PDA

View Full Version : Pinnacle Vision su Vista!

Entropi@
15-08-2008, 13:37
Salve a tutti! Sto passando progressivamente a Vista e piano piano cerco di risolvere i problemini che questa transizione inevitabilmente porta con se. Ho una scheda tv pci Pinnacle PCTV Pro (radio stereo + tv) che non riesco a far digerire a Vista. I driver sono installati, ma il media center di vista mi comunica che non c'è nessun sintonizzatore tv installato! Googlando a quanto pare serve il programma della pinnacle per risolvere il problema (si chiama vision 5.8 ) ma non lo trovo da nessuna parte!!

Grazie dell'aiuto e mi scuso se ho sbagliato sezione!!

E.;)

Entropi@
20-08-2008, 19:31
up:)

stambeccuccio
20-08-2008, 19:41
è stana la cosa. Io ho provato una scheda della Pinnacle USB e gira benissimo con win media center, semmai con la versione di VISTA a 64 bit c'era il problema contrario, nel senso che il programma della Pinnacle non era ancora compatibile.
Problema risolto comunque con gli ultimi rilasci di drivers e software funzionanti anche con al 64bit.
Prova a dare una occhiata a questo link, ci sono anche i drivers:
http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp
e se cerchi ci sono anche i programmi ;)

Entropi@
21-08-2008, 08:41
è stana la cosa. Io ho provato una scheda della Pinnacle USB e gira benissimo con win media center, semmai con la versione di VISTA a 64 bit c'era il problema contrario, nel senso che il programma della Pinnacle non era ancora compatibile.
Problema risolto comunque con gli ultimi rilasci di drivers e software funzionanti anche con al 64bit.
Prova a dare una occhiata a questo link, ci sono anche i drivers:
http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp
e se cerchi ci sono anche i programmi ;)

Ora provo e ti faccio sapere! Grazie!;)

Entropi@
22-08-2008, 09:02
Ora provo e ti faccio sapere! Grazie!;)

Provati ma nulla di fatto......mi sa che non è compatibile con vista:muro: !!

Peccato!

cajenna
22-08-2008, 10:07
Ciao,io ho una pinnacle PCTV però è fatta appositamente per vista e gira tranquillamente anche sulla versione a 64bit.
Probabilmente la versione per xp non è compatibile.

PS: io ho messo in vendita la mia pinnacle per vista se ti può interessare la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803485

[Spam mode off] :D

stambeccuccio
22-08-2008, 13:16
Provati ma nulla di fatto......mi sa che non è compatibile con vista:muro: !!
Peccato!

..nel sito che ti avevo linkato c'è una tabella dove ci sono tutti i nomi dei prodotti e modelli PCI e USB Pinnacle, ciascuno con a fianco indicato se "workano" con VISTA o sono certificati per VISTA (ancora meglio), oltre che i relativi drivers e programmi.
Se la tua scheda TV rientra tra quelle elencate non devi :read: avere nessun problema.

Se invece non è elencata ed è compatibile solo XP... non credo che ci si possa fare molto :)

Entropi@
22-08-2008, 14:02
..nel sito che ti avevo linkato c'è una tabella dove ci sono tutti i nomi dei prodotti e modelli PCI e USB Pinnacle, ciascuno con a fianco indicato se "workano" con VISTA o sono certificati per VISTA (ancora meglio), oltre che i relativi drivers e programmi.
Se la tua scheda TV rientra tra quelle elencate non devi :read: avere nessun problema.

Se invece non è elencata ed è compatibile solo XP... non credo che ci si possa fare molto :)

Ciao! Mi sa che il problema è proprio questo, purtroppo....pensavo lo fosse ma guardando in giro non lo è affatto...riconosce la scheda (come cattura video e audio) ma non la tv!! Che sfiga........mai più pinnacle! Una scheda pagata una cifra e che non danno un supporto appropriato!!

Grazie a tutti comunque dell'interessamento....continuerò ad usarla con xp e pazienza!!

E.