View Full Version : Installare Vista 64 bit
Salve, avrei da porvi una domanda banale ma per me importante, dato che non ho mai installato vista, ma solo da xp a scendere, volevo chiedervi se passando a questa versione di vista c'è necessità di installare i driver sata come per xp... credo di no, ma prima di trovarmi un pc formattato, vorrei esser certo. Il pc è un notebook hp DV6780el
grazie
riky3003
15-08-2008, 10:34
sono sicuro quasi al 100% che vista abbia già all'interno i driver SATA...
grazie per la info! un'ultima cosa, il key che ho per la versione a 32 bit (home premium) è valida per la 64bit?
grazie per la info! un'ultima cosa, il key che ho per la versione a 32 bit (home premium) è valida per la 64bit?
certo :)
sono sicuro quasi al 100% che vista abbia già all'interno i driver SATA...
non è detto..comunque controlla sul sito del produttore se è disponibile il driver per la versione di vista a 64 bit magari anche aggiornato
questi sono i driver che sono disponibili sul sito per vista 64bit
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2100&lc=it&cc=it&lang=it&dlc=it&product=3668058
i driver sata sono questi?
Intel Chipset Installation Utility for ICH8 for Microsoft Windows Vista
questi sono i driver che sono disponibili sul sito per vista 64bit
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2100&lc=it&cc=it&lang=it&dlc=it&product=3668058
i driver sata sono questi?
Intel Chipset Installation Utility for ICH8 for Microsoft Windows Vista
si perchè ich8 è il nome del tuo southbridge
si perchè ich8 è il nome del tuo southbridge
cè modo di sapere se sono incusi in vista?
Siddhartha
15-08-2008, 17:12
tu scaricali per sicurezza...se non dovesse riconoscerti i dischi, gli dai in pasto i driver scaricati! :D
comunque, essendo una piattaforma molto diffusa, non dovrebbero esserci problemi con il supporto! ;)
tu scaricali per sicurezza...se non dovesse riconoscerti i dischi, gli dai in pasto i driver scaricati! :D
comunque, essendo una piattaforma molto diffusa, non dovrebbero esserci problemi con il supporto! ;)
ok il problema è che non avendo il lettore di floppy dovrei inserirli tramite nlite... magari c'è qualcuno che ha già fatto il passaggio ed ha esperienza in merito....
grazie cmq per la risposta...
Siddhartha
15-08-2008, 18:19
ok il problema è che non avendo il lettore di floppy dovrei inserirli tramite nlite... magari c'è qualcuno che ha già fatto il passaggio ed ha esperienza in merito....
grazie cmq per la risposta...
allora fai una prova: inserisci il dvd e fai partire l'installazione! controlla solo se ti riconosce correttamente i dischi: se non te li vede, non procedi con il setup e riavvi per scaricare i drivers (arrivi solo alla fase di selezione dei dischi e non procedi oltre)....se te li riconosce, tanto meglio!
allora fai una prova: inserisci il dvd e fai partire l'installazione! controlla solo se ti riconosce correttamente i dischi: se non te li vede, non procedi con il setup e riavvi per scaricare i drivers (arrivi solo alla fase di selezione dei dischi e non procedi oltre)....se te li riconosce, tanto meglio!
ok grazie!
Vai tranquillo, Vista integra già i drivers per i sb ICH Intel. Al limite dopo l'installazione li aggiorni con quelli rilasciati da Intel....
io consiglierei praam di scaricare quelli aggiornati e poi di installarli durante l' installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.