View Full Version : bevande in germania da non perdere...
ciao a tutti approfitto che i miei sn in germania per farmi portare qualcosa.
voi che consigliate? qualcosa che bisogna assolutamente provare...:) io pensavo la cocacola alla vaniglia o cose simili li ci sono? ho ancora 1 gg di tempo :D
trallallero
15-08-2008, 10:30
e lo chiedi pure ?
http://www.germanbeerinstitute.com/images/werbung_low_2.jpg
no niente birra intendo bevande tipo cocacola ecc
trallallero
15-08-2008, 10:40
no niente birra intendo bevande tipo cocacola ecc
con questa finisci nella ignore list :O
dai seriamente nn c'è niente?
trallallero
15-08-2008, 11:07
Adesso che ci penso quì và molto l'Apfelsaft
http://s3.amazonaws.com/product_images/apfelsaft0879203001190018440.jpg
ma non ti posso dire molto perchè io bevo solo acqua di rubinetto e birra (non di rubinetto, purtroppo :D)
trallallero
15-08-2008, 11:09
dai seriamente nn c'è niente?
Di mix vedo solo birra + <altro>. Le coke e simili non lo so perchè non mi piacciono.
stbarlet
15-08-2008, 11:10
Il succo che ha citato trallalero è molto buono.
Io non conosco altro ( oltre ovviamente alla birra).
killercode
15-08-2008, 11:18
Non mi ricordo di particolari softdrink trovati in germania durante i miei viaggi. prendi la birra
trallallero
15-08-2008, 11:20
Il succo che ha citato trallalero è molto buono.
Io non conosco altro ( oltre ovviamente alla birra).
Non mi ricordo di particolari softdrink trovati in germania durante i miei viaggi. prendi la birra
Ecco appunto, non mi sembra la Germania sia famosa per altre bevande che non siano succo di mela o succo di luppolo.
killercode
15-08-2008, 11:52
Ecco appunto, non mi sembra la Germania sia famosa per altre bevande che non siano succo di mela o succo di luppolo.
A proposito di cibo tedesco tu che ci abiti, sai mica come si chiamano quelle specie di frittelle di patate fritte nello strutto e condite con salse varie sia dolci di mele (apfelmus o qualcosa del genere) che amare di yogurt ?
le ho mangiate a norimberga, ma non riesco a trovare la ricetta
shinji_85
15-08-2008, 12:01
Vai col succo di mela... Sapete se qualche marca lo importa in Italia?
trallallero
15-08-2008, 12:11
A proposito di cibo tedesco tu che ci abiti, sai mica come si chiamano quelle specie di frittelle di patate fritte nello strutto e condite con salse varie sia dolci di mele (apfelmus o qualcosa del genere) che amare di yogurt ?
le ho mangiate a norimberga, ma non riesco a trovare la ricetta
uhm ... non mi sembra ci siano quì (Turingia) ma ormai io mi cucino le cose mie al lavoro e a casa mangio italiano, quindi non sono attendibile.
Dovrei chiedere.
dasdsasderterowaa
15-08-2008, 12:56
ma non ti posso dire molto perchè io bevo solo acqua di rubinetto e birra (non di rubinetto, purtroppo :D)
Ma è un normalissimo succo di mele? l'hai mai assaggiato?
trallallero
15-08-2008, 13:04
No e non ci penso nemmeno, non mi piacciono le cose dolci
ginogino65
15-08-2008, 13:15
Non è proprio un succo, è un nettare di mele.
shinji_85
15-08-2008, 13:39
Non è proprio uguale al succo di mele che si trova in Italia... E' trasparente, filtrato... Non so con che procedimento... (http://images.google.it/images?hl=it&q=apfelsaft&btnG=Cerca+immagini&gbv=2)
Il sapore mi sembra sia più forte (però è una vita che non bevo normale succo di mela in Italia)...
Poi alla fine sempre succo di mela è... Ma credo sia una cosa piuttosto particolare che non si trova qui. ;)
85francy85
15-08-2008, 13:49
non è che è sidro ? :) dicono che ti prendi delle batoste allucinanti, forse perche te ne devi fiondare un bel pò per ubriacarti
windsofchange
15-08-2008, 13:53
Buonissimo questo, a me lo portano dall'Olanda :D
trallallero
15-08-2008, 14:03
non è che è sidro ? :) dicono che ti prendi delle batoste allucinanti, forse perche te ne devi fiondare un bel pò per ubriacarti
Seeee vabbè ... quà al lavoro ne consumano a fiumi, se fosse sidro mi divertirei molto di più :asd:
Buonissimo questo, a me lo portano dall'Olanda :D
Io mi farei portare qualcos'altro dall'Olanda :fiufiu:
85francy85
15-08-2008, 14:08
Seeee vabbè ... quà al lavoro ne consumano a fiumi, se fosse sidro mi divertirei molto di più :asd:
bhe almeno la base è la stesso :asd:
dasdsasderterowaa
15-08-2008, 14:08
Non è proprio uguale al succo di mele che si trova in Italia... E' trasparente, filtrato... Non so con che procedimento... (http://images.google.it/images?hl=it&q=apfelsaft&btnG=Cerca+immagini&gbv=2)
Il sapore mi sembra sia più forte (però è una vita che non bevo normale succo di mela in Italia)...
Poi alla fine sempre succo di mela è... Ma credo sia una cosa piuttosto particolare che non si trova qui. ;)
Ma anche il succo di mele 100% che si trova in Italia ha quel colore.
Comunque non importa, a me il succo di mele non piace (mentre il frutto lo adoro, soprattutto la qualità Golden).
windsofchange
15-08-2008, 14:13
Fai un viaggetto estivo nel paese dove sono nata, vedi poi come torni qui... :Prrr:
dasdsasderterowaa
15-08-2008, 14:14
ah, non sapevo che windsofchange fosse dei paesi bassi...
Ma sei cresciuta anche lì?
hakermatik
15-08-2008, 14:16
ottimo succo...però lo vendono anche al penny market
trallallero
15-08-2008, 14:16
Fai un viaggetto estivo nel paese dove sono nata, vedi poi come torni qui... :Prrr:
Non ho capito :wtf:
dove sei nata ?
trallallero
15-08-2008, 14:18
ottimo succo...però lo vendono anche al penny market
:asd:
Eh, la globalizzazione ... io se vado in Italia potrei portare delle ottime mozzarelle di bufala salernitane comprate a 1.39 l'una quì in Germania :D
windsofchange
15-08-2008, 14:21
ah, non sapevo che windsofchange fosse dei paesi bassi...
Ma sei cresciuta anche lì?
Non ho capito :wtf:
dove sei nata ?
Olanda, non paesi bassi :O
Comunque ci sono nata per sbaglio... :D Vissuta un paio d'anni ma ero troppo piccola per le 'delizie' locali.
:sofico:
trallallero
15-08-2008, 14:27
Comunque ci sono nata per sbaglio... :D Vissuta un paio d'anni ma ero troppo piccola per le 'delizie' locali.
:sofico:
Non te le prendere, sono in molti a nascere per sbaglio :Prrr:
windsofchange
15-08-2008, 14:40
Non te le prendere, sono in molti a nascere per sbaglio :Prrr:
:D Bellissima lo ammetto!
dasdsasderterowaa
15-08-2008, 14:42
Pignola! :nono: :Prrr:
trallallero
15-08-2008, 14:42
:D Bellissima lo ammetto!
:cool:
windsofchange
15-08-2008, 14:44
Pignola! :nono: :Prrr:
:cry: Sono cose diverse :cry:
trallallero
15-08-2008, 14:49
:cry: Sono cose diverse :cry:
non mi sembra:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paesi_Bassi
...
Paesi Bassi e Olanda
In modo simile a quanto accade per il Regno Unito che viene spesso indicato come Inghilterra, i Paesi Bassi vengono comunemente chiamati Olanda (Holland), nome che propriamente indicherebbe solo la parte più popolata del paese, ovvero le due province dell'Olanda settentrionale (Noord-Holland) e dell'Olanda meridionale (Zuid-Holland).
...
trallallero
15-08-2008, 14:53
invece hai ragione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Olanda
Paesi Bassi e Olanda
In modo simile a quanto accade per il Regno Unito che viene spesso indicato come Inghilterra, i Paesi Bassi vengono comunemente chiamati Olanda (Holland), nome che propriamente indicherebbe solo la parte più popolata del paese, ovvero le due province dell'Olanda settentrionale (Noord-Holland) e dell'Olanda meridionale (Zuid-Holland).
non lo sapevo :stordita:
Futura12
15-08-2008, 15:06
ciao a tutti approfitto che i miei sn in germania per farmi portare qualcosa.
voi che consigliate? qualcosa che bisogna assolutamente provare...:) io pensavo la cocacola alla vaniglia o cose simili li ci sono? ho ancora 1 gg di tempo :D
ma che ti importa di quella robaccia?:D In germania ci sono stato solo una volta a Munchen sono tornato con una pancia di birra che mio padre per poco non mi riconosceva essendo io uno stecchino:D
Fatti portare un paio di boccali seri,e un po di birra del posto;)
shinji_85
15-08-2008, 16:15
Ma anche il succo di mele 100% che si trova in Italia ha quel colore.
Comunque non importa, a me il succo di mele non piace (mentre il frutto lo adoro, soprattutto la qualità Golden).
Cioè filtrato, trasparente, non "torbido"?
Io in Italia non lo trovo praticamente da nessuna parte... :boh:
hakermatik
15-08-2008, 16:17
Cioè filtrato, trasparente, non "torbido"?
Io in Italia non lo trovo praticamente da nessuna parte... :boh:
penny market...
shinji_85
15-08-2008, 16:21
penny market...
Ad avercelo un Penny... Di che marca? Tedesco?
Una volta l'ho comprato pure io non mi ricordo in che enorme centro commerciale...
Insieme al dentifricio alla liquirizia e altre svariate amenità gastronomiche... :D
Che poi ne esiste una versione con aggiunta di CO2 mi pare... Ho dovuto sbatterlo per non so quanto prima di poterlo bere... :D
succo di mela trasparente? lo si trova in un qualsiasi supermercato..... almeno, qua da me è facilissimo da trovare. poi se è quello germanico non lo so...;)
windsofchange
15-08-2008, 17:02
Ad avercelo un Penny... Di che marca? Tedesco?
Una volta l'ho comprato pure io non mi ricordo in che enorme centro commerciale...
Insieme al dentifricio alla liquirizia e altre svariate amenità gastronomiche... :D
Che poi ne esiste una versione con aggiunta di CO2 mi pare... Ho dovuto sbatterlo per non so quanto prima di poterlo bere... :D
Pessimo Imho, non mi piace proprio... :(
Siddhartha
15-08-2008, 17:20
la SPEZI! :O
shinji_85
15-08-2008, 17:47
succo di mela trasparente? lo si trova in un qualsiasi supermercato..... almeno, qua da me è facilissimo da trovare. poi se è quello germanico non lo so...;)
Aho... Io qua non lo trovo mica... Marca italiana?
Mi sembra che quello importato fosse della "BRAVO"...
Di cui ad esempio in tutti i supermercati trovo 12 tipi diversi di succhi di frutta... ;)
Pessimo Imho, non mi piace proprio... :(
Già... Secondo me esagerano con la CO2... Io dovetti "sgasarlo" per berlo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.