PDA

View Full Version : Problemi con la Wireless...condivisione file

rondinix
14-08-2008, 22:18
Salve ragazzi, sto per cambiare router, per cui non sto manco a dirvi che è un orrendo Sitecom 45g...comunque...

Su questo router sono connessi 2 PC con porte fisiche e 2 portatili tramite wi-fi...adesso...è normale che non riesco a configurare i PC per fare in modo che ogni computer riesca a vedere le condivisioni degli altri?
Non è che le porte fisiche e l'antenna wireless sono 2 cose totalmente indipendenti? (reti diverse).

Boh sono molto confuso, vi prego aiutatemi...:eek: :cry:

Intrepido
14-08-2008, 23:34
Salve ragazzi, sto per cambiare router, per cui non sto manco a dirvi che è un orrendo Sitecom 45g...comunque...

Su questo router sono connessi 2 PC con porte fisiche e 2 portatili tramite wi-fi...adesso...è normale che non riesco a configurare i PC per fare in modo che ogni computer riesca a vedere le condivisioni degli altri?
Non è che le porte fisiche e l'antenna wireless sono 2 cose totalmente indipendenti? (reti diverse).

Boh sono molto confuso, vi prego aiutatemi...:eek: :cry:

Nella maggior parte dei router puoi fare in entrambi i modi, sia che i pc in wireless vedano quelli in wired che no.

rondinix
15-08-2008, 01:27
Nella maggior parte dei router puoi fare in entrambi i modi, sia che i pc in wireless vedano quelli in wired che no.

Hai un ottimo router da consigliarmi, che mi consenta di fare tutto ciò in modo che non mi istighi alla violenza? :D

Hesediel
15-08-2008, 03:11
c'è da precisare che su windows xp pro, se ti interessa entrare in un pc da un altro all'interno di una rete. Per poter rendere ciò possibile, non chiedermi il perchè di questa genialata microsoft, i pc devono avere winzozz con due account con password.
Io a casa infatti ho un fisso e un portatile, questi due si vedono all'interno della rete, ma non riesco a entrare in un pc dall'altro.
Per poter rendere questo possibile ho dovuto nei due pc mettere degli account utente con password A e B in uno e B e A nell'altro

Intrepido
16-08-2008, 16:30
Hai un ottimo router da consigliarmi, che mi consenta di fare tutto ciò in modo che non mi istighi alla violenza? :D

Thread dei consigli per gli acquisti, lo trovi ad inizio sezione in networking in generale, domanda la, ti sapranno consigliare al meglio ;)

Ciao