PDA

View Full Version : Problemi tv lcd samsung

Krypto1971
15-08-2008, 18:51
Ciao a tutti volevo un vostro aiuto.
Da circa un anno la madre della mia ragazza ha visto la sua tv lcd samsung da 26" in formato 4/3 anzichè 16/9 perchè non voleva vedere le figure deformate. Ora è successo un macello, infatti se si prova a riportare la visione in 16/9 ai lati (dove ci sono le strisce nere nel formato 4/3) ci sono degli aloni più scuri molto appariscenti.
So che questo è un problema noto di memoria dei pixel ma lei non lo sapeva e se ne sono accorti solo ora.
Tra l'altro la Samsung non copre questo problema con la garanzia, quindi è proprio un disastro.
C'è qualcuno che sa come si può risolvere o migliorare il problema?
O al limite sapete se è possibile correggere il problema in assistenza pagando?
Ve lo chiedo perchè mi viene il dubbio che non sia proprio riparabile....

Grazie del vostro aiuto.....

BlueSmurf
15-08-2008, 22:00
[Vado ad intuito]
Dovrebbe essere un TV al plasma. Dovresti sostituire tutto il pannello. Controlla i costi per cambiarlo ma penso che fai prima a prendertene uno nuovo.

Krypto1971
16-08-2008, 00:07
No, non è al plasma è un Lcd....
Sicuramente se dovessi cambiare tutto converrebbe prenderne uno nuovo,
ma al limite fin tanto che va lo reimposto a 4/3 tanto così si vede perfettamente solo che trovo sia uno spreco vedere un 16/9 come se fosse un 4/3.....
Grazie comunque per la risposta....

Non c'è nessun altro che abbia qualche idea?
Grazie ...Matteo

Hal2001
16-08-2008, 00:13
Ciao Matteo, purtroppo è un problema noto, non c'è nulla da fare.
Ma è così evidente? Disturba così tanto?

Krypto1971
16-08-2008, 01:02
Ciao, infatti sapevo che era un problema già conosciuto, speravosolo ci fosse un rimedio almeno per migliorare la situazione.
Cosa posso dirti, nella parte sinistra si vede appena, sulla destra c'è un grande alone più scuro molto evidente.
Se non c' modo di risolvere lo reimposto a 4/3.

Grazie mille per la disponibilità.
Matteo