PDA

View Full Version : Pacific Storm: Allies

romange
15-08-2008, 09:51
Ragà volevo sapere se qualcuno giocava a questo strategico/tattico davvero ben fatto.
Ambientato nella guerra del pacifico (2a guerra mondiale) il gioco ha sia una profondita strategica che tattica.
Si conquistano basi, si costruiscono strutture (c'e ne sono moltissime) e ci sono moltissimi aspetti da tenere d'occhio. Addirittura se si costruiscono basi in zone vicino all'equatore, bisogna costruire ospedali per non far morire la popolazione che ci vive...........

Bisogna rifornire le navi di armamenti e di carburante.
A questo riguardo ce ne sono tantissime:
Portaerei, corazzate, incrociatori, trasporti, posamine, sottomarini (ogniuno dalle diverse caratteristiche).

Moltissimi anche gli aerei.
Dai ricognitori, ai caccia, i bombardieri, i bombarieri in picchiata, i lanci siluri....

Ci sono diversi tipi di soldati ( da inesperti ad elite). Gli ingenieri, i marinai.
Si fanno gli sbarchi, i pattugliamenti.

Si devo fare attenzione alle distante (bellissima la mappa strategica) ai rifornimenti delle basi, bisogna fare le ricerche della tecnologia ecc ecc.

Poi quando si entra nella battaglia tattica si può anche decidere di comandare una qualsiasi unità. Qui non siamo a livelli simulativi ma nemmeno all'arcade assoluto.
Per esempio gli aerei vanno in stallo. Ci sono i flap e peri bombardieri prima bisogna aprire il portellone. Buona anche questa cosa. :)

Il gioco è una via di mezzo fra la serie Total war, heart of Iron e War in the Pacific. Tutto amalgamato molto bene. ;)

Quello che volevo sapere chiedevo è se c'è una versione in italiano e se qualcuno la possiede.
Volevo sopratutto sapere se il testo era in italiano.......... :)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Tralux
30-01-2009, 13:20
Pultroppo ho preso la versione in italiano (totalmente tradotta) dico ciò perche al attuale patch 1.3 la gestione è buggata e non puoi continuare la campagnia, se non riesci a rifornire le flotte di armi e carburante, ho chiesto pure sul forum ufficiale ma "se ne sbattono delle versioni non UK " che sono gia alla patch 1.5 e oltre.

Un vero peccato la mia speranza è che rilascino per tutte le lingue le ultimissime patch ma per ora non si cava un ragno da un buco :mad:

romange
01-02-2009, 13:52
Ah. :( Brutta storia.

Ma sul serio c'è la patch 1.5?
Non te la fa installare se il gioco è in italiano???

Non potresti copiarti da una parte i file in italiano, installare la patch e sovrascriverli di nuovo?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Tralux
02-02-2009, 08:01
Ho fatto la prova di installare la patch UK sulla versione italiana ma va in crash il gioco e lo rende ancora più instabile, forse devo solo settare qualche parametro in qualche file per renderla compatibile ma non me ne intendo molto.

:(