View Full Version : problema nvidia geforce 9800 gtx
Ciao, con la suddetta scheda video ho dei problemi utilizzando videogiochi...
ogni tanto si bloccano.. in alcuni casi devo riavviare il pc manualmente, in altri riesco ad uscire dall'applicazione con ALT+TAB e a terminare il processo bloccato.
Le temperature non sembrano elevate, ma si mantengono attorno ai 75° sotto stress, con la ventola all'80%. Può dipendere dall'alimentazione della scheda?
Chiarisco... la 9800 gtx ha bisogno di 2 alimentazioni... io ho attaccato su una un connettore molex a 4 pin che esce dall'alimentatore e su un'altra ho usato l'adattatore fornito nella confezione.. come quello in figura qui sotto:
http://www.nuxpress.com/admini/immagini/900100788_gr.jpg
in questo modo non ho usato la stessa linea per le 2 alimentazioni..
cosa può essere la causa dei blocchi dei giochi?
OverClocK79®
15-08-2008, 16:51
che alimentatore hai?
quante linee 12V indipendenti ha??
la scheda dietro ha 2 connettori 6 pin se non ricordo male
1 dovresti almeno farlo scendere dall'alimentatore (è un 6 pin perche scrivi 4?)
spero sia un errere di battitura perche qualsiasi cavo che esce a 4 pin dall'ali è per altri scopi non per alimentare la scheda video
quell'adattatore va bene solo che devi collegarlo da 2 MOLEX che si trovano su 2 linee indipendenti
se lo colleghi alla medesima linea può dare problemi
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
che alimentatore hai?
quante linee 12V indipendenti ha??
la scheda dietro ha 2 connettori 6 pin se non ricordo male
1 dovresti almeno farlo scendere dall'alimentatore (è un 6 pin perche scrivi 4?)
spero sia un errere di battitura perche qualsiasi cavo che esce a 4 pin dall'ali è per altri scopi non per alimentare la scheda video
quell'adattatore va bene solo che devi collegarlo da 2 MOLEX che si trovano su 2 linee indipendenti
se lo colleghi alla medesima linea può dare problemi
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
si, ho sbagliato a scrivere :muro:
dall'alimentatore (è un Rasurbo 650watt) escono due connettori 6 pin adatti per le schede video. io ho usato uno solo di quelli. nell'altro ingresso ho usato invece l'adattatore presente nella confezione, collegandolo ai normali molex che escono dall'alimentatore.
non sò se mi sono spiegato bene. se servono, posso fare qualche foto.
OverClocK79®
15-08-2008, 17:21
se hai 2 connettori 6pin
collegali entrambi e non usare l'adattatore
se ne hai solo 1
collega quello dell'ali più l'adattotore che hai in figura
possibimente su 2 linee diverse
(anche se credo quell'ali abbia massimo 2 linee 12v indipendenti nn 3)
BYEZZZZZZZZZZZZ
ho 2 connettori 6 pin, però sono sullo stesso cavo e quando ne collego uno, l'altro non arriva fino alla scheda video. quindi ho dovuto usare l'adattatore.
intanto ho provato a lasciare su automatico la velocità della ventola, così si regola lui in base alle necessità...e sembra che non ci siano i problemi di prima... il gioco che stò provando è crysis.. ora vedo con cod2 se è la stessa cosa... che prima si bloccava anche quando tentavo di uscire dal gioco.. mi faceva una schermata nera..
a presto ;)
Suhadi_Sadono
17-08-2008, 02:43
ho 2 connettori 6 pin, però sono sullo stesso cavo e quando ne collego uno, l'altro non arriva fino alla scheda video. quindi ho dovuto usare l'adattatore.
intanto ho provato a lasciare su automatico la velocità della ventola, così si regola lui in base alle necessità...e sembra che non ci siano i problemi di prima... il gioco che stò provando è crysis.. ora vedo con cod2 se è la stessa cosa... che prima si bloccava anche quando tentavo di uscire dal gioco.. mi faceva una schermata nera..
a presto ;)
Come ti hanno detto posta l'amperaggio della +12V scritto sull'etichetta dell'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.