PDA

View Full Version : Ripristino configurazione Originale

effevi56
14-08-2008, 13:30
Ho un amico che vorrebbe riportare il suo PC (vecchio di 4 anni) allo stato originale. Purtroppo non ha più i dischi per ripristinare il sistema allo stato originale, (non ricorda nemmeno se ci fossero quando l'ha comprato).
Analizzando con l'utility di windows gestione disco, ho notato che oltre alla partizione C: su cui è installato il systema operativo attuale e i vari programmi, esiste una partizione di circa 7Gb (di cui occupati 5) che risulta sconosciuta.
Non è che su questa partizione è installato il systema originale all'acquisto del PC? Come posso fare per farla partire e installare sulla partizione C:?
Grazie dell'aiuto

Chessmate
14-08-2008, 13:40
Ho un amico che vorrebbe riportare il suo PC (vecchio di 4 anni) allo stato originale. Purtroppo non ha più i dischi per ripristinare il sistema allo stato originale, (non ricorda nemmeno se ci fossero quando l'ha comprato).
Analizzando con l'utility di windows gestione disco, ho notato che oltre alla partizione C: su cui è installato il systema operativo attuale e i vari programmi, esiste una partizione di circa 7Gb (di cui occupati 5) che risulta sconosciuta.
Non è che su questa partizione è installato il systema originale all'acquisto del PC? Come posso fare per farla partire e installare sulla partizione C:?
Grazie dell'aiuto

E' possibile che sia la partizione di ripristino. Come attivarla? Dobbiamo tirare a indovinare, visto che non citi marca e modello del PC. Se vai sul sito del produttore e/o metti su google marca e modello del PC, non trovi le informazioni che ti servono? In genere si deve premere un tasto funzione (o una combinazione di tasti) quando compare il Logo del Produttore all'accensione, di più non so.

effevi56
14-08-2008, 15:06
Ti ringrazio Chessmate, chiederò al mio amico e poi farò una ricerca su internet.
Ciao:p