PDA

View Full Version : cablaggio cavi+connettori

fastmenu
14-08-2008, 21:13
salve raga,avrei da cablare deil cavo per antenne wifi e dei connettori,volevo sapere se la maglia della guaina piu esterna deve andare a contatto col connettore,o solo rimanere esterna,e come meglio tagliare i il cavo,lunghezza,ecc;)

Intrepido
14-08-2008, 23:28
salve raga,avrei da cablare deil cavo per antenne wifi e dei connettori,volevo sapere se la maglia della guaina piu esterna deve andare a contatto col connettore,o solo rimanere esterna,e come meglio tagliare i il cavo,lunghezza,ecc;)

Intendi il connettore SMA?
Se si devi tagliare a misura al guaina, finchè il cavo centrale non entra nel connettore, poi ci giri il rivestimento di cavi superiore sulla guaina stessa e ci infili il cilindretto (che avrai preventivamente infilato nel cavo) e lo stringi con l'apposita crimpatrice o con una pinza.

Ciao :)

[OT] dove hai preso i connettori qui a Verona? [OT]

fastmenu
15-08-2008, 18:51
Intendi il connettore SMA?
Se si devi tagliare a misura al guaina, finchè il cavo centrale non entra nel connettore, poi ci giri il rivestimento di cavi superiore sulla guaina stessa e ci infili il cilindretto (che avrai preventivamente infilato nel cavo) e lo stringi con l'apposita crimpatrice o con una pinza.

[OT] dove hai preso i connettori qui a Verona? [OT]

si scusami,sono connettori sma,purtroppo non ho il "cilindretto" ,e materiale che ho preso usato assieme ad una antenna potenziata,se uso del nastro isolante va bene comunque?perche ho provato al volo senza "nastrare" e la potenza del sengale invece di aumentare cala vertiginosamente,dai -30DB,con antenna originale,si passa a -65db,rilevati con wirelessmoonPro...
magari per fare un lavoro piu certosino posso usare della guaina termorestringente...

fastmenu
15-08-2008, 23:54
posto una foto per capire meglio,la calza,deve essere cosi come in foto,oppure collegata al connettore nella parte esterna piu stretta?
[IMG]http://i37.tinypic.com/178qow.jpg

Intrepido
16-08-2008, 16:39
Mannaggia che foto, mettila più piccola scassa il layout del forum :D .

Il connettore che dicevo nel mio post è proprio quello, e ti manca il cilindretto esterno (quello che va crimpato sulla parte ruvida del connettore).

Taglia ancora un pò la calza centrale, gira i filamenti più esterni sulla parte ruvida del connettore, usa la guaina termoretraibile come dicevi, prendila della misura appena giusta, almeno quando la scaldi si tira bene e tiene assieme il connettore.

fastmenu
16-08-2008, 18:58
Mannaggia che foto, mettila più piccola scassa il layout del forum :D .

Il connettore che dicevo nel mio post è proprio quello, e ti manca il cilindretto esterno (quello che va crimpato sulla parte ruvida del connettore).

Taglia ancora un pò la calza centrale, gira i filamenti più esterni sulla parte ruvida del connettore, usa la guaina termoretraibile come dicevi, prendila della misura appena giusta, almeno quando la scaldi si tira bene e tiene assieme il connettore.

ok,perfetto,ho trovato anche il tubetto per creare il cilindretto,cosi viene un lavoro certosino,inoltre oggi è arrivata anche una panellare da 14dbi,l ho provata di corsa ma gia ho visto un boost prestazionale di copertura;)..ora sono al mare,quando rientro impianto tutto:D

Intrepido
17-08-2008, 00:26
..ora sono al mare

Buone ferie allora :D :cool: