View Full Version : Come trovo le porte...
Come da titolo..
come faccio a trovare le specifiche porte che un programma usa per connettersi a internet?
Ho un Firewall ben settato che blocca tutto.. ora vorrei aprire solo le porte di cui ho bisogno.. anche volta per volta.. come faccio a scoprirle?
Se intervenite vi spiego meglio o chiedo a voi :D
Grazie.
xcdegasp
14-08-2008, 23:27
un buon firewall software te le indicheràtutte per ciasc'un programma usato, puoi prendere come riferimento OnlineArmor e Comodo-Firewall :)
Mi spiego meglio..
Io sto usando il firewall di windows con l'aggiunta di Filtri IPSEC.
Ho aperto tutte le porte necessarie per fare quello che mi serve.
L'unica cosa che non riesco è far aggiornare PeerGuardian 2.. non sò bene quale porta usi per aggiornarsi.. in teoria dovrebbe essere la 80 ma a quanto pare non è così perchè fallisce.
Ho optato per questa soluzione perchè ho un pc molto vecchio e non voglio stancarlo e anche per curiosità ;)
Sapresti mica quale porte usa? sai se si può aggiornare manualmente?
Grazie per l'interessamento :rolleyes:
Aggiungo una cosa anche se vado OT
Sto cercando di vedere le porte usate nell'istante col comando netstat
solo che la schermata appare neanche per un secondo per poi scomparire..
Premetto che ho una XP_SP3 Modded by ME :D
Non vorrei avessi disabilitato qualche servizio rigurdante il DOS.. oppure c'è un tasto per bloccare la schermata?? :mbe:
Ho risolto! (spero definitivamente) !
Ho scaricato un programmino che controlla le attività delle porte.. ho visto che peerguardian 2 le cambiava continuamente ogni volta che le trovava chiuse.. diciamo che avanzava. Be ho riavviato, tolto i filtri IPSEC, fatto aggiornare, durante update ho checkkato la porta, l'ho aperta..ed ora sembra riferirsi sempre a quella per il download :cool:
Grasssssie comunqueee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.