PDA

View Full Version : Problema HD esterni

GrayFox
15-08-2008, 14:13
Scusate la mia ignoranza.

Un mio amico è passato con il suo hd lacie esterno per passarmi dei dati. Io potevo in tranquillità dal mio iMac prendere qualsiasi cosa volessi e trascinarla, copiandola sulla mia macchina. Però non riuscivo a passargli file, dato che "il volume non può essere modificato". Stesso discorso con il mio piccolo hd esterno, posso prelevare quello che voglio ma non posso mettercelo.

Quale è il problema? Nelle informazioni mi dice che è un disco di sola lettura ma questo accade solo con iMac...

Prome
15-08-2008, 14:47
Che siano partizionati in NTFS?

Che sistema operativo usa il tuo amico?

GrayFox
15-08-2008, 15:37
Usano uno win xp e mio fratello ha vista...

Se è formattato NTFS quale è il problema?

Prome
15-08-2008, 15:52
Allora è sicuro che i dischi sono formattati in NTFS, che OSX legge di standard, ma non può scriverci.

Per poter scrivere su NTFS, devi installare MacFuse
http://code.google.com/p/macfuse/
;)

Lanfi
15-08-2008, 17:17
Già che ci siamo...anche se effettivamente sarebbe una cosa più da sezione software....a che livello è arrivato macfuse? Voglio dire...non è che ci sono rischi di "corrompere irreparabilmente" il filesystem ntfs utilizzandolo?

Prome
15-08-2008, 17:23
Già che ci siamo...anche se effettivamente sarebbe una cosa più da sezione software....a che livello è arrivato macfuse? Voglio dire...non è che ci sono rischi di "corrompere irreparabilmente" il filesystem ntfs utilizzandolo?No.

panocia
15-08-2008, 17:24
Almeno è diventato un po' più facile da installare e da far funzionare?