View Full Version : Scelta alimentatore
olpiofort
14-08-2008, 15:39
ragazzi dovrei cambiare alimentatore al mio sistema in prefisione degli upgrade che ci saranno tra breve.
La nuova configurazione sara composta da :
dfi x48 t2
procio penso un qx
crucial ballistix tracer led 2x2 gb
2 4870 x2 quando usciranno
2 wd velociraptor
x-fi chanpionship
e un impianto a liquido con 2 loop.
che alimentatore mi consigliate restando nella fascia tra i 100 e i 150 €???
Brenta987
14-08-2008, 17:39
Corsair TX 650 W...
Se ti interessa modulare c'è l'HX 620 W...
dany8988
14-08-2008, 18:10
Salve, volevo chiedere un'informazione relativa alla possibilitòà di riuscire ad alimentare una HD 4870 con un alimentatore POWER SUPPLY ATX ALLIED PREMIUM 2FUN SATA DA 450 W con +12V1 = 14 Amp. , +12V2 = 16 Amp.
Premettendo che la configurazione del mio pc non è estrema:
Intel Pentium Dual Core E2200 2.2Ghz
2x1Gb Corsair XMS2 pc6400 ( lette a 667 dalla mainboard )
1 HD 250GB sata2
1 Scheda di acquisizione video
1 Ventolina da 8cm normale ed una con led
1 Lettore DVD
1 Masterizzatore DVD su sata2
1 pci con 2 usb aggiuntive
1 pci con 2 firewall
Case semplice senza alcun led aggiuntivo, solo quello di accenzione e reset e pannello audio frontale ( microfono e casse )
In totale il pc ha 8 usb ( incluse quello della scheda usb su pci prima mensionata )
Grazie in anticipo!!!
olpiofort
14-08-2008, 18:11
mi stavo giusto guardando in giro in questo momento
anke lc power arkangel non mi sembra male
un buon prodotto sembra anche il tagan piperock da 700watt
Blustorm74
14-08-2008, 18:31
ragazzi dovrei cambiare alimentatore al mio sistema in prefisione degli upgrade che ci saranno tra breve.
La nuova configurazione sara composta da :
dfi x48 t2
procio penso un qx
crucial ballistix tracer led 2x2 gb
2 4870 x2 quando usciranno
2 wd velociraptor
x-fi chanpionship
e un impianto a liquido con 2 loop.
che alimentatore mi consigliate restando nella fascia tra i 100 e i 150 €???
Un Enermax Infinity DXX 720W sarebbe una buona scelta per 150 euro.
P.S. Cosa ci fai con due HD4870x2 ?!?!:eek:
olpiofort
14-08-2008, 18:39
un amico del mio babbo ha chiuso l' attività faceva il grafico e mi vende un monitor che ha un anno è un 32 pollici quindi per giocare alla risoluzione max penso ci voglia un po di potenza.
gli acquisti non verrano comunque fatti tutti in un colpo ma penso a distanza di qualche mese l' uno dall altro :D :ciapet:
Salve, volevo chiedere un'informazione relativa alla possibilitòà di riuscire ad alimentare una HD 4870 con un alimentatore POWER SUPPLY ATX ALLIED PREMIUM 2FUN SATA DA 450 W con +12V1 = 14 Amp. , +12V2 = 16 Amp.
Premettendo che la configurazione del mio pc non è estrema:
Intel Pentium Dual Core E2200 2.2Ghz
2x1Gb Corsair XMS2 pc6400 ( lette a 667 dalla mainboard )
1 HD 250GB sata2
1 Scheda di acquisizione video
1 Ventolina da 8cm normale ed una con led
1 Lettore DVD
1 Masterizzatore DVD su sata2
1 pci con 2 usb aggiuntive
1 pci con 2 firewall
Case semplice senza alcun led aggiuntivo, solo quello di accenzione e reset e pannello audio frontale ( microfono e casse )
In totale il pc ha 8 usb ( incluse quello della scheda usb su pci prima mensionata )
Grazie in anticipo!!!
cambialo! cambia assolutamente quell'ali...
un amico del mio babbo ha chiuso l' attività faceva il grafico e mi vende un monitor che ha un anno è un 32 pollici quindi per giocare alla risoluzione max penso ci voglia un po di potenza.
gli acquisti non verrano comunque fatti tutti in un colpo ma penso a distanza di qualche mese l' uno dall altro :D :ciapet:
direi che 4 gpu sono un po tante... anche per il 32 pollici :)
comunque immagino che 750 watt ci vogliano..
controlla in firma per tutte le fonti che vuoi...
di ottimi ci sono i soliti...
corsair, tagan piperock, cooler master (serie real power), thermaltake toughpower, seasonic silverstone antec, e ovviamente enermax...
(di sicuro ho dimenticato qualcuno..)
se conti di fare sessioni di gaming particolarmente lunghe butta un occhio ai test di hardocp...
olpiofort
14-08-2008, 19:13
direi che 4 gpu sono un po tante... anche per il 32 pollici :)
comunque immagino che 750 watt ci vogliano..
controlla in firma per tutte le fonti che vuoi...
di ottimi ci sono i soliti...
corsair, tagan piperock, cooler master (serie real power), thermaltake toughpower, seasonic silverstone antec, e ovviamente enermax...
(di sicuro ho dimenticato qualcuno..)
se conti di fare sessioni di gaming particolarmente lunghe butta un occhio ai test di hardocp...
ok ricevuto cosa ne dici del lc power arkangel
come seconda scelta ho il tagan pipe rock da 700watt o 800
ok ricevuto cosa ne dici del lc power arkangel
come seconda scelta ho il tagan pipe rock da 700watt o 800
gli lc power sono stati testati solo raramente, e i modelli testati hanno dimostrato che i watt di targa sono di picco... quindi si presume che i watt effettivi dell'arkangel siano 600 o meno e non i 700 dichiarati.
Clansman
14-08-2008, 22:47
con qquello che ci vuoi mettere la soluzione migliore sarbbe un bel cosair da 1KW altrimenti rischi di fare un anno e di cambiarlo...
devi vedere se le schede video reggono un 32" io mi ricordo che il massimo era montare un 30" non oltre :mc: non sò la 4870 però...
poi, giocare con un 32" dopo un ora di gioco a call of duty 4 diventi cieco!!!
RedWolfwere
14-08-2008, 23:31
Direi un enermax o corsair, oltre i 700w per stare tranquilli.
L'hw ti ringrazierà (il portafogli magari no :asd: )
@less@ndro
15-08-2008, 00:05
io ti consiglio prima di controllare la risoluzione del monitor, che è anche possibile che sia una risoluzione bassina con doth pinc (non so come si scrive!!!:D ) enormi... :rolleyes: secondo me basta e avanza una 4870, se vuoi strafare fai un cross, ma 4 gpu poi mi sa che sarai cpu limited anche con un quad a 4 ghz!!!!!!
PS. senza contare che da quello che ho sentito i catalyst non sono sviluppatissimi manco per le singole schede, chissa per le pluri cross!!!!!!!!!
attento che se metti quello da 1000W quando accendi il pc è come se buttassi via delle monetine di quelle che valgono...:doh:
attento che se metti quello da 1000W quando accendi il pc è come se buttassi via delle monetine di quelle che valgono...:doh:
I consumi non cambiano a seconda dell'alimentatore: se il suo pc consuma 600W con un ali da 800w, anche con un ali da 2 kw consumerà sempre 600W (a parità di efficienza degli alimentatori).
pgp
Il mio consiglio è Tagan Piperock 800W.
pgp
olpiofort
15-08-2008, 09:57
con qquello che ci vuoi mettere la soluzione migliore sarbbe un bel cosair da 1KW altrimenti rischi di fare un anno e di cambiarlo...
devi vedere se le schede video reggono un 32" io mi ricordo che il massimo era montare un 30" non oltre :mc: non sò la 4870 però...
poi, giocare con un 32" dopo un ora di gioco a call of duty 4 diventi cieco!!!
se non ricordo male dipende dalla risoluzione e non dall' ampiezza del monitor
Direi un enermax o corsair, oltre i 700w per stare tranquilli.
L'hw ti ringrazierà (il portafogli magari no :asd: )
io ti consiglio prima di controllare la risoluzione del monitor, che è anche possibile che sia una risoluzione bassina con doth pinc (non so come si scrive!!!:D ) enormi... :rolleyes: secondo me basta e avanza una 4870, se vuoi strafare fai un cross, ma 4 gpu poi mi sa che sarai cpu limited anche con un quad a 4 ghz!!!!!!
PS. senza contare che da quello che ho sentito i catalyst non sono sviluppatissimi manco per le singole schede, chissa per le pluri cross!!!!!!!!!
allora la risoluzione del monitor è 2560x1600 quindi mi sa che in singola scheda sono limitato.
attualmente i driver per 4870 x2 sono ancora in fase beta ed è per questo che ho deciso di dilatare gli acquisti nel tempo, prima una scheda poi dopo un po di release prenderò la seconda
Il mio consiglio è Tagan Piperock 800W.
pgp
i tagan piperock mi attizano motlto più di altri alimentatori
Il tuo monitor non è 32", ma 30", perchè solo i 30" hanno risoluzione 2560x1600.
Clansman intendeva dire che la HD 4870X2, come tutte le schede video recenti, supportano al massimo la risoluzione di un monitor a 30". Anche perchè non esistono monitor da pc (cioè 16:10) superiori, come diagonale.
pgp
olpiofort
15-08-2008, 10:22
Il tuo monitor non è 32", ma 30", perchè solo i 30" hanno risoluzione 2560x1600.
Clansman intendeva dire che la HD 4870X2, come tutte le schede video recenti, supportano al massimo la risoluzione di un monitor a 30". Anche perchè non esistono monitor da pc (cioè 16:10) superiori, come diagonale.
pgp
mmmm questa non la sapevo grazie ,pensavo fosse un 32 ma anche se è un 30 non è un problema
@less@ndro
15-08-2008, 11:33
I consumi non cambiano a seconda dell'alimentatore: se il suo pc consuma 600W con un ali da 800w, anche con un ali da 2 kw consumerà sempre 600W (a parità di efficienza degli alimentatori).
pgp
lo so lo so, era per dire che se prendeva uno da 1000W e 2 4870x2 i consumi erano elevati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.