View Full Version : cambio scheda madre?
buon ferragosto a tutti. Ora sono in vacanza fino al 31 agosto, ma al mio ritorno, partendo dalla configurazione che ho in firma, vorrei cambiare i seguenti componenti: 1) scheda madre, pensavo ad una foxconn; 2) Ram: ma non so cosa di preciso, 3) scheda video: se sono uscite 2 4870x2; prima di partire ho già preso un controller adaptec SAS e 3 dischi da 300 SAS da 15k per ricreare il raid5 che ho ora con i raptor. i problemi più grandi che ho avuto fino ad oggi sono state frequenti schermate blu e i raid degradati che andavano in ricostruzione. Aspetto tutti i vostri preziosi consigli.
non vi affollate mi raccomando!!!!!
oltre alla foxconn, come alternativa pensavo alla asus rampage exstreme. che dite quale delle 2? E sopratutto pregi e difetti di entrambe
evita sempre le asus non comprarle mai.Non vanno ....
da foxconn ad asus ci sta un abbisso di qualità enorme... come mai sta scelta?
io ti consiglierei un dfi ,pero pure le foxconn vanno bene,ciauz
al3x_.1992
16-08-2008, 22:07
scusa la domanda ma avendo una asus maximus formula perchè dovresti cambiare?e le ram vanno ure bene
al massimo cambi la scheda video con la ati 4870 x2
per le schermate blu ho qualche driver che non funziona come deve ad es driver beta della vga e aumenta il file di paging oppure potrebbero essere anche le ram prova prima con i driver e se non funziona cosi prova ad alzare leggermente il voltaggio dele ram che fose non riesce a tenere la frequenza come alcune volte e capitato su delle ram da 1066mhz ocz
senno abbassa la frequenza da 1200 a 1066mhz fino a 800mhz massimo e vedi che cosa succede
oppure che non sia problema del raid che già tida problemi di suo
ti ho dato un po di soluzioni ora mettile in pratica e se proprio vuoi cambiare scheda madre vai su una dfi lamparty dk x48 visto che già sei su una x38 bisogna andare sempre piu avanti
ps : però non puoi pretendere che già dopo 3 ora ti rispondono tutti a folla potevi aspettare qualche altra oretta no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.