View Full Version : Fa 15 km contromano in autostrada Tre morti in un duplice incidente
Sinclair63
15-08-2008, 08:22
Fa 15 km contromano in autostrada Tre morti in un duplice incidente
La Golf che ha percorso contromano
un tratto dell'autostrada
TORINO - Un automobilista ha percorso oltre 15 chilometri contromano sull'autostrada e ha provocato due incidenti costati la vita a lui e ad altre due persone. E' accaduto poco dopo le 20.30 sulla Torino-Vicenza, alle porte del capoluogo piemontese. Diego Eugenio Olivetti, 55 anni, alla guida di una Golf, ha imboccato la carreggiata sud contromano, probabilmente alla barriera di Villanova. Successivamente la Polstrada ha reso noto che l'uomo, al quale in passato era già stata ritirata la patente, era stato dimesso da una casa di cura di Bra dove era stato ricoverato per patologie connesse all'abuso di alcol.
Al chilometro 6+200, su un lungo rettilineo all'altezza di Riva presso Chieri (Torino), il conducente di una 146, un pensionato torinese di 64 anni, ha cercato di evitare la Golf ma è finito in una scarpata ed è morto sul colpo.
Olivetti ha continuato la sua corsa e a una decina di chilometri più avanti, allo svincolo di Santena, verso l'ingresso della tangenziale sud, si è scontrato frontalmente con un motociclista di 39 anni, Andrea Tamagnone, urologo all'ospedale Molinette, uccidendolo e morendo lui stesso nell'impatto.
Nel tratto fra il primo e il secondo incidente, una pattuglia dei carabinieri ha cercato invano di attirare l'attenzione di Olivetti e fermarne la corsa. Vani sono stati anche i tentativi dei numerosi automobilisti che incrociando la Golf hanno fatto segnalazioni con gli abbaglianti e con i clacson. Nel giro di pochi minuti ai centralini della polizia stradale sono arrivate numerose chiamate che segnalavano la presenza di un'auto contromano. Ma è stato tutto inutile.
(14 agosto 2008)
:muro: :muro: :muro:
Fonte: http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/incidenti-stradali-1/contromano-a21/contromano-a21.html
_TeRmInEt_
15-08-2008, 08:29
Mi dispiace solo che si è portato con lui 2 persone.
Spero vivamente che le famiglie delle due vittime, mangino fino all'ultimo cent del patrimonio di questo omicida.
Charonte
15-08-2008, 09:45
l'uomo, al quale in passato era già stata ritirata la patente, era stato dimesso da una casa di cura di Bra dove era stato ricoverato per patologie connesse all'abuso di alcol.
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/incidenti-stradali-1/contromano-a21/contromano-a21.html
vabbhe, ma che parliamo a fare
via tutti , tutti liberi , giusto cosi
io denuncierei quelli che lo hanno lasciato andare
Questo addirittura era stato in clinica di disintossicazione... :doh:
Non posso neanche immaginare la sensazione che si provi mentre si è per la propria strada a vedersi arrivare un'auto contromano in autostrada... nel migliore dei casi te la fai nei pantaloni, nel peggiore purtroppo non hai quella fortuna...
a me è capitato, non in autostrada ma in un tratto di superstrada dove in ogni caso vai sui 100 e passa... meno male che quell'idiota se ne era accorto e procedeva lentamente (in corsia di sorpasso però!!!!)
o lo fai apposta o evidentemente ti manca una fetta di cervello (per malattie o droga o bere) per imboccare contromano un tratto autostradale :rolleyes:
spiace per le vittime :(
Nel tratto fra il primo e il secondo incidente, una pattuglia dei carabinieri ha cercato invano di attirare l'attenzione di Olivetti e fermarne la corsa.
Cosa aspettavano per mandarlo fuoristrada, sparargli sulle gomme o farlo secco prima che potesse fare altri danni ?
marchigiano
15-08-2008, 13:10
io metterei in galera chi gli ha ridato la patente, questo olivetti anche se aveva problemi di alcool non meritava di morire, doveva essere curato invece di lasciarlo libero con la patente... ma a gente così molte volte non gli si ritira neanche il porto d'armi...
Cosa aspettavano per mandarlo fuoristrada, sparargli sulle gomme o farlo secco prima che potesse fare altri danni ?
ringraziamo questi .. :muro:
Questa lettera di un rappresentante sindacale della Polizia di Stato dovrebbe farci preoccupare, e molto. Manganelli, il Capo della Polizia, ha tenuto all’inizio di questa legislatura un intervento in Parlamento denunciando lo stato della Giustizia. In pratica, ha detto che i poliziotti rischiano la pelle e il criminale è subito fuori, anzi, non finisce neppure dentro. Manganelli è stato ignorato. Come ha scritto il giudice Bruno Tinti in “Toghe Rotte” il 95% dei delitti è impunito grazie alle leggi fatte da Berlusconi per salvare sé stesso e i suoi sodali
purtroppo non e' così facile fermare uno contromano che evidentemente non voleva fermarsi... :(
marchigiano
15-08-2008, 13:41
a me pare che le leggi PRO-criminali siano state fatte da altre correnti politiche... le stesse che anche oggi criticano la lega o bossi per le nuove leggi un po dure su chi commette reati
io metterei in galera chi gli ha ridato la patente, questo olivetti anche se aveva problemi di alcool non meritava di morire, doveva essere curato invece di lasciarlo libero con la patente... ma a gente così molte volte non gli si ritira neanche il porto d'armi...
non ce l'aveva la patente a quanto ho capito, gli era stata tolta
GUSTAV]<
15-08-2008, 20:46
questa sarebbe una buona scusa x il :
Telecontrollo dell' auto e spegnimento del motore via SMS in caso di Alcohol
85francy85
16-08-2008, 07:35
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Perfetto, ritiriamo patente e confischiamo auto a quello che è andato, DELINQUENDO, magari a festeggiare un matrimonio o la nascita di un figlio, mentre mandiamo in giro come nulla fosse etilisti noti. :rolleyes: Stato oltre che fascista incompetente.
non ce l'aveva la patente a quanto ho capito, gli era stata tolta
Questo non è scritto.
paditora
17-08-2008, 08:55
Bè se risulti disintossicato penso che la clinica non possa più trattenerti (mica è una galera la clinica dove ti tengono dentro con la forza).
Più che altro erano i familiari che dovevano impedirgli di guidare.
Sarebbe anche da denunciare la motorizzazione se lo ha lasciato con la patente senza revocargliela.
secondo me in caso di guida in stato di ebbrezza deve essere sequestrata l'auto.
GUSTAV]<
17-08-2008, 20:38
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_italia/2008-08-16_116265279.html
16 Agosto A/1, Anche questo contromano, ma non aveva nè fumato nè bevuto...
<;23716153']http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_italia/2008-08-16_116265279.html
Allora questo era solo un incapace alla guida. E' impossibile farsi 17km contromano senza accorgersi di nulla. 17 km ai 90 all'ora si percorrono in 11 minuti: in undici minuti non ti accorgi di esser contromano? :confused:
paditora
17-08-2008, 20:43
<;23716153']http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_italia/2008-08-16_116265279.html
Io non riesco a capire come si faccia a percorrere l'autostrada contromano.
Innanzitutto ti trovi sulla carreggiata di sinistra invece che in quella di destra e poi non ti accorgi che vengono tutti verso di te?
Imboccare l'autostrada contromano ok magari può pure capitare ma penso che appena sei dentro te ne accorgi subito che sei contromano no?
Io una volta ho imboccato per sbaglio un senso unico contromano, avevano cambiato la segnaletica e non ero attento, ma appena dentro 50 metri dopo mi sono accorto subito visto che le auto mi lampeggiavano.
Percorrere addirittura 17km senza accorgersi boh mi pare troppo strano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.