PDA

View Full Version : DA FINEPIX S65OO FD CONSIGLIO PER NUOVA FINEPIX

Neil72
15-08-2008, 10:26
Ho una finepix s6500 fd e sono contentissimo, vorrei acquistare un'altra digitale e sono confuso su cosa acquistare.

mi servono piu' pixel e pensavo alla s100fs S 8100FD oppure alla S9600.
Cosa mi consigliate?

Sarebbe eventualmente il caso di passare ad una reflex tipo Canon 450D O AD UNA FINEPIX S5 PRO?

Consigliatemi come avete fatto a suo tempo per la s6500 FD

Grazie

Magnus81
15-08-2008, 11:02
se ne sei contentissimo xché la vuoi cambiare?
X avere più possibilità di scatti che una semplice bridge non ti può dare (parco ottiche, controlli manuali, sfocato,ecc)? Allora vai su una reflex
X avere l'ultima novità così per sfizio e rimanere sulle bridge? la S100fd è la miglior bridge attuale, ma la 6500 rimane un punto di riferimento...e i 700 euro della s100 sono cifre da reflex.

La s5pro è una prosumer, la canon 450d è una entry level...sono due reflex con filosofie completamente diverse: la S5pro è una nikon d200 con corpo in magnesio e tutte gli accorgimenti nikon (compreso l'attacco x ottiche nikon) con un sensore Fuji SuperCCD al posto del sensore nikon...una grande reflex senza dubbio ma forse adatta a chi ha già avuto reflex.
La 450d è un buon inizio per chi entra nel mondo reflex, e già passare a questa da una S6500fd è un passo importante.

Tutto dipende da te, da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere.

Neil72
15-08-2008, 11:40
se ne sei contentissimo xché la vuoi cambiare?
X avere più possibilità di scatti che una semplice bridge non ti può dare (parco ottiche, controlli manuali, sfocato,ecc)? Allora vai su una reflex
X avere l'ultima novità così per sfizio e rimanere sulle bridge? la S100fd è la miglior bridge attuale, ma la 6500 rimane un punto di riferimento...e i 700 euro della s100 sono cifre da reflex.

La s5pro è una prosumer, la canon 450d è una entry level...sono due reflex con filosofie completamente diverse: la S5pro è una nikon d200 con corpo in magnesio e tutte gli accorgimenti nikon (compreso l'attacco x ottiche nikon) con un sensore Fuji SuperCCD al posto del sensore nikon...una grande reflex senza dubbio ma forse adatta a chi ha già avuto reflex.
La 450d è un buon inizio per chi entra nel mondo reflex, e già passare a questa da una S6500fd è un passo importante.

Tutto dipende da te, da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere.

Grazie per la risposta tempestiva.

Valutero' la S100FS, ma mi piacerebbe entrare nel mondo delle reflex l'unica cosa delle reflex che non mi convince e' il fatto di dover guardare nel mirino
so che il ragionamento e assurdo, ma purtropo e cosi', anche perche' penso che non ci sia una reflex con possibilita' di vedere l'anteprima dello scatto.

Comunque le mie esigenza e' avere un prodotto al top a livello delle reflex.

Per avere questo ebbene rimanere sulla S100fs che hai mensionato prima?

Magnus81
15-08-2008, 11:43
sbagliato...esiste una funzione che si chiama 'Live View' e che è implementata dalla canon 450d, e serve proprio a usare lo schermo LCD delle reflex come se fosse una bridge.

il top a livello delle reflex è la Canon 1D Mark.... costa qualche migliaio di euro solo il corpo...ma è inutile avere un corpo così se poi non hai ottiche degne...e costano anche molto molto di piu di un corpo macchina.

Se vuoi iniziare è meglio partire bassi...

Neil72
15-08-2008, 12:00
sbagliato...esiste una funzione che si chiama 'Live View' e che è implementata dalla canon 450d, e serve proprio a usare lo schermo LCD delle reflex come se fosse una bridge.

il top a livello delle reflex è la Canon 1D Mark.... costa qualche migliaio di euro solo il corpo...ma è inutile avere un corpo così se poi non hai ottiche degne...e costano anche molto molto di piu di un corpo macchina.

Se vuoi iniziare è meglio partire bassi...

Ok grazie, allora faro' il confronto fra queste tre

FINEPIX S 100 FS
CANON EOS 450D
FINEPIX S5 PRO

per il momento ti ringrazio. Buona giornata