View Full Version : Nvidia GeForce 8600gs
Erinformatico
14-08-2008, 21:04
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi se la mia scheda 8600gs supporta le directx 10 oppure meglio rimanere con le classiche directx 9. grazie anticipatamente:)
Speedy L\'originale
14-08-2008, 21:15
Teoricamente si le supporta, in pratica non te ne fai nulla..
Essendo piuttosto lenta come skeda a dir poco, un gioco dx10 nn riusciresti cmq a farlo girare decentemente.
.:Sephiroth:.
14-08-2008, 21:23
Teoricamente si le supporta, in pratica non te ne fai nulla..
Essendo piuttosto lenta come skeda a dir poco, un gioco dx10 nn riusciresti cmq a farlo girare decentemente.
uppo
in directx9 è ancora abbastanza valida come scheda, ma non ha la potenza necessaria per le dx10
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi se la mia scheda 8600gs supporta le directx 10 oppure meglio rimanere con le classiche directx 9. grazie anticipatamente:)
Non ti devi preoccupare perchè giochi che prevedono solo le dx10 non ce ne sono. Devil may cry 4 per esempio ti fa scegliere quale usare. Ovviamente ti converebbe se possibile sempre rimanere sulle dx 9.
Le directX 10 le supporta (ovviamente disponibili con Windows Vista).
Il discorso dell'una o l'altra versione, dipende dall'uso che ne fai. Per i giochi del momento vanno ancora bene le librerie directX 9.0c
Come dice Speedy L\'originale, per un utilizzo videoludico con i titoli più recenti non riesce a garantire prestazioni ottimali (se la può ancora cavare con risoluzioni basse e filtri disattivati).
Tu il computer per cosa lo utilizzi principalmente?
Erinformatico
14-08-2008, 21:30
l'unico gioco che uso è pes2008 quindi credo di poter rimanere tranquillamente con le directx 9. cosa ne pensate?
l'unico gioco che uso è pes2008 quindi credo di poter rimanere tranquillamente con le directx 9. cosa ne pensate?
Comunque non scegli con quale directx rimanere. Se usi xp ti toccano le 9 per forza, se hai vista ti toccano le 10 di default è il motore del gioco che è scritto per una determinata versione. Sulle dx10 puoi anche farci girare giochi scritti per dx7 (ammesso che siano compatibili con vista)
Erinformatico
14-08-2008, 21:46
io ho vista ma per il momento sto con le directx 9 visto che non cerano di default , ho installato la 9 non sapendo se la scheda girava bene con la 10. per pes2008 quale mi conviene usare, rimango con la 9 o passo alla 10? per l'installazione, la 10 la installo sopra o devo prima disinstallare la 9?
ma pes le utilizza le dx10?
io ho vista ma per il momento sto con le directx 9 visto che non cerano di default , ho installato la 9 non sapendo se la scheda girava bene con la 10. per pes2008 quale mi conviene usare, rimango con la 9 o passo alla 10? per l'installazione, la 10 la installo sopra o devo prima disinstallare la 9?
Forse non ci siamo spiegati NON PUOI TOGLIERE LE DIRECTX 10 DA VISTA e non le puoi installare di sopra...anche se ci provi rimarranno sempre le 10.
Le 10 contengono però le api per far girare i giochi in dx9,8 ecc eccc
Erinformatico
15-08-2008, 11:55
Forse non ci siamo spiegati NON PUOI TOGLIERE LE DIRECTX 10 DA VISTA e non le puoi installare di sopra...anche se ci provi rimarranno sempre le 10.
Le 10 contengono però le api per far girare i giochi in dx9,8 ecc eccc
non mi sono spiegato bene. io ho vista e ho installato pes2008. pero all'avvio mi diceva di installare le directx, e un mio amico mi ha conisgliato di mettere le 9 pke la mia scheda non era abbastanza piotente per la 10. dato che mi dici che le 10 sono incluse in vista pke pes2008 mi ha detto di installarle?
mha..cioè..si crysis se vuoi le dx10 devi mettere dettagli su very high ...qui vanno in auto?
Erinformatico
15-08-2008, 12:34
problema risolto. ho scoperto che le 10 anche se contengono le api del 9, nn hanno tutti i regiostri e quindi pes non poteva partire. con l'uinstallazione del 9 ora ho tutte e 2 le directx nel computer e pes mi parte alla perfezione
problema risolto. ho scoperto che le 10 anche se contengono le api del 9, nn hanno tutti i regiostri e quindi pes non poteva partire. con l'uinstallazione del 9 ora ho tutte e 2 le directx nel computer e pes mi parte alla perfezione
ook..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.