PDA

View Full Version : Aiuto per Dracula origin!!!!!!!

Cateee
14-08-2008, 17:24
Buona sera a tutti!!!!!:) :) :) sto giocando a Dracula Origin, mi piace molto ma mi sono bloccata!!!:muro: precisamente nella parte del Cairo, nella sala delle colonne...devo misurare un deben d'oro e fin qui ci siamo, l'ho fatto, ma(penserete che sn una stupida!) non riesco a raccoglierlo con il cucchiao e metterlo nel piatto che mi compare a destra...eppure ho controllato nelle soluzioni di "punta e clicca"e avevo fatto le cose giuste...come posso fare???aiutatemi voi altrimenti non potrò andare avanti nel gioco!!!e mi piace troppo pe bloccarlo a meno della metà! vi ringrazio in anticipo!:) :)
buonagiornata a tutti!

Cateee
16-08-2008, 16:38
Non c'è nessuno che mi può aiutare??

SYS64738
17-08-2008, 08:54
Devi vedere/chiedere in questa sezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77

Radagast?
17-08-2008, 10:30
Vai nella sezione dialoghi e osserva la conversazione con l'addetto del museo che spiega come fare. Col cucchiaio non dovrebbero esserci problemi, devi fare così:
metti sul piatto destro della bilancia il peso del deben e il pezzo di rame, a sinistra lo stiletto, a seguire prendi il cucchiaio e metti 3 volte l’oro nel piatto di sinistra, la bilancia peserà esattamente 54,6 grammi. A questo punto apparirà in basso a destra la brocca e sempre con il cucchiaio prendi le 3 manciate di oro che avevi messo nel piatto di sinistra e mettile nella brocca, avrai il peso in deben dell’oro

;)

Cateee
17-08-2008, 11:18
Vai nella sezione dialoghi e osserva la conversazione con l'addetto del museo che spiega come fare. Col cucchiaio non dovrebbero esserci problemi, devi fare così:
metti sul piatto destro della bilancia il peso del deben e il pezzo di rame, a sinistra lo stiletto, a seguire prendi il cucchiaio e metti 3 volte l’oro nel piatto di sinistra, la bilancia peserà esattamente 54,6 grammi. A questo punto apparirà in basso a destra la brocca e sempre con il cucchiaio prendi le 3 manciate di oro che avevi messo nel piatto di sinistra e mettile nella brocca, avrai il peso in deben dell’oro

;)

Grazie..ripoverò a farlo ma ho ho fatto così come mi hai detto moltissime volte e nulla...il cucchiaio non riprende l'oro che ho messo sulla bilancia...ma er brocca intendi quel piatto giallo con figure nere si?perchè a me appare quello...grazie mille per la risposta cmq!:) :)

Cateee
17-08-2008, 11:23
Devi vedere/chiedere in questa sezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77

Grazie mille anche a te!Non lo sapevo mi sono iscritta l'altro giorno e non conosco ancora bene il forum..:) :)

Radagast?
17-08-2008, 12:08
Grazie..ripoverò a farlo ma ho ho fatto così come mi hai detto moltissime volte e nulla...il cucchiaio non riprende l'oro che ho messo sulla bilancia...ma er brocca intendi quel piatto giallo con figure nere si?perchè a me appare quello...grazie mille per la risposta cmq!:) :)

si, mi riferisco al piatto giallo ;)

Radagast?
18-08-2008, 13:01
Hai risolto? :)

Cateee
18-08-2008, 16:59
Hai risolto? :)

Si si! ho rifatto da capo quell'enigma e il problema è che stavo semplicemnte sbagilando a dargli il comando con il cucchiaio!!!:muro: ora sn andata avanti...grazie mille per il consiglio!!!:) :) :)

Radagast?
18-08-2008, 17:48
Si si! ho rifatto da capo quell'enigma e il problema è che stavo semplicemnte sbagilando a dargli il comando con il cucchiaio!!!:muro: ora sn andata avanti...grazie mille per il consiglio!!!:) :) :)

chiedi pure, modestamente completato :sborone:

Cateee
18-08-2008, 22:36
chiedi pure, modestamente completato :sborone:

Un'ultima cosa: Ma hai fatto anche gli altri Dracula? perchè mi hanno detto che mi conviene fare solo Dracula3 perchè gli altri sono di grafica vecchia...Tu che ne pensi?(perchè è da poco che mi sono appassionata a questi giochi! Dracula Origin è il primo che faccio!!!)

Radagast?
19-08-2008, 10:23
Un'ultima cosa: Ma hai fatto anche gli altri Dracula? perchè mi hanno detto che mi conviene fare solo Dracula3 perchè gli altri sono di grafica vecchia...Tu che ne pensi?(perchè è da poco che mi sono appassionata a questi giochi! Dracula Origin è il primo che faccio!!!)

Gli altri Dracula non gli ho provati a parte Dracula3...Siamo comunque su due giochi diversi. Il 3 è in prima persona, con enigmi alquanto difficili. Ho dovuto usare la soluzione diverse volte poichè in alcuni punti, oltre ad avere poca logica, sono davvero snervanti. Tuttavia ti consiglio di provarlo per l'atmosfera che trasmette. Dracula Origin secondo me è il migliore. I dracula vecchi li sconosco.
;)

Cateee
20-08-2008, 15:08
Gli altri Dracula non gli ho provati a parte Dracula3...Siamo comunque su due giochi diversi. Il 3 è in prima persona, con enigmi alquanto difficili. Ho dovuto usare la soluzione diverse volte poichè in alcuni punti, oltre ad avere poca logica, sono davvero snervanti. Tuttavia ti consiglio di provarlo per l'atmosfera che trasmette. Dracula Origin secondo me è il migliore. I dracula vecchi li sconosco.
;)

Ah ok grazie! Dracula3 mi ispira anche perchè mi piacciono le storie del genere...allora appena finisco Dracula origin lo provo! grazie ancora per i consigli!!:) :)

Radagast?
21-08-2008, 09:43
Ah ok grazie! Dracula3 mi ispira anche perchè mi piacciono le storie del genere...allora appena finisco Dracula origin lo provo! grazie ancora per i consigli!!:) :)

Di niente ;)

Se ti piacciono queste avventure grafiche con ambientazioni un pò lugubri, ti consiglio Scrachtes e The Black Mirror :)

Cateee
21-08-2008, 15:57
Grazie mille li proverò! Mi piace il genere horror soprattutto e gli enigmi che trattano di cose surreali...anche se sto facendo giochi diversi come art of murder per dirti xò preferisco sempre quelli tipo Dracula!