PDA

View Full Version : pc nuovo

terenceking
15-08-2008, 21:05
ciao a tutti!
devo comprare un nuovo computer e volevo chiedervi un parere.
premetto che ho deciso di prendere un pre-assemblato sia per motivi di garanzia, sia per un buono sconto che ho presso la mediaworld.
Cerco un pc veloce e potente, deve poter sopportare i giochi anche più recenti, e stare acceso per lunghi periodi di tempo...
Ho trovato questo ad un prezzo di 800€ (costerebbe di più ma c'è già uno sconto di base) :
hp pavilion elite m9090
intelcore 2 quad Q6600 (2.4 GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500 GB - RAM 4096 MB - card reader 15 in1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8800GTS 640MB dedicata

che ne dite????

GnR
15-08-2008, 21:19
Che per 800€ è una rapina ;)

L'uniche 2 cose che si salvano sono la cpu e la gpu, ma sappi che soprattutto quest'ultima è stata sorpassata da roba migliore ;)
La garanzia l'avresti cmq anche se vai al negozietto schifoso sotto casa che vende pc, te ne fai assemblare uno e quello che ti avanza anzi che farci godere quelli del mediaworld te li vai a mangiare ;)

GnR
15-08-2008, 21:20
Soprattutto poi, lo vuoi tener accesso per lunghi periodi di tempo, con l'ali scrauso che ti danno c'è da fidarsi ;)

terenceking
15-08-2008, 23:37
eh lo so che farsi assemblare il pc è sempre più conveniente...
però io ho questo buono sconto di 240€ da usare solamente alla mediaworld!...quindi se lo sfrutto arrivo a pagare pochissimo!

secondo te allora quel pavilion non andrebbe bene a stare acceso? e riguardo ai giochi e alla velocità?

GnR
16-08-2008, 15:31
Ah, hai pure lo sconto di 240€. Quindi quel pc costava 1040€?
Non per niente, ma il pc che ho in firma, buono per giocare e veloce in tutto, l'ho pagato 700€.

Il pc che comprerai al mediaworld, ha rispetto a un pc come il mio:

Alimentatore scrauso
Scheda madre sconosciuta
Processore con su il dissipatore base che se vuoi lasciar acceso per molto tempo ti diventa un forno.

Con lo sconto ti puoi prendere uno schermo dal mediaworld, le uniche cose decenti per pc che hanno.