View Full Version : Obiettivo EOS 400D
jk-koldus
14-08-2008, 22:25
ciao, sono abbastanza niubbo della fotografia digitale e per cominciare mi sono comprato una 400d con il kit da 18-55.
Mi sono accorto che ci si fa parecchio poco e allora volevo comprarmi un secondo obiettivo.
Cosa mi consigliate? Ero orientato per un 55-200. Ma accetto un qualsiasi vostro consiglio. Per quanto riguarda la marca ho visto che i Canon costano parecchio rispetto a Tamron e Sigma. E ho sentito che questi Tamron non fanno proprio schifo. Voi che mi dite? Qualcuno mi fa vedere qualche foto?
Grazie mille
Filippo
marklevi
15-08-2008, 17:55
55-250is e 50 1.8
jk-koldus
15-08-2008, 18:04
dimenticavo, solo zoom.
A quanto sei disposto a venderlo il 55-250is? il prezzo di mercato se non sbaglio è sui 280€..
ciao, sono abbastanza niubbo della fotografia digitale e per cominciare mi sono comprato una 400d con il kit da 18-55.
Mi sono accorto che ci si fa parecchio poco e allora volevo comprarmi un secondo obiettivo.
Cosa mi consigliate? Ero orientato per un 55-200. Ma accetto un qualsiasi vostro consiglio. Per quanto riguarda la marca ho visto che i Canon costano parecchio rispetto a Tamron e Sigma. E ho sentito che questi Tamron non fanno proprio schifo. Voi che mi dite? Qualcuno mi fa vedere qualche foto?
Grazie mille
Filippocosa vuol dire "ci si fa poco" ?
Ti mancano delle focali ? Che necessità hai ?
Il consiglio "generico medio" sarebbe proprio quello dato da marklevi, ma dipende poi dalle tue esigenze
jk-koldus
15-08-2008, 23:23
con ci fa poco intendo che lo spacciano per grandangolare/minitele ma in realtà con l'ingrandimento non supera quello dell'occhio umano. Insomma apparte le panoramiche se stai a più di 10 metri ci fai poco. Per questo volevo acquistare un medio tele che mi desse l'opportunità di fare primi piani anche ad una distanza leggermente maggiore ma che può capitare di frequente come può essere un 55-200. Poi ripeto, sono decisamente niubbo non è che ci capisco più di tanto ed anche per questo ho scritto "accetto un qualsiasi vostro consiglio".
marklevi
16-08-2008, 20:06
dimenticavo, solo zoom.
A quanto sei disposto a venderlo il 55-250is? il prezzo di mercato se non sbaglio è sui 280€..
io mica ce l'ho :D
è un ottimo prodotto, vai tranquillo
jk-koldus
16-08-2008, 21:09
io volevo qualcuno che mi piazzava l'usato!
rimossoaccountdameinquestomomento
19-08-2008, 18:54
;) 17-85 is e 70-300 is
il 18-55 che hai è considerato universalmente un giocattolo..lo chiamano il plasticotto e sinceramente non vale nemmeno 30 euri...molti quando lo trovano in kit con la macchina o lo buttano oppure lo regalano, anche perchè è difficile trovare qualcuno che se lo vuole comprare.. :D Cambialo e vedrai rinascere la tua reflex :O
Rimarrai sbalordito!
jk-koldus
19-08-2008, 21:06
non ho mica capito, li vendi?
rimossoaccountdameinquestomomento
19-08-2008, 22:26
Su questo forum vendere le cose è vietato, per quello c'è il mercatino, se vuoi comprare devi postare li. Quindi è inutile che fai a tutti la stessa domanda.
WildBoar
19-08-2008, 22:30
qui nessuno vende (ne è possibile farlo:p ), è la sezione consigli per gli acquisti non mercatino!
se cerchi uno zoom tele a prezzo modesto concordo nel consigliarti il 55-250is, ma è piuttosto nuovo, dubito ne troverai molti usati (sorpattutto quì :p)
jk-koldus
19-08-2008, 22:52
se c'è qualche moderatore che legge questo post, può dirmi se mi sono rincoglionito io nel postare la discussione o se l'ha spostata qualche moderatore in questa sezione?
uncletoma
19-08-2008, 23:14
Cosa mi consigliate?
La domanda iniziale presuppone un consiglio per l'acquisto :)
Se poi vuoi anche comprare allora devi visitare la sezione mercatino :)
jk-koldus
19-08-2008, 23:22
Sono sicuro di aver postato nella sezione del Mercatino. Probabilmente mi sono espresso male. Con "volevo comprarmi", intendevo che avevo intenzione di comprare un usato online (ovviamente qui). Avevo scritto che prendevo consigli perchè, essendo abbastanza ignorante in materia, non avevo esigenze particolari e non ho già scelto un'ottica specifica. Volevo una valutazione del rapporto prezzo/prodotto che mi offrivate e quello che mi soddisfaceva di più, rimanendo nel mio limitato budget, l'avrei acquistato.
;) 17-85 is e 70-300 is
il 18-55 che hai è considerato universalmente un giocattolo..lo chiamano il plasticotto e sinceramente non vale nemmeno 30 euri...molti quando lo trovano in kit con la macchina o lo buttano oppure lo regalano, anche perchè è difficile trovare qualcuno che se lo vuole comprare.. :D Cambialo e vedrai rinascere la tua reflex :O
Rimarrai sbalordito!
che esagerazione :doh:
Vallo a dire a chi , anche su questo stesso forum, con il 18-55 "giocattolo" le foto le fa e le pubblica anche a pagamento ... :rolleyes:
Certo, il mondo è pieno di gente che lo butta appena tolto dalla scatola, al punto che la nettezza urbana è preoccupatissima ...
Per vedere rinascere la propria reflex, basta imparare a fotografare e conoscere i limiti della propria attrezzatura. Il 18-55 II è una lente economica, ma se usata con cognizione di causa produce buone fotografie
jk-koldus
20-08-2008, 14:40
se posso inserirmi nel discorso, io sono decisamente un principiante quindi non ho grande pretese e mi accontento di far foto con il 18-55.
Volevo solo un tele che mi desse un maggiore ingrandimento. E, visto che questa volta lo devo comprare, volevo scegliere con un po' di cognizione di causa. Poi magari un giorno anch'io buttero un obbiettivo simile al 18-55 dicendo che è robaccia. Per ora mi accontento di imparare qualcosina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.