PDA

View Full Version : Gestione audio Realtek Audio HD sparisce dopo spegimento del PC

a966
14-08-2008, 14:36
Salve, innanzitutto buongiorno a voi, è la prima volta che scrivo su questo interessantissimo forum, spero di imparare tante cose. Un saluto a tutti gli utenti e allo staff del sito. La mia domanda è la seguente: non so cosa sia successo ma da un pò di tempo a questa parte il programma "Gestione Audio Realtek HD" ogni volta che spengo il PC sparisce dalla barra delle applicazioni. Ho tentato di risolvere nei seguenti modi: sono entrato nella sezione "Gestione sonoro" del programma, in fondo al riquadro ho visto un'icona e cioe la lettera i che sta per informazioni, ci ho cliccato sopra e ho visto la scritta "mostra icona sulla barra delle applicazioni", ho cliccato sul pallino vicino alla scritta per abilitare l'icona ed infatti è riuscita (il problema però è che ogni volta devo fare la stessa storia perchè l'icona rimane solo per il tempo che il PC è acceso, una volta spento l'icona va via e quando riaccendo sono costretto ad abilitarla di nuovo). Non posso fare ogni volta questa cosa anche perchè quando me ne dimentico il Realtek funziona male in quanto non risulta abilitato...quindi ogni volta mi devo ricordare sta cosa. Ho chiesto a un mio amico..a lui funziona senza nessun problema..l'icona è sempre presente...mi ha detto di abilitare in un altro modo: cioè andando nelle proprietà della barra delle appplicazioni, cliccare su personalizza e quando trovo la scritta "Gestione Audio Realtek HD" devo mettere su "Mostra sempre"...fatto ma anche questa soluzione non serve....nonostante stia su mostra sempre...dopo aver spento il computer sparisce anche questa impostazione, spero di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete, ciao e buon ferragosto!

mister giogio
14-08-2008, 22:32
Non stò a spiegarti, ma il consiglio del tuo amico è sbagliato.
Devi impostare nei settaggi, che parta all'avvio del pc.

;)

a966
18-08-2008, 12:26
Non stò a spiegarti, ma il consiglio del tuo amico è sbagliato.

;)

:) Ciao, innanzitutto grazie della risposta, non ricordo come si fa a fare in modo che un programma parta all'avvio del pc. Potresti spiegarmi qual'è la procedura?

a966
19-08-2008, 08:46
Ho impostato la cosa nel seguente modo ma secondo me è sbagliato lo stesso. Ho preso l'icona della Gestione Audio Realtek HD e l'ho trascinata direttamente (Start-->Tutti i programmi-->Esecuzione automatica).
Adesso ho sempre la gestione audio presente ma il problema però è che ogni volta che accendo il PC appare sempre la finestra della gestione audio proprio perchè è un programma che appare all'avvio. La gestione audio dovrebbe essere normalmente presente senza bisogno che appare ogni volta che si accende il PC, prima era cosi nel mio computer, poi non so cosa è successo, ora per averla sempre presente sono stato costretto a metterla nei programmi in avvio automatico, come faccio per riportare le cose allo stato iniziale?

a966
03-02-2009, 21:11
;)

C'è qualcuno che mi può dire come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente!