View Full Version : Non si accende monitor acer aspire 1650z
alexmazoom
15-08-2008, 14:13
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile acer aspire 1650z, quando lo cerco di accendere fa subito due bip fortissimi e lo schermo rimane nero, il portatile si avvia perchè dopo un pò si sente la musichetta di quando windows si è avviato però il monitor rimane sempre spento, è un mesetto che mi fà questo problema però all' inizio lo faceva solo quando il portatile era caldo, lo facevo raffreddare e si accendeva, adesso invece non riesco più ad accenderlo, sapete dirmi che tipo di errore indica quei 2 bip fortissimi quando lo accendo???:cry:
Grazie in anticipo a tutti
alexmazoom
04-09-2008, 23:32
grazie delle mille risposte
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile acer aspire 1650z, quando lo cerco di accendere fa subito due bip fortissimi e lo schermo rimane nero, il portatile si avvia perchè dopo un pò si sente la musichetta di quando windows si è avviato però il monitor rimane sempre spento, è un mesetto che mi fà questo problema però all' inizio lo faceva solo quando il portatile era caldo, lo facevo raffreddare e si accendeva, adesso invece non riesco più ad accenderlo, sapete dirmi che tipo di errore indica quei 2 bip fortissimi quando lo accendo???:cry:
Grazie in anticipo a tutti
ciao
potrebbe essere problema di scheda video
oppure, prova a vedere le memorie se sono inserite bene, se hai piu' banchi provali uno alla volta, vai per esclusione, un banco prima in uno slot, poi nell'altro e cosi via.
ma forse e', come dicevo, la scheda video.
alexmazoom
06-09-2008, 22:19
Ho già provato a provare altri banchi di memoria, anche uno per volta ma purtroppo non ho risolto niente, se è problema di scheda video cosa posso fare? nei portatili si può cambiare?
teonzo83
11-09-2008, 19:11
Ho già provato a provare altri banchi di memoria, anche uno per volta ma purtroppo non ho risolto niente, se è problema di scheda video cosa posso fare? nei portatili si può cambiare?
Purtroppo no, ho avuto lo stesso problema sullo stesso portatile...ben 3 volte... e adesso non sia ccende ancora (è fuori garanzia anche)...
Mi hanno sembre cambiato la scheda madre intera in assistenza Acer, ma mi sa che a questo punto è un difetto del modello perchè in 3 anni è successo 3 volte....
Ciao,
Matteo
alexmazoom
12-09-2008, 12:23
Ciao Matteo grazie della risposta, la scheda madre l' hai sempre cambiata in garanzia? Sai mica quanto costa?
teonzo83
12-09-2008, 14:20
Ciao Matteo grazie della risposta, la scheda madre l' hai sempre cambiata in garanzia? Sai mica quanto costa?
Ciao, non ti so dire perchè è sempre stato coperto da garanzia, ma adesso mi sa che dovrò ripiegare sull'assistenza, anche se mi scoccia un po.. la terza volta lo stesso problema...
Magari bisogna vedewre se fanno i preventivi prima di fare l'operazione...
Vedremo..
Ciao
Matteo
franklyn74
25-09-2008, 09:53
Purtroppo no, ho avuto lo stesso problema sullo stesso portatile...ben 3 volte... e adesso non sia ccende ancora (è fuori garanzia anche)...
Mi hanno sembre cambiato la scheda madre intera in assistenza Acer, ma mi sa che a questo punto è un difetto del modello perchè in 3 anni è successo 3 volte....
Ciao,
Matteo
Un problema simile succede su quello della mia ragazza...è già la seconda volta in poco più di un anno, la scheda madre è stata sostituita meno di un anno fa... il problema è che ora non è più in garanzia
RAPHOENIX
20-10-2008, 12:03
anche io ho un problema simile con lo stesso portatile, e anche a me hanno sostituito già una volta la mobo e anche a me è scaduta la garanzia solo che il mio problema è stato dovuto al flash del bios andato a male e ora mi fa 3 bip fortissimi ma nn sento la musichetta di windows però il pc resta acceso. ho letto che quei bip sono un problema di scheda video nn so voi ma il mio ha una ati mobility radeon x1300 se provassi a dissaldarla potrei resuscitarlo? nn voglio ricomprare lo stesso portatile o magari farmi sostituire la scheda madre perchè altrimenti con quei soldi compro un portatile nuovo e migliore ormai...grazie in anticipo
sonoioloziopino
20-02-2009, 10:07
stesso problema, garanzia scaduta..ma si è capito cosa possa essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.