View Full Version : Autorizzazione programmi
Salve a tutti...premettendo che non sono il solito smanettone, volevo sapere se c'era una modo per far si che ogni volta che devo far partire un programma specifico, vista non mi chieda l'autorizzazione; mi spiego meglio: non voglio che non mi chieda MAI l'autorizzazione (quella si può disabilitare da pannello di controllo mi pare), vorrei solo che non chiedesse l'autorizzazione per dei programmi di uso quotidiano (nel mio caso Everest). Avete capito la domanda?
In pratica vorrei disabilitare la richiesta di autorizzazione SOLO per i programmi che voglio io...
credo che lo UAC (User Access Control) abbia solo due opzioni: attivo e disattivo.
non dovrebbe essere possibile attivarlo in maniera selettiva, anche se non ne ho la certezza assoluta.
credo che lo UAC (User Access Control) abbia solo due opzioni: attivo e disattivo.
non dovrebbe essere possibile attivarlo in maniera selettiva, anche se non ne ho la certezza assoluta.
quoto:devi disabilitare l' uac e poi potresti installarti comodo firewall pro che ha lo smartdefense
mouseEater
15-08-2008, 12:44
L'opzione per disabilitare la richiesta di elevazione privilegi per una specifica applicazione non c'è nè in Mac Os X, nè in Linux, quindi non vedo perchè debba esserci in Vista.
Ok, ho capito...grazie 1000...Ma questa opzione come mai non la mettono in nessun sistema operativo? Per questioni di sicurezza? o semplicemente perchè non da fastidio a nessuno?
mouseEater
15-08-2008, 14:33
non c'è, perchè sarebbe come lasciare la chiave attaccata ad una serratura.
Immagina che ci sia un'opzione che permetta di decidere che il programma Notepad può eseguire con privilegi di amministratore senza che venga richiesta l'autorizzazione dello UAC, questo permetterebbe a chiunque di aprire e modificare col notepad tutti i file di tutti gli utenti e in qualunque cartella con conseguenze disastrose per la sicurezza.
non c'è, perchè sarebbe come lasciare la chiave attaccata ad una serratura.
Immagina che ci sia un'opzione che permetta di decidere che il programma Notepad può eseguire con privilegi di amministratore senza che venga richiesta l'autorizzazione dello UAC, questo permetterebbe a chiunque di aprire e modificare col notepad tutti i file di tutti gli utenti e in qualunque cartella con conseguenze disastrose per la sicurezza.
Mmm...ti devo dare ragione :D ....grazie ancora, buona giornata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.