PDA

View Full Version : consiglio processore P4

eliope
14-08-2008, 14:45
ciao a tutti,ho bisogno di qualche dritta su che processore montare,ho una scheda madre di cui non conosco marca e modello xkè nn c'è scritto nulla (ma se può aiutare posso postare una foto) a cui è partito un processore P4 3ghz 512/800 SL6WK Socket 478 ....... che cosa posso montare al posto?avrei trovato questo (che tra l'altro è nuovo) :

Intel® Pentium® 4 processor Extreme Edition
Results
sSpec Number SL7CH
Processor Frequency 3.40 GHz CPUID String 0F29h
Package Type 478 pin PPGA Core Voltage 1.575V
Bus Speed 800 MHz Thermal Guideline 102.9W
Core Stepping M0 Thermal Spec 67°C
L3 Cache Size 2 MB Manufacturing Technology 0.13 micron
L3 Cache Speed 3.40 GHz Bus/Core Ratio 17

mi funzionerebbe? cosa devo guardare nella scelta? la sigla SL6WK (del mio) o l'altra SL7CH cosa vogliono dire? vorrei stare sul più performante possibile visto che la userei x fare montaggio video a livello amatoriale e attualmente non voglio ancora attrezzarmi di mezzi dual-trial-o quadral core
grazie mille delle vostre informazioni

solidguitarman
14-08-2008, 19:39
Controlla con cpu-z o con everest il modello preciso della tua mother board, poi su sito ufficiale troverai tutte le cpu supportate anche in relazione al bios installato e alla versione.

eliope
18-08-2008, 15:20
purtroppo il pc non riesco più ad avviarlo xkè ha il processore fuso,15 giorni fa avevo il pc di un amico a casa mia e ho provato a montargli il suo processore e funzionava bene però non mi è venuto in mente di provare a vedere che scheda è :cry: :cry: :cry:
ora gli faccio una foto e la inserisco così magari qualcuno la riconosce...grazie mille

solidguitarman
18-08-2008, 16:05
Davvero strano che sul pcb della mother board non ci sia scritto niente, per caso è un pc preassemblato?

eliope
19-08-2008, 15:51
penso di si,me l'ha regalata un collega,ho provato a smontarla e sul retro molto in piccolo c'era questa sigla: tean tn2 94v-0 rev a1
ho provato a fare una ricerca e su ebay ne ho trovate alcune con quella sigla ma nessuna che gli assomiglia,anche xkè quelle che ho visto li montano il pentium 3 con un sochet diverso (non sono la rev a1) ...provo ad allegare la foto così se qualcuno la riconosce :mc:

http://www.bitemyphoto.com/item/image/30471/medium/scheda_madre.jpg

M1m3z
19-08-2008, 16:09
Sebrerebbe una scheda madre della Asus, prova a guardare sui fianchi delle pci bianche, forse c'è un adesivo

Se vuoi andare sul sicuro prendi un prescott socket 478 3.0 ghz oppure un 3.2 ghz, oltre, forse, ci potrebbero essere dei problemi con i requisiti elettrici ma finchè non si scopre il modello di scheda madre non si possono sapere..

eliope
29-08-2008, 12:06
trovato :D :D :D
1amico mi ha prestrato un processore e sono riuscito a risalire alla scheda madre, è una : DFI PT880-ALF
qui c'è l'elenco dei processori supportati.....

http://us.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_support_us.jsp?PRODUCT_ID=3000&SITE=US

un grazie enorme a tutti e sopprattutto a CAPPELLONE x la segnalazione del sito!!!!