View Full Version : Ma cos'è
Dark_Night
14-08-2008, 14:45
.. quando l'autostima se ne va a puttane, è tutto finito
o erro?..
odracciR
14-08-2008, 14:51
Quando finirà i soldi, tornerà indietro :O
:stordita:
Dipende dal perchè la si è persa, se per qualche errore commesso, può anche essere uno stimolo per migliorarsi, dipende da come prendi le cose...
ciuketto
14-08-2008, 15:09
Se l'autostima va via sta a te riacquisirla.
Non è finito nulla, è il punto di partenza per essere più forte di ieri.
Non è un vero uomo colui che non cade mai, ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi. cit.
Dark_Night
14-08-2008, 15:31
sempre da un passo ad acquisirla, cominciano i problemi..
bhe ora sto apposto, ho passato un anno tremendo riguardo al mio "volermi bene" e alla mia autostima, praticamente infangata e andata a farsi benedire purtroppo, incontrando persone che mai avrei voluto, ritrovandomi in situazioni al limite della pazienza..
però pare di stare meglio adesso ( shhhh nn lo dite :sofico: )
Per farti guadagnare l'autostima hai bisogno di stare in mezzo a persone che ti accettano per come sei, se devi fare di tutto per non essere come sei per piacere agli altri l'autostima si fotte...
Cosa ti ha fatto perdere fiducia in te stesso?
Dark_Night
14-08-2008, 15:40
Per farti guadagnare l'autostima hai bisogno di stare in mezzo a persone che ti accettano per come sei, se devi fare di tutto per non essere come sei per piacere agli altri l'autostima si fotte...
Cosa ti ha fatto perdere fiducia in te stesso?
quello che hai scritto sopra.. essere se stessi, è una regola che per me non è mai stata applicata..
difatti, quando cominciai a comportarmi come dovevo, per sentirmi in pace con me stesso... addio a tutti, mesi lugubri a casa da solo a vedere un computer, intere giornate a non parlare con nessuno, perchè le alternative erano due:
1) stare zitto e assecondarli
2) picchiarli perchè troppo stupidi
ma il bello, è che se per caso a me non va a genio un pensiero dico: " ma guarda secondo me stai sbagliando, poi è chiaro "secondo me", se vuoi fare questa cosa la fai, devi sentirlo tu..
e invece.. appena cominciavo a parlare subito volavano i : "ma tu non capisci un cazzo, zitto che parli a sproposito "
( non nego gli schiaffi :sofico: )..
e comunque è gente che purtroppo dovevo frequentare per forza di cose, ora non più.. e morissero tutti
quello che hai scritto sopra.. essere se stessi, è una regola che per me non è mai stata applicata..
difatti, quando cominciai a comportarmi come dovevo, per sentirmi in pace con me stesso... addio a tutti, mesi lugubri a casa da solo a vedere un computer, intere giornate a non parlare con nessuno, perchè le alternative erano due:
ma il bello, è che se per caso a me non va a genio un pensiero dico: " ma guarda secondo me stai sbagliando, poi è chiaro "secondo me", se vuoi fare questa cosa la fai, devi sentirlo tu..
e invece.. appena cominciavo a parlare subito volavano i : "ma tu non capisci un cazzo, zitto che parli a sproposito "
e comunque è gente che purtroppo dovevo frequentare per forza di cose, ora non più.. e morissero tutti
Capisco perfettamente quello che dici, ma tu frequenti il liceo? Perché di solito e' un classico per via del fatto che si e' costretti a frequentare lo stesso ambiente tutti i giorni con le stesse persone e i classici bulletti e capobranchi...
Il tutto sta nel cambiare aria e trovare persone più mature... Io ricordo che quando andai all'università cambiai da così a così, li le persone le selezioni tu e c'e' una specie di attrazione tra simili.. Il non sentirti a tuo agio con gli altri ti fa perdere colpi con te stesso, ti fa pensare che il problema sia tu e ti riempie di frustrazione...
Dark_Night
14-08-2008, 15:52
frequento il liceo.
Ma i bulli non mi toccano.. anzi... stessero fermi :sofico: .
Non parlo di " mi prendono in giro ".... mmmm...... come posso spiegarmi... in pratica in un giorno è cambiato tutto, sono cambiato agli occhi di molte persone, sono cambiate le situazioni, le storie, i rapporti con la gente, e il mio campo sentimentale è andato a distruggersi in così' breve tempo..
che sono arrivato a chiedermi: ma se quando facevo il falso ero accettato, e ora che ho deciso di farmi conoscere per quello che sono non mi accettano, cosa ho che non va?
.. risposta che trovai qualche mese dopo, capendo che in realtà sono dei bimbetti teste di cazzo... solo così son riuscito a risollevarmi ...
ma gia mi sento meglio...
il mio 3d è stato creato solo per una curiosità sull'autostima.. non per oggetto di sfogo, ma è uguale.. :fagiano:
Charonte
14-08-2008, 16:51
putroppo in certi ambienti , scuola lavoro ecc. o comunque con persone che devi frequentare bisogna essere falsi
poche balle
inutile litigare con gente che poi vedrai tutti i giorni
lavori male
quindi , si fa finta di nulla e quello che vorresti dire è meglio non dirlo
senno addio armonia
dove lavoro io sento di quelle cazzate paurose su politica ecc.
potrei andare li a dire
sono tutte stronzate ,ho letto su xxx che invece è al contrario di come dici
ma finirebbe a urli e insulti sicuro
quindi meglio dire , si giusto e fine
Dark_Night
14-08-2008, 17:47
questo porta stress.. da stress la gente comincia a bere.. ed ecco la..
spiegato perchè la gente si droghi :D
Therinai
14-08-2008, 18:58
io bevo abitualmente ma non mi drogo :O
stbarlet
15-08-2008, 00:40
io bevo abitualmente ma non mi drogo :O
è questione di tempo. :O
Therinai
15-08-2008, 00:54
è questione di tempo. :O
"ah, ok" cit.
AceGranger
15-08-2008, 01:02
della serie signore dammi la pazienza perchè se mi dai la forza li stermino tutti ! :D :D :D
strada dei deboli :O
di soluzioni ce ne sono tante!
bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno.
....domami il sole sorgera comunque,sia che la prendi bene, sia che prendi male.... quindi meglio prenderla bene !
Dark_Night
15-08-2008, 09:41
mi sono espresso male, non mi drogo :fagiano:
anche se però, l'alcohol è considerata una droga..
vabbe, ma il post iniziale chiedeva in pratica: quando l'autostima finisce è il tramonto di una persona in quel periodo? ( è logico che ci si riprende, ma li per lì secondo me si sta nella MeRdIna asd )
dasdsasderterowaa
15-08-2008, 18:18
Dico la mia: secondo me non dobbiamo ricercare affannosamente ciò che non abbiamo in natura. Perché snaturare il nostro carattere? salvo gravi casi che potrebbero portare alla depressione, avere poca stima di sé non è un difetto, ma in molti casi potrebbe rivelarsi un pregio. Non è raro che chi ha poca stima di sé sia anche più portato a comprendere i problemi degli altri e ad aiutare il prossimo. E credo che questa sia una bellissima qualità, sempre più rara oggi. Cerchiamo quindi di valorizzare le nostre debolezze, anziché reprimerle ad ogni costo.
Lo so, tutto questo potrebbe suonare strano in un epoca in cui l'arroganza e l'essere sicuri di sé la fanno da padrone. Siate voi stessi: è il miglior modo per vivere in armonia.
In ogni caso, vi consiglio di leggere L'uomo di vetro, la forza della fragilità di Vittorino Andreoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.