PDA

View Full Version : Aiuto per dissipatore

SPONGE1
14-08-2008, 23:20
Ciao , ho bisogno del vostro consiglio , io ho un E8500 3,16 ghz e devo prendere un dissipatore , io questo processore vorrei portarlo almeno ad 4 ghz quindi dovrò overcloccarlo almeno quando gioco , quindi mi servirebbe un dissipatore dock per farlo mantenere in temperature abbastanza basse , io ho come scheda madre una asus estreme 2 formula , il sito dove dovrò prendere il dissipatore e questo : vi linco gia la pagina dei dissipatori , lo prendo da loro perche hanno il negozio a milano http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=37
prendo solo quello che hyanno gia in negozio questo lo si vede dal pallino verde della disponibilità quando si entra nelle carateristiche del prodotto :-) cosi lo ordino via rete e poi vado in negozio e gia cel'hanno :-P , aspetto consigli

ilratman
14-08-2008, 23:27
per spendere poco e avere un dissi superiore a tanti altri ti consiglio l'articcooling freezer 7 pro, ottimo dissi

se vuoi il massimo il thermalright ifx-14 con in abbinata due ventole scythe ultrakaze 1000 (che loro però non hanno) da mettere a 5V o sotto regolazione della mobo.

oppure anche il thermalright 120 extreme con una ultrakaze 1000 da reg come sopra.

SPONGE1
14-08-2008, 23:30
per spendere poco e avere un dissi superiore a tanti altri ti consiglio l'articcooling freezer 7 pro, ottimo dissi

se vuoi il massimo il thermalright ifx-14 con in abbinata due ventole scythe ultrakaze 1000 (che loro però non hanno) da mettere a 5V o sotto regolazione della mobo.

oppure anche il thermalright 120 extreme con una ultrakaze 1000 da reg come sopra.

grazie ma prendo solo dissipatori che hanno loro in negozio , non mi va di aspettare giorni per la spedizione e pagare anche la spedizione ecc.. poi finisce che il prodotto che costa 50 euro lo paghi 60 0 addiritture 65 mi scoccia, e cmq no voglio prendere un dissipatore da 20 euro per poi confotare che fa poco e nulla , spendo anche 50 - 60 euro ma quando lo provo deve essere efficente , non che fa finta

cilikekko
14-08-2008, 23:32
ciao...allora innanzitutto hai sbagliato sezione...Dovevi postare in case e sistemi di raffreddamento..
Cmq dipende da quanto vuoi spendere c'è l ottimo Hyper tx pro che costa poco ed è molto efficiente...fino ad arrivare a 60 euro...
La scelta è cosi vasta che solo tu puoi decidere quale comprare...Dipende se ti interessa il fattore rumore oppure no,se ti piace uno esteticamente piu di un altro..se fai modding etc etc...
Se ti fermi su qualcuno prova a vedere in rete le recensioni ce ne sono molte e ti aiutano a capire quale è il piu adatto alle tue esigenze..
Io sinceramente nn ci spenderei soldi per dissipatori enormi o di rame..In passato li ho anche spesi e poi mi sono resoconto che erano soldi sprecati.
Io Ti consiglierei L hyper tx che ho avuto in passato su un Pentium D 820(120watt di tdp:D)e se la cavava davvero bene e in piu costa relativamente poco!
Ce la fai sicuramente ad arrivare a 4ghz anche perchè il grosso lo fa la skeda madre!

ciao ;)

ilratman
14-08-2008, 23:33
grazie ma prendo solo dissipatori che hanno loro in negozio , non mi va di aspettare giorni per la spedizione e pagare anche la spedizione ecc.. poi finisce che il prodotto che costa 50 euro lo paghi 60 0 addiritture 65 mi scoccia

i dissi li hanno tutti se guardi, io parlavo solo della ventola ma puoi prendere una quanlsiasi ventola cheloro hanno disponibile.

SPONGE1
14-08-2008, 23:39
ciao...allora innanzitutto hai sbagliato sezione...Dovevi postare in case e sistemi di raffreddamento..
Cmq dipende da quanto vuoi spendere c'è l ottimo Hyper tx pro che costa poco ed è molto efficiente...fino ad arrivare a 60 euro...
La scelta è cosi vasta che solo tu puoi decidere quale comprare...Dipende se ti interessa il fattore rumore oppure no,se ti piace uno esteticamente piu di un altro..se fai modding etc etc...
Se ti fermi su qualcuno prova a vedere in rete le recensioni ce ne sono molte e ti aiutano a capire quale è il piu adatto alle tue esigenze..
Io sinceramente nn ci spenderei soldi per dissipatori enormi o di rame..In passato li ho anche spesi e poi mi sono resoconto che erano soldi sprecati.
Io Ti consiglierei L hyper tx che ho avuto in passato su un Pentium D 820(120watt di tdp:D)e se la cavava davvero bene e in piu costa relativamente poco!
Ce la fai sicuramente ad arrivare a 4ghz anche perchè il grosso lo fa la skeda madre!

ciao ;)

cilikekko scusa eh ma non s capisce un azz, qua e sezione processore e io sto prendendo una cosa per il processore bò vabe , cmq grazie ,e non credo che un dissipatore vale l'altro perche ci son quelli che fan pena e altri che fnano davvero il loro lavor , cmq no problem mi cervellero io e spero di avere anche fortuna

ilratman
14-08-2008, 23:45
cilikekko scusa eh ma non s capisce un azz, qua e sezione processore e io sto prendendo una cosa per il processore bò vabe , cmq grazie ,e non credo che un dissipatore vale l'altro perche ci son quelli che fan pena e altri che fnano davvero il loro lavor , cmq no problem mi cervellero io e spero di avere anche fortuna

prendi il freezer 7 pro e vedrai che rimarrai contento.

articcooling fa prodotti economicissimi ma che vanno meglio di altri che costano due o tre volte.