 320GB, DVDRW Dual DL + Lettore Blu-Ray, GeForce 9600M-GT, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' Glare, Windows Vista Home Premium

Prezzo: 1099 €.

Baskar
18-08-2008, 08:34
up... l acer nn l ho presa in considerazione xche leggendo qua e la tutti la sconsigliano rispetto ad un hp o un dell... piacere mi piace anche... solo che cio che vorrei è almeno un monitor da 17... e poi una domanda tecnica...un processore AMD è molto peggio di un centrino?...sapevo che scaldava di piu e che era molto piu romoroso un notebook che montava sto proessore...xò magari nn è cosi... perchè avrei trovato a 800 euro un hp 17 pollici con una geforce (nn ricordo se 8600 o 9600) con memoria dedicata ecc ecc ma con amd e nn centrino....bu bu bu :-(

Baskar
19-08-2008, 10:04
TOSHIBA Satellite X200-24E

che ve ne pare di qst modello...sembrerebbe avere tutte le caratteristiche che mi servono... potrebbe andare? anceh il prezzo è ottimo...:fagiano:

andy45
19-08-2008, 10:59
up... l acer nn l ho presa in considerazione xche leggendo qua e la tutti la sconsigliano rispetto ad un hp o un dell... piacere mi piace anche... solo che cio che vorrei è almeno un monitor da 17... e poi una domanda tecnica...un processore AMD è molto peggio di un centrino?...sapevo che scaldava di piu e che era molto piu romoroso un notebook che montava sto proessore...xò magari nn è cosi... perchè avrei trovato a 800 euro un hp 17 pollici con una geforce (nn ricordo se 8600 o 9600) con memoria dedicata ecc ecc ma con amd e nn centrino....bu bu bu :-(

Il mio portatile ha il turion ZM-80, come calore prodotto è lo stesso di un penryn (in idle sui 47/48°), per il rumoroso dipende dal notebook.
Se devi lavorare con rendering e grafica 3d "pesante" gli Amd non sono adatti, altrimenti possono essere un'alternativa..

Baskar
19-08-2008, 11:45
già lo immaginavo...infatti io necessito di un notebook centrino 2 sicuro... e con una geforce...possibilmente 8600...x ora ho visto solo notebook che montano gf 8400 o ATI Radeon ma nn mi convince qst ultima... ho trovato solo un portatile con una geforce 9600 ma aveva dedicato solo 256... un po poco o no?...meglio una 8600 con 512 vero?...

cmq nessuno conosce il TOSHIBA Satellite X200-24E?
se si potrebbe fare al caso mio ?

uiuiu che caos ognivolta che devo cambiare pc! :(

andy45
19-08-2008, 13:45
Ho visto le caratteristiche del toshiba X200-24E, mi sembra più un pc da gioco che da lavoro; poi 2 Gb di ram mi sembrano un po pochi, ma a quello si rimedia facilmente e spendendo poco.

Baskar
19-08-2008, 14:24
umh! allora nn va bene... ma nn ha una buona scheda video??? in cosa "pecca"...vedo che nn me ne intendo molto ...x qst scrivo qua ho paura di prendere una fregatura ... secondo voi x fare 3d che caratteristiche mi servirebbero? mi fareste un piccolo elenco cosi mi rendo conto e vedo piu o meno che pc potrei prendere? GRAZIE

andy45
19-08-2008, 15:05
Veramente ha uno Sli di 8600M gt da 256 Mb...cioè ha 2 schede video, da quel punto di vista ci starebbe anche bene, solo che lo Sli non viene sfruttato a dovere dai programmi di grafica 3d; la ram è poca per l'uso che ne devi fare e dovresti trovare qualche portatile con almeno un processore T8300 o ancora meglio un T9300.

domycol
19-08-2008, 17:26
cmq voi continuate a consigliare mega schede video che servono principalmente per i giochi una di categoria discreta va abbastanza bene, dato che per quelle esigenze servono principalmente potenza della Cpu e tanta Ram....

andy45
19-08-2008, 18:05
cmq voi continuate a consigliare mega schede video che servono principalmente per i giochi una di categoria discreta va abbastanza bene, dato che per quelle esigenze servono principalmente potenza della Cpu e tanta Ram....

Scusami ma che la 8600M Gt e la 9600M Gt sono mega schede video da gioco? Sono schede di fascia media e per di più versioni mobile, quindi meno spinte delle controparti desktop...se i progetti sono complessi una scheda di fascia bassa non ce la fa a farti lavorare decentemente.

domycol
19-08-2008, 19:03
se quelle non sono schede di fascia alta (parlando di notebook) dimmi tu quale sono quelle di fascia alta,
l'8600Gt è ancora la top video per la dell mentre la 9600gt è l'attuale top video per i nuovissimi hp e acer ..ovviamente parlando di notebook commerciali....

andy45
19-08-2008, 20:07
8700M montata sul dell xps m1730, 8800M montata sempre sul dell xps m1730 e sull'hdx dell'Hp...queste sono schede di fascia alta e sono montate su notebook commerciali.
I portatili "normali" hanno come top di gamma la 8600M e la 9600M perchè con uno schermo 15,4'' che arriva al massimo a 1280x800 mettere una scheda più potente non serve a niente...non verrebbe sfruttata, la stessa cosa vale per un 17'' che arriva a 1440x900.
Per questo genere di lavoro ci vorrebbe una workstation portatile che monta come scheda video una NVidia Quadro FX370M o anche superiore, solo che il costo sarebbe maggiore e con una scheda grafica di fascia media si risolve il problema salvaguardando il portafoglio.

domycol
19-08-2008, 22:36
non diciamo fesserie, vai ad esempio su mediaworld, e vedi che i 17" montano al max la 9600gt... quindi evitiamo di dire che le 8600gt/9600gt sono delle vga di fascia media, dato che di più potente (nelle versioni commerciali) nn c'è nulla le 8800m vengono montate da hp sui notebook da 20,1":eek: :eek: la dell nei notebook studio da 17" monta delle modeste vga ati 3650. Gli xps lasciamoli stare fanno parte di una categoria gaming enthusiasts, vedi caso non hanno nemmeno dei normali 17" da 1440x900 ma montano dei monitor con risoluzioni ben più elevate da 1920x1200 e quelle vga vengono utilizzate proprio per sfruttare quelle risoluzioni, a parte il fatto che siamo fuori budget di qualche migliaio di euro.....
Stai tranquillo che con un pc del genere non avrai problemi a lavorare

HP Pavilion dv7-1030el
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Finiture Chrome
Sintonizzatore TV digitale terrestre
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
prezzo 1099€ circa

se vuoi risparmiare a 999 col processore da 2Ghz....

andy45
20-08-2008, 06:32
Gli xps lasciamoli stare fanno parte di una categoria gaming enthusiasts, vedi caso non hanno nemmeno dei normali 17" da 1440x900 ma montano dei monitor con risoluzioni ben più elevate da 1920x1200 e quelle vga vengono utilizzate proprio per sfruttare quelle risoluzioni, a parte il fatto che siamo fuori budget di qualche migliaio di euro.....

Infatti nessuno ha consigliato un dell xps

HP Pavilion dv7-1030el
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Finiture Chrome
Sintonizzatore TV digitale terrestre
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
prezzo 1099€ circa

Dici che non c'è bisogno di una scheda video "potente" e poi consigli il dv7-1030el che ha una 9600M Gt da 512 Mb?
Cmq potrebbe andare bene, sarebbe stato meglio un processore più potente, ma il pc perfetto non esiste...almeno a prezzi ragionevoli.

Baskar
20-08-2008, 07:30
:flower: grzie!!!! ora piu ho meno ho capito che notebook fa x me...e sono felice sia un hp...con il mio "vecchio" hp mi trovai benone e sono sicura che con questo ancora meglio (sicuro)...il prezzo 1099 E è pressochè perfetto...vedo se lo trovo...qui al mediaW. piu vicino... se trovo altre cose simili mi faccio sapere x ultimi cosiglietti e poi via ai portafogli :fagiano:

ps: saprete anche dirmi piu o meno una tavolozza grafica buona (abbastanza precisa) da spendere poco?

grassie :-)

domycol
20-08-2008, 11:46
io dico che una vga di fascia media va bene, poi se uno vuole comprare un modello top anche per navigare in internet ( a mò di esempio):muro: è libero di farlo e considerato che baskar era attratto dalla 9600 tra quelli consigliavo l'hp.... era questo l'intento del mio intervento
x baskar
dovrai pazientare qualche gg, dato che sul sito dicono che saranno disponibili dal gg.01/09

scotchman
20-08-2008, 12:17
salve...io ho gia un portatile HP da due anni e mi sono trovata benissimo...solo che ora ho necessita di un monitor da 17...un hd molto grande e una scheda video con memoria propria e nn compartita...xche x lavoro devo usare programmi come Photoshop cs, inDesign cs, flash cs e sketch up (x il 3D) quindi mi serve qlc di potente...ho visto qua al carrefour in spagna un Toshiba l350d-10p a 700 euro...un amilo xi2528 800euro...HP dv 9820es 799 euro... Toshiba psa6e-0d702 800 euro nn so ... anche da spendere qlc in piu mi sapreste dire la marca migliore?... vendono anche i dell xó nn ho preso il modello xche era solo 15 pollici...

aspetto notizie
grazie
ciao

a te serve ram non scheda video..

Baskar
21-08-2008, 22:29
mmm ho trovoto qst offerta..e avrei la possibilita di prenderlo se mi decidessi...é una buona offerta...solo che il processore mi lascia un po interdetta :rolleyes: .....sono piu lenti gli amd dal centrono 2? e scaldano di piu vero?...uum um um

link: http://www.carrefouronline.carrefour.es/noalimentacion/TemplateProduct.aspx?itemMarcado=&navAction=push&navCount=1&menu=no&nivel_desplegado=&itemId=41259964

andy45
22-08-2008, 07:32
E' un buon portatile multimediale, ma secondo me non è adatto per la grafica 3d...almeno non per quella professionale.
I processori centrino 2 sono più potenti dei turion, per le temperature dipende dal portatile...sul mio lo zm-80 sta in idle sui 47/48°, quindi una temperatura più che normale in questo periodo.

Baskar
22-08-2008, 08:30
E' un buon portatile multimediale, ma secondo me non è adatto per la grafica 3d...almeno non per quella professionale.
I processori centrino 2 sono più potenti dei turion, per le temperature dipende dal portatile...sul mio lo zm-80 sta in idle sui 47/48°, quindi una temperatura più che normale in questo periodo.

quindi come pensavo... meglio aspettare che esca quello simile con montato su un centrino 2... e che costa assai de più... uiuiu

....qst? ---> http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-3725232.html

ha anche un monitor gigante e nn è male... pesa un po ma a me importa solo x portalo in ufficio la mattina e la sera riportarlo a casa...quindi nn è che lo devo portare a giro tutto il giorno... che ve ne pare?

andy45
22-08-2008, 08:47
Ho un toshiba a300d-14r e ti posso dire che la qualità costruttiva è abbastanza buona.

Per l'hp ti posso dire che l'ho visto in un negozio ed è veramente enorme, cmq se non hai problemi di trasporto l'hardware è anche troppo esagerato (soprattutto la scheda video)...anche se il processore stona un po con il resto, ma bisogna accontentarsi.

domycol
22-08-2008, 11:11
mmm ho trovoto qst offerta..e avrei la possibilita di prenderlo se mi decidessi...é una buona offerta...solo che il processore mi lascia un po interdetta :rolleyes: .....sono piu lenti gli amd dal centrono 2? e scaldano di piu vero?...uum um um

link: http://www.carrefouronline.carrefour.es/noalimentacion/TemplateProduct.aspx?itemMarcado=&navAction=push&navCount=1&menu=no&nivel_desplegado=&itemId=41259964
nn è una buona offerta, io ho preso lo stesso pc ma con il T7700 con 4 gb di ram e hdd da 250gb, però 15". Se non hai problema di trasporto guarda che da mw danno il 20" a buon prezzo

Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 3072MB - Display Lcd 20.1" Wide Ultra BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam integrata - S/PDIF - HDMI - Subwoofer - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 8800M GTS 512MB dedicata
Prezzo di mercato € 1.199,00
oppure con 100€ in più hdd da 500gb e 4Gb di ram

Baskar
23-08-2008, 22:57
sono stata alla Carrefour e ho trovato un AS9920G-702G50HN a solo 899e... che dite..lo prendo?...mi pare un affare x ql prezzo...certo...gigante eh...xó tanto volevo un 20'... é solo che l acer mmm preferivo un hp ma qll che voglio nn lo trovo :-(

potreste dirmi pregi e difetti dell acer in questione?

grazie

domycol
24-08-2008, 08:00
il prezzo è buono peccato per le memorie che sono a 533mhz e che sia un Acer, la vga per quel monitor diventa una fascia media , esteticamente l'hp che reputo come rapporto qualità prezzo migliore, è molto più bello e lo puoi trovare sul sito della mediaworld

dpclaudio
24-08-2008, 10:57
il prezzo è buono peccato per le memorie che sono a 533mhz e che sia un Acer, la vga per quel monitor diventa una fascia media , esteticamente l'hp che reputo come rapporto qualità prezzo migliore, è molto più bello e lo puoi trovare sul sito della mediaworld

HP molto piu bello? Forse nn ti rendi conto che l'estetica di un portatile è molto soggettiva...come fai a dire che è molto piu bello. A me x esempio non piace. Peccato sia un Acer dici? Ti faccio presente che io come i miei colleghi usiamo Acer da 1anno e ci lavoriamo abbastanza...quindi queste tue lamentele verso gli Acer sono infondate. >Sono sempre piu convinto che scrivete giusto x il gusto di scrivere qualcosa.

andy45
24-08-2008, 11:15
HP molto piu bello? Forse nn ti rendi conto che l'estetica di un portatile è molto soggettiva...come fai a dire che è molto piu bello. A me x esempio non piace. Peccato sia un Acer dici? Ti faccio presente che io come i miei colleghi usiamo Acer da 1anno e ci lavoriamo abbastanza...quindi queste tue lamentele verso gli Acer sono infondate. >Sono sempre piu convinto che scrivete giusto x il gusto di scrivere qualcosa.

Per l'estetica ti do pienamente ragione, l'unico problema degli acer è il ricordo dei loro vecchi pc che spesso e volentieri erano delle baracche, purtroppo nell'informatica anche se uno migliora molto i propri prodotti prima di farsi una nuova fama ce ne vuole...anche se la plastica degli aspire non è al livello di quella delle altre marche.

dpclaudio
24-08-2008, 11:34
Per l'estetica ti do pienamente ragione, l'unico problema degli acer è il ricordo dei loro vecchi pc che spesso e volentieri erano delle baracche, purtroppo nell'informatica anche se uno migliora molto i propri prodotti prima di farsi una nuova fama ce ne vuole...anche se la plastica degli aspire non è al livello di quella delle altre marche.

Vorrei capire cosa intendi per plastiche. Diciamo che nn avendo plastiche lucide come altre marche ti puo sembrare che siano inferiori. Io l'ho preso proprio x questo. Plastiche nn lucide e sicuramente piu robuste. Cmq sia prima avevo un Hp la tastiera si è scolorita dopo 4mesi...mentre sull'acer è ancora intatta..e ti faccio presente che io lo uso tantissimo. Anche io ero molto scettico prima di acquistarlo proprio in base a qualcuno che consiglia male sui forum. Però un mio cllega mi ha detto che andavano benissimo ed io ho seguito il suo consiglio. Mi trovo benissimo anche sulle temperature della cpu che dopo 10ore di lavoro al giorno nn sale piu di 49°. Io sono del parere che la marca di un portatile è soggettiva e dipende dai gusti. un Acer non è inferiore "come marca" ad un dell un asus oppure a un toshiba. L'unica marca che reputo un gradino in su è il Sony Vaio che possiedo. Nn soffermatevi sulla marca ma sulla componentistica che poi alla fine è quella che distingue un portatile da 1 altro...non dalla marca!!! Allora io cosa dovrei dire che HP non serve...visto che la tastiera del mio dopo 4 mesi da nera è diventata grigia. Non mi permetto proprio di dire una cosa del genere a differenza degli altri che scrivono e si credono intenditori quando poi effettivamente scrivono sui forum giusto per partecipare...ma dicendo cretinate.

andy45
24-08-2008, 11:46
No, parlavo proprio della qualità...le plastiche non sono per niente robuste, si piegano troppo quando si prende in mano il portatile e non mi da un'idea di solidità...forse è solo una mia impressione, però ho comprato da poco un toshiba e per far piegare un po la plastica devo premere con molta forza.

dpclaudio
24-08-2008, 11:54
No, parlavo proprio della qualità...le plastiche non sono per niente robuste, si piegano troppo quando si prende in mano il portatile e non mi da un'idea di solidità...forse è solo una mia impressione, però ho comprato da poco un toshiba e per far piegare un po la plastica devo premere con molta forza.

Il toshiba l'ho avuto e va benissimo...ma io nn ho mai notato sul mio Acer che si piegano le plastiche...anzi lo trovo molto solido. L'nica cosa che io mi sento di consigliare non è per la marca di un portatile rispetto ad un altro....ma prenderlo con una buona scheda video ed un processore Intel e non Amd. Per il resto scegliete la marca che piu vi piace e non fatevi influenzare da quelli che dicono cretinate sulla struttura e sulla resa.....tutte stupidaggini!!

andy45
24-08-2008, 12:52
Il toshiba l'ho avuto e va benissimo...ma io nn ho mai notato sul mio Acer che si piegano le plastiche...anzi lo trovo molto solido. L'nica cosa che io mi sento di consigliare non è per la marca di un portatile rispetto ad un altro....ma prenderlo con una buona scheda video ed un processore Intel e non Amd. Per il resto scegliete la marca che piu vi piace e non fatevi influenzare da quelli che dicono cretinate sulla struttura e sulla resa.....tutte stupidaggini!!

Per la scheda video ti do ragione, ma per il processore no, ho un turion zm-80 e ti posso dire che non scalda per niente e le prestazioni sono più che sufficienti per un uso normale...ovviamente la scelta del processore deve essere fatta in base all'uso che si fa del pc, per l'uso che ne faccio io lo zm-80 è anche troppo, ma per fare rendering o video editing in HD non è adatto.
Gli Amd non hanno le prestazioni dei penryn intel, ma non tutti hanno bisogno della potenza di calcolo dei processori intel; anzi alla maggioranza degli utenti dei notebook basterebbe un normalissimo P4M ed 1 Gb di ram.

dpclaudio
24-08-2008, 14:37
Per la scheda video ti do ragione, ma per il processore no, ho un turion zm-80 e ti posso dire che non scalda per niente e le prestazioni sono più che sufficienti per un uso normale...ovviamente la scelta del processore deve essere fatta in base all'uso che si fa del pc, per l'uso che ne faccio io lo zm-80 è anche troppo, ma per fare rendering o video editing in HD non è adatto.
Gli Amd non hanno le prestazioni dei penryn intel, ma non tutti hanno bisogno della potenza di calcolo dei processori intel; anzi alla maggioranza degli utenti dei notebook basterebbe un normalissimo P4M ed 1 Gb di ram.

Non ho detto che amd scalda di piu rispetto ad un intel..ma un amd turion 64x2 non puo paragonarsi ad un core2 duo....quindi per pochi euro in piu consiglio sempre un intel e non un amd. Quando acquistate un portatile tenete conto del processore...di una buona scheda video non deidicata..una buona quantità di ram....hard disk indifferente...non serve una buona capienza anche perche potete acquistare un hd esterno. Ripeto che la scelta della marca di un portatile è soggettiva......nn esiste una marca migliore di un altra. Si può guastare un Acer come qualsiasi altra marca. Oviviamente Acer è piu soggetta a lamentele anche perche è la piu venduta...come FIAT nelle autovetture.

andy45
24-08-2008, 14:57
Non ho detto che amd scalda di piu rispetto ad un intel..ma un amd turion 64x2 non puo paragonarsi ad un core2 duo....quindi per pochi euro in piu consiglio sempre un intel e non un amd.

Pochi euro non sono, un portatile con la stessa configurazione del mio (HD3650, 4 gb di ram e 320 Gb di Hd) però invece dello ZM-80 c'era il T8100 costava circa 150 € in più...non sono pochi, preferisco consigliare in base all'uso e non solo perchè uno è più potente dell'altro, è inutile spendere di più se non si ha l'effettiva necessità di una cpu potente.
Cmq lo ZM-80 come prestazioni sta a livello di un T5500, quindi a livello di un core 2 duo...non recente, ma tutt'ora montato su parecchi notebook della fascia di prezzo del mio cioè 800 €...solo che lo ZM-80 è di ultima generazione, quindi ha un migliore risparmio energetico.

dpclaudio
24-08-2008, 15:07
Pochi euro non sono, un portatile con la stessa configurazione del mio (HD3650, 4 gb di ram e 320 Gb di Hd) però invece dello ZM-80 c'era il T8100 costava circa 150 € in più...non sono pochi, preferisco consigliare in base all'uso e non solo perchè uno è più potente dell'altro, è inutile spendere di più se non si ha l'effettiva necessità di una cpu potente.
Cmq lo ZM-80 come prestazioni sta a livello di un T5500, quindi a livello di un core 2 duo...non recente, ma tutt'ora montato su parecchi notebook della fascia di prezzo del mio cioè 800 €...solo che lo ZM-80 è di ultima generazione, quindi ha un migliore risparmio energetico.

Allora ti dico subito. Io ho preferito prendere un intel core2 duo con un hd meno capiente da 160....T8100 anziche un turion 64x2 tl60 con hd da 320 allo stesso prezzo.

andy45
24-08-2008, 15:30
Dipende sempre dall'uso che ne fai, a me serviva molto spazio di memorizzazione senza dovermi portare in giro hd esterni, pennette usb e cose del genere, ma non avevo la necessità di una cpu potente...quindi avrei fatto la scelta opposta.

dpclaudio
24-08-2008, 16:25
Dipende sempre dall'uso che ne fai, a me serviva molto spazio di memorizzazione senza dovermi portare in giro hd esterni, pennette usb e cose del genere, ma non avevo la necessità di una cpu potente...quindi avrei fatto la scelta opposta.

Certo sono pienamente d'accordo. Ognuno ha le sue esigenze...c'è chi preferisce potenza come me avere un hd meno capiente ed un hd esterno anche perche lo uso tanto ed a volte devo formattarlo...quindi un hd esterno mi risolve il salvamento dei dati...cosa che nn potrei fare con quello interno in caso di problemi....e chi come te che vuole tanta capienza e poca efficienza. Ma in entrambi i casi sono scelte soggettive!

Baskar
24-08-2008, 22:47
:fagiano: ... quindi a qll prezzo l acer lo piglio e fine??? ossia con qll modello posso fare tranquillamente 3d giusto??? nn sara bello ma mi pare che a caratteristiche e soprattutto a PREZZO... anzi che un hp da 1499 -899 mi pare buono come prezzo (anche se pure me ero innamorata dell HP :( ) ma qua in Spagna dove sto lavorando sono troppo cari rispetto all italia e l acer invece ha buoni prezzi...

quindi tornando a noi... che dite lo piglio? o mi potrei pentire ? :-O

domycol
25-08-2008, 12:16

inutile che stai a scaldarti tanto,io ho detto "che reputo" quindi a mio modo di vedere" gira sui forum e vedi quanti problemi di riscaldamento che hanno avuto gli acer, per non parlare dell'assistenza. Poi se sei convinto che Acer= Dell fatti tuoi....

andy45
25-08-2008, 12:41
:fagiano: ... quindi a qll prezzo l acer lo piglio e fine??? ossia con qll modello posso fare tranquillamente 3d giusto??? nn sara bello ma mi pare che a caratteristiche e soprattutto a PREZZO... anzi che un hp da 1499 -899 mi pare buono come prezzo (anche se pure me ero innamorata dell HP :( ) ma qua in Spagna dove sto lavorando sono troppo cari rispetto all italia e l acer invece ha buoni prezzi...

quindi tornando a noi... che dite lo piglio? o mi potrei pentire ? :-O

Dovresti espandere la ram (2 gb mi sembrano un po troppo pochi)...la vga se non esageri con la risoluzione ti dovrebbe far lavorare abbastanza bene.
Per il resto è un portatile non di ultima generazione, ma visto il prezzo non si può pretendere troppo.
Ed io che mi lamentavo che in Italia i notebook costano troppo...

Baskar
25-08-2008, 14:00
:( ma ...ma... con un monitor 20' e una gf a 512...a 899 nn mi sembrava poi tanto male...comunque si raga...qua il corrispondente della hp ma con una ATI radeon e solo 256 dedicata si va sulle 1499...x qst pensavo fosse un affare l acer...

PS davvero da problemi e scalda :-(

dpclaudio
25-08-2008, 14:03
inutile che stai a scaldarti tanto,io ho detto "che reputo" quindi a mio modo di vedere" gira sui forum e vedi quanti problemi di riscaldamento che hanno avuto gli acer, per non parlare dell'assistenza. Poi se sei convinto che Acer= Dell fatti tuoi....

Non mi sto scaldando....Il tuo modo di vedere lo devi esprimere in base all'esperienza, a me sembra che tu scrivi solo perche sui forum girano certe "cretinate" Torno a ripetere che l'assistenza è maggiore proprio in virtu del fatto che gli Acer sono i piu venduti. Se tu leggi bene nei forum...c'è anche chi dice che Acer da una buona assistenza. Io ce l'ho e posso dire che il mio dopo 10ore di intenso lavoro al giorno e dopo un anno va una meraviglia e non riscalda come tu dici. Credo inoltre che il mio giudizio conta piu del tuo...perche io ho un Acer e tu no. Detto questo ho detto tutto!!

andy45
25-08-2008, 14:23
:( ma ...ma... con un monitor 20' e una gf a 512...a 899 nn mi sembrava poi tanto male...comunque si raga...qua il corrispondente della hp ma con una ATI radeon e solo 256 dedicata si va sulle 1499...x qst pensavo fosse un affare l acer...

PS davvero da problemi e scalda :-(

Per i problemi non so, conosco parecchie persone che hanno gli acer, qualcuno ha lamentato qualche problema, ma tanti altri no...è come al solito si va a fortuna.
Per vedere se scalda un modo c'è, se in negozio è acceso lo tocchi e vedi se è caldo (il famoso metodo scientifico :D).
La 8600M Gt va bene, al massimo se vedi che fatica un po abbassi la risoluzione.
L'unica cosa che credo ti potrebbe creare qualche problema sono i 2 gb di ram, se lavori con grafica 3d complessa mi sembrano pochi...cmq la ddr2 costa poco quindi la puoi aggiungere in seguito senza svenarti più di tanto.

dpclaudio
25-08-2008, 14:45
Per i problemi non so, conosco parecchie persone che hanno gli acer, qualcuno ha lamentato qualche problema, ma tanti altri no...è come al solito si va a fortuna.
Per vedere se scalda un modo c'è, se in negozio è acceso lo tocchi e vedi se è caldo (il famoso metodo scientifico :D).
La 8600M Gt va bene, al massimo se vedi che fatica un po abbassi la risoluzione.
L'unica cosa che credo ti potrebbe creare qualche problema sono i 2 gb di ram, se lavori con grafica 3d complessa mi sembrano pochi...cmq la ddr2 costa poco quindi la puoi aggiungere in seguito senza svenarti più di tanto.

Quoto....ecco un giusto consiglio da una persona saggia...complimenti!!!

Baskar
27-08-2008, 11:19
:-)

grazie...oggi lo vado a prendere...costava così perchè era l ultimo rimasto... senno veniva molto di piu...la ram semmai la aggiungo se vedo che fatica...

vi farò sapere se mi da problemi o no...con ciò voglio precisare che io ho anche un ibook e x quanto si parli bene della apple a me x esempio ha dato un sacco di problemi all inizio appena comprato! pixel che nn si "attivavano" sul monitor (tutti i gioni massaggini! x riattivarli!) cassa audio rotta e un reale pixel bianco ...quindi...nessuno è perfetto...è verissimo si va anche a fortuna!!! speriamo di averne x oggi alloraaaaaaa :eek:

grazie a tutti

andy45
27-08-2008, 11:29
:-)

grazie...oggi lo vado a prendere...costava così perchè era l ultimo rimasto... senno veniva molto di piu...la ram semmai la aggiungo se vedo che fatica...

vi farò sapere se mi da problemi o no...con ciò voglio precisare che io ho anche un ibook e x quanto si parli bene della apple a me x esempio ha dato un sacco di problemi all inizio appena comprato! pixel che nn si "attivavano" sul monitor (tutti i gioni massaggini! x riattivarli!) cassa audio rotta e un reale pixel bianco ...quindi...nessuno è perfetto...è verissimo si va anche a fortuna!!! speriamo di averne x oggi alloraaaaaaa :eek:

grazie a tutti

Il discorso è il solito, se becchi il pc sfigato la marca conta poco...
In bocca al lupo per il pc!

Baskar
28-08-2008, 07:34
Il discorso è il solito, se becchi il pc sfigato la marca conta poco...
In bocca al lupo per il pc!

si verissimo!!! insomma ieri sono andata e l ho comrpato!!! è bellissimo e il monitor nn mi aspettavo fosse cosi spettacolare...cioè anche se mi pongo di fianco e abbastanza lontana riesco a vederlo perfettamente e nonostante sia "lucido" come li fanno ora nn mi fa riflessi noiosi mentre lavoro ( con l altro seppur buonissimo pc...dopo 8 ore di lavoro gli okki mi partivano tanto era il riflesso!)

x il momento l ho provato poco...posso solo dire bellissimo monitor...audio ottimo (ha pure il sub!) e molto bello anche esteticamente... ho provato a usare la tv ma nn riesco a trovare nessun canale da casa mia... riprovrò!...oggi installo i primi programmi "pesi" cioè il pacchetto adobe cs3 cosi vedo effettivamente il rendimento...

è il mio primo acer :bimbo:
e pensare che mi ero giurata: "NON COMPRERO MAI UN ACER" ihihi solo xche anche io avevo dei pregiudizi ma i pregiudizi sono fatti x essere modificati no ;-)

dpclaudio
28-08-2008, 11:13
si verissimo!!! insomma ieri sono andata e l ho comrpato!!! è bellissimo e il monitor nn mi aspettavo fosse cosi spettacolare...cioè anche se mi pongo di fianco e abbastanza lontana riesco a vederlo perfettamente e nonostante sia "lucido" come li fanno ora nn mi fa riflessi noiosi mentre lavoro ( con l altro seppur buonissimo pc...dopo 8 ore di lavoro gli okki mi partivano tanto era il riflesso!)

x il momento l ho provato poco...posso solo dire bellissimo monitor...audio ottimo (ha pure il sub!) e molto bello anche esteticamente... ho provato a usare la tv ma nn riesco a trovare nessun canale da casa mia... riprovrò!...oggi installo i primi programmi "pesi" cioè il pacchetto adobe cs3 cosi vedo effettivamente il rendimento...

è il mio primo acer :bimbo:
e pensare che mi ero giurata: "NON COMPRERO MAI UN ACER" ihihi solo xche anche io avevo dei pregiudizi ma i pregiudizi sono fatti x essere modificati no ;-)

Hai fatto benissimo....Ho sempre avuto Acer e Soiny Vaio mi sono trovato sempre benissimo....poi esteticamente gli acer hanno una forma arrotondata e bella da vedere mentre tutti gli altri squadrati sembrano quadri!!

Baskar
05-09-2008, 10:54
:D a parte la forma che puo piacere come no...a me piacciono moltissimo gli hp (di cui possego un modello di 2 anni or sono) x esempio...pero a quel prezzo mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto" ha un monitor fantastico e è veloce...e ti diro si...anche esteticamente è belloccio..l unica pecca è che nn trovo una borsa per portarmelo al lavoroooooooooo...ossia una borsa da nn spenderci tanto! :D

andy45
05-09-2008, 10:58
l unica pecca è che nn trovo una borsa per portarmelo al lavoroooooooooo...ossia una borsa da nn spenderci tanto! :D

Più che una borsa mi sa che ci vuole una valigia o ancora meglio un trolley...

Baskar
05-09-2008, 14:04
:D infatti ora esco dall ufficio e vado al decatlon per comprare uno zaino da tracking... costa molto meno delle 24 ore e sono piu resistenti e imbottiti tiè!