PDA

View Full Version : Impossibile installare stampante USB su WinXP?

fortesperone
14-08-2008, 13:37
Ho provato a installare una stampante multifunzione PIXMA MX310 sul mio PC (il sistema è WinXP Home SP2). L'installazione procede bene finché non bisogna collegare la stampante alla porta USB. Il computer emana il suono che segnala il collegamento di una nuova periferica, ma l'installazione del driver fallisce e la stampante non viene rilevata, e così l'intera installazione si blocca. Sulla gestione periferiche appare la stampante solo come controller USB, con il punto esclamativo perché il driver risulta mancante, e il problema non si risolve nemmeno tentando l'installazione "manuale" (Se si clicca "aggiorna driver" si arriva alla conclusione "periferica non installata - dati non validi"). La stampante sembra essere funzionante perché le fotocopie vengono e il fax risponde alla linea telefonica. Anche le porte USB funzionano, ho usato più volte chiavette, joystick e periferiche di ogni tipo. Fra l'altro mi era già tutto capitato con un precedente scanner USB, che ho riportato al negozio pensando fosse un problema hardware, ma non è così. Quale può essere il problema? :muro: :muro: :muro: :muro: