View Full Version : Come fare per vedere la fotocamera collegata al pc come disco usb?
Salve ho un problema: quando collego la mia reflex Nikon D60 al pc (Windows XP) col cavetto USB me la vede come periferica appartenente al gruppo scanner e fotocamere digitali e ciò mi crea qualche problema, io vorrei che venisse vista come semplice disco USB come si fa?
Grazie
Francesco Catalano
16-08-2008, 16:07
usa un lettore di schede usb ............ 10€ e sei a posto
UtenteSospeso
16-08-2008, 16:48
Prova dal menù della fotocamera, dovresti trovare l'opzione per cambiare la configurazione USB da MTP a PTP e viceversa.
No nel menu non ho trovato nulla... ma ci dev'essere il modo....
:-(
UtenteSospeso
18-08-2008, 00:25
Hai impostato il menu completo ?
Sulla D40 l'opzione c'è, sulla D60 non ne ho la certezza ma nelle specifiche parla di USB2.0 con protocollo sia MTP che PTP, quindi senz'altro è possibile cambiarlo.
Si il menù è completo ma non trovo l'opzione. Tu sai dov'è nella D40? Tanto sono molto simili se puoi dirmi come si raggiunge... grazie
UtenteSospeso
18-08-2008, 18:01
I menu sono 4-5 non ci vuole tanto per spulciarli tutti.
Comunque forse mi sono sbagliato, l'opzione deve essere settata su MSC, la voce si trova nel menù impostazioni quello col simbolo della chiave da meccanico sulla D40. Sulla D60 a questo punto potrebbe non esserci, si tratta di MSC non di MTP come dice nelle specifiche.
No non c'è sotto impostazioni e da nessuna parte.
Ma dal Pc sotto WXP non si riesce? Mi sa strano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.