PDA

View Full Version : come aggiornare la libreiria itunes

vibaep
15-08-2008, 21:53
ciao , sto facendo i primi passi con itunes , per ora è molto macchinoso , voleo sapere.
ora ho inserito una cartella nella libreria con 100 mp3 , ho provato ad aggingere 5 mp3 a quella cartella fuori da itune , quando poi accedo ad itunes ho sempre 100 brani e non 105 perche?
per farli visualizzare devo cliccare di nuovo su itunes ( inserisci cartelle alla libreria) ma cosi mi ricarica di nuovo i 100 brani piu gli altri 5 , c'è unmodo per inserire in automatico solo i 5 brani?
c'è un tasto aggiorna o qualcosa di simile SE SI DOVE LO TROVO?

CuccCri
15-08-2008, 23:05
Prima cosa dovresti dire se stai facendo gestire la libreria ad iTunes oppure lasci i tuoi mp3 nelle tue cartelle (dalle preferenze hai spuntato o no la voce "Tieni organizzata la cartella iTunes")

Comunque anche se hai deciso di non lasciar fare ad iTunes (quindi mantieni gli mp3 nelle tue cartelle) se aggiungi manualmente dalle cartelle la musica non viene aggiunta ad iTunes. Devi comunque passare dal programma e aggiungere la musica da li.

Un consiglio che si da a tutti e provare (visto che sei all'inizio) di far gestire tutto ad iTunes. Puoi comunque tenere i tuoi mp3 a parte (su hd esterno ad esempio) ma fai gestire a lui tutto.

vibaep
15-08-2008, 23:12
no tutto esternamente , ho provato a selezionare la voce tieni organizzata la cartela itunes , ma pero non facico gestire ad itunes , forse è per questo che non lo fa aggiornare?
non faccio gestire tutto ad itunes , perche sul pc ho mp3 sistemati con copertina ecc che sono quelli che voglio he appaiono , poi ho un'altra cartella con mp3 da sistemare , se faccio gestire tutto da itunes , me li mette tutti insieme , oppure è possibile cmq separarli , oppure aggiungere solo quelli sistemati?

Prome
15-08-2008, 23:17
Consiglio anch'io di lasciar gestire tutta la musica ad iTunes... Sempre fatto in questo modo e mai avuto alcun problema :)

panocia
16-08-2008, 07:06
no tutto esternamente , ho provato a selezionare la voce tieni organizzata la cartela itunes , ma pero non facico gestire ad itunes , forse è per questo che non lo fa aggiornare?
non faccio gestire tutto ad itunes , perche sul pc ho mp3 sistemati con copertina ecc che sono quelli che voglio he appaiono , poi ho un'altra cartella con mp3 da sistemare , se faccio gestire tutto da itunes , me li mette tutti insieme , oppure è possibile cmq separarli , oppure aggiungere solo quelli sistemati?

È indifferente che fai gestire tutto a lui o no. Io non lo faccio.
Il succo è che quello che desideri fare tu con itunes NON si può fare.
Ogni file nuovo devi importarlo su itunes e non semplicemente aggiungerlo ad una cartella.
Io mi trovo bene trascinado i file sull'icoa del dock.

Aimec
16-08-2008, 10:45
Nn so se ho capito bene, ma se cosi fosse, io ho sempre fatto operazioni con "Gestisci musica manualmente" o qualcosa del genere....
C'ho provato una volta a far gestire il tutto ad iTunes...nn mi è piaciuto tanto :(

Shakezpeare
16-08-2008, 10:55
Nn so se ho capito bene, ma se cosi fosse, io ho sempre fatto operazioni con "Gestisci musica manualmente" o qualcosa del genere....
C'ho provato una volta a far gestire il tutto ad iTunes...nn mi è piaciuto tanto :(

Tu stai parlando di operazioni con un iPod: in questo caso sì, è meglio gestire tutto manualmente. Ma per la gestione generale della libreria quest'opzione non c'entra: se spunti l'opzione per cui fai gestire la libreria ad iTunes, quando aggiungi un mp3, di per sé quel brano poi lo puoi mettere nel cestino, perché iTunes l'ha preso in consegna!
Macintish HD-> Musica -> iTunes