View Full Version : Voce Zero Plus - dubbio
Vorrei togliermi questo dubbio:
Questa tariffa è applicata anche se chiamo dal telefono tradizionale?
Telefonate locali e nazionali verso i fissi 0 €cent/min
Importo alla risposta 15 €cent
o solo se chiamo tramite il modem ADSL 2 plus Wi Fi in VOIP?
Vorrei togliermi questo dubbio:
Questa tariffa è applicata anche se chiamo dal telefono tradizionale?
Telefonate locali e nazionali verso i fissi 0 €cent/min
Importo alla risposta 15 €cent
o solo se chiamo tramite il modem ADSL 2 plus Wi Fi in VOIP?
SI, anche da linea RTG
...La telefonia passa in modalità Voip e i vecchi telefoni dovrai collegarli all'apposita porta del router. Di solito il tecnico lo installa sulla presa principale e fa il ponte verso le altre prese della casa (se ne hai) in modo che ci puoi collegare i telefoni, ma su quelle non ci sarà più l'adsl....
Non è che si riferisce alla mia Voce 7 Mega + Voce Zero Plus?
Questa descritta sembra la stessa configurazione che ho adesso con Fastweb, invece se ho capito bene io avrò i telefoni in analogico (RTG) e solo se lo vorrò potrò attaccare alla porta del router un telefono in VOIP. Così se voglio cambiare modem lo potrò fare senza problemi,tranne il fatto di perdere appunto la possibilità di avere una seconda linea in VOIP. Capito bene?
Altro dubbio: sostituendo il modem Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI (2 porte FXS) con il Netgear DG834GTIT, non è che la Telecom facendo degli aggiornamenti automatici di firmware, mi distrugge il modem NetGear?
Fabulous Muscles
21-08-2008, 09:09
Non è che si riferisce alla mia Voce 7 Mega + Voce Zero Plus?
Questa descritta sembra la stessa configurazione che ho adesso con Fastweb, invece se ho capito bene io avrò i telefoni in analogico (RTG) e solo se lo vorrò potrò attaccare alla porta del router un telefono in VOIP. Così se voglio cambiare modem lo potrò fare senza problemi,tranne il fatto di perdere appunto la possibilità di avere una seconda linea in VOIP. Capito bene?
Altro dubbio: sostituendo il modem Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI (2 porte FXS) con il Netgear DG834GTIT, non è che la Telecom facendo degli aggiornamenti automatici di firmware, mi distrugge il modem NetGear?
penso si riferisse ad una nuova offerta solo voip che verrà lanciata in futuro, non alla tua, tranquillo.
E no, solo il modem telecom è predisposto a ricevere aggiornamenti da telecom.
Dubbi tolti? :D
Marteen1983
21-08-2008, 19:22
penso si riferisse ad una nuova offerta solo voip che verrà lanciata in futuro, non alla tua, tranquillo.
E no, solo il modem telecom è predisposto a ricevere aggiornamenti da telecom.
Dubbi tolti? :D
Sì, ma non c'è nessun bisogno di cambiare l'Alice Gate: basta aggiungerne uno in cascata, privo della parte modem (quindi non va bene il Netgear DG834GT). Quello in cascata si collegherà in bridge al router Telecom, che quindi farà solo da modem e delegherà il routing all'apparato scelto dal cliente.
Sì, ma non c'è nessun bisogno di cambiare l'Alice Gate: basta aggiungerne uno in cascata, privo della parte modem (quindi non va bene il Netgear DG834GT). Quello in cascata si collegherà in bridge al router Telecom, che quindi farà solo da modem e delegherà il routing all'apparato scelto dal cliente.
Beh diciamo che tra il Netgear DG834GTIT e l'Alice Gate la qualità del modem Netgear è di molto superiore, io l'ho comprato proprio perchè è il migliore, specie con linee disturbate.Sarebbe uno spreco non usarlo...
Beh diciamo che tra il Netgear DG834GTIT e l'Alice Gate la qualità del modem Netgear è di molto superiore, io l'ho comprato proprio perchè è il migliore, specie con linee disturbate.Sarebbe uno spreco non usarlo...
non sono proprio d'accordo....se c'è una cosa che ha di buono l'alice gate è proprio la parte modem (cioè interfaccia ADSL).
Inoltre hanno lo stesso chipset broadcom, quindi sono simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.