View Full Version : Non si accende il monitor...
il computer di mia sorella non si accende, cioè si accende, ma il monitor rimane spento, che può essere?
possibile che con il caldo si sia bruciato qualcosa?
Ma si accende almeno il led di standby?
il led dell' hard disk lampeggia?hai provato il monitor su un altro pc?hai provato il case di tua sorella su un altro monitor?
allora ho provato ad usare un altro monitor, ho provato ad usare sia la porta vga che la porta dvi-i il monitor di mia sorella in stambay si accende, ho provato ad usarlo con il mio monitor ma la cosa che mi sembra più strana è che quando si accende non fa nemmeno il bip del bios...
allora ho provato ad usare un altro monitor, ho provato ad usare sia la porta vga che la porta dvi-i il monitor di mia sorella in stambay si accende, ho provato ad usarlo con il mio monitor ma la cosa che mi sembra più strana è che quando si accende non fa nemmeno il bip del bios...
quindi hai provato il case del pc di tua sorella con il monitor tuo sicuramente funzionante... se quando lo accendi il led dell' hard disk lampeggia e senti l' hard disk che frulla,molto probabilmente si è bruciata la scheda video
frulla?? in che senso??
però sul fronte si accendono entrambi i led...
frulla?? in che senso??
però sul fronte si accendono entrambi i led...
frulla nel senso che gira e si sentono i rumori...entrambi i led rimangono fissi accesi?
si per un po' poi il rosso si spegne...
lo stesso per il rumore all'avvio fa un rumore poi dopo un po' smette...
si per un po' poi il rosso si spegne...
lo stesso per il rumore all'avvio fa un rumore poi dopo un po' smette...
allora,prova il monitor del pc di tua sorella con il tuo case per escludere definitivamente che il problema sia il monitor..può essere che si siano bruciate le ram ,la scheda madre o l' alimentatore
ottimo...
ma se si era bruciato l'alimentatore non si doveva proprio accendere...
ottimo...
ma se si era bruciato l'alimentatore non si doveva proprio accendere...
prova a mettere il tuo lai funzionante al pc di tua sorella...andiamo ad esclusione in modo da assicurarci che determinati pezzi siano funzionanti..sicuramente il problema è hardware,e io ti consiglierei di provare a mettere anche la scheda video nel pc di tua sorella...se non viene visualizzato niente...comunque,adesso che ci penso,è strano,perchè se ci fosse un problema del bios nel 90% dei casi verrebbe emesso un segnale acustico oppure una scritta sul monitor...fa cosi,prova prima a cambiare scheda video e poi l' alimentatore
il problema è che il pc di mia sorella è anche un po' vecchiotto, quindi non posso provare con un altra scheda video visto che la mia è una PCI ex mentre l'altro pc è una AGP... e non ne ho altre per casa.........
l'alimentatore non può essere... appena provato con un altro e niente...
per le RAM, mi sapresti dire se la P4S8000-X legge RAM da 1 GB con 667MHz??
l'alimentatore non può essere... appena provato con un altro e niente...
per le RAM, mi sapresti dire se la P4S8000-X legge RAM da 1 GB con 667MHz??
non credo...il processore è un socket 478?
no, credo che sia 775 monta un celeron
no, credo che sia 775 monta un celeron
sicuramente monterà ddr 333 o 400..non credo che monti ram 667 mhz
ok, allora la prossima settimana farò delle prove con il pc nell'ufficio di mio padre :P grazie lo stesso :)
Robert Valerio
15-08-2008, 16:14
is compatible with the 1 GB-667 MHz module.
If you are not getting any POST beep, disconnect all the components from the motherboard and see if it beeps, otherwise the CPU or motherboard may be defective.
I disconnect all but I don't hear nois...
Is the mainboard?
Robert Valerio
15-08-2008, 16:35
motherboard and RAM. If no beep, remove the RAM, if no beep, either the motherboard or CPU are defective. I could also be the CMOS battery that is dead.
I remove the RAM, the mainboard is alive :p
is the RAM?
Robert Valerio
15-08-2008, 16:56
most likely either the RAM module or the slot is defective. I am not sure rather or not you can try a different slot on this motherboard, if not sure, do not try it. Replace the RAM module and see what next.
Can I try with a module of 1GB and 667MHz?? or do I risk to burn also this RAM?
Robert Valerio
15-08-2008, 17:15
One clarification, when the motherboard came alive, what components were attached to the motherboard? Keyboard, drives, graphics card, other devices?
it were attached only CPU mause and keyboard
hard disk and graphics card weren't attached...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.