PDA

View Full Version : cambiato da così a cosà

Jopi
14-08-2008, 13:29
ciao a tutti.
L'altro ieri ho installato Vista 32bit con dualboot sul mio pc (firma). Devo dire che dalla prima volta che lo provai (1 anno fa) mi pare mooooolto piu' leggero, veloce e scattante.

Che cazz e' il service pack 1 che ha fatto miracoli?!?!

davvero son rimasto allucinato :)

tra l'altro mi ha rilevato da solo i drivers di 2 periferiche non riconosciute...

Ora lo sto usando da un P4 3GH< con 768MB di ram e scheda video integrata... ovvio senza aero ed effetti strani ma va comunque molto veloce! al pari di XP.

orsogrigioita
14-08-2008, 13:32
Il SP1, una manciata di altri aggiornamenti e una manciata di driver finalmente scritti in maniera decente....C'è ancora un po' di strada da fare ma le cose ora vanno decisamente bene.

mouseEater
14-08-2008, 15:28
senza aero ed effetti strani ma va comunque molto veloce! al pari di XP.

se ci metti una scheduzza DX9 da pochi euro e abiliti Aero, diventa ancora più responsivo.

theory
14-08-2008, 15:36
se ci metti una scheduzza DX9 da pochi euro e abiliti Aero, diventa ancora più responsivo.
ma solo da me il sistema va molto più veloce con windows classico rispetto a windows aero? :confused:

acitre
14-08-2008, 15:38
Chi lo usa giornalmente dall'uscita non si è accorto del salto ma ho amici che, come te, l'hanno provato i primi giorni e riprovato ora ed hanno avuto le stesse tue sensazioni. Un altro OS a livello di reattività.

mouseEater
14-08-2008, 15:42
ma solo da me il sistema va molto più veloce con windows classico rispetto a windows aero? :confused:

copia pirata con problemi di punteggio non classificato? :D

theory
14-08-2008, 17:12
copia pirata con problemi di punteggio non classificato? :D

no, copia originale vista business MSDNAA :D

al momento sto usando i driver per xp64 (storia lunga) che non supportano aero (quindi tengo win classico anche per forza), ma anche quando usavo i driver per vista64 ricordo che aero non è che fosse tutta sta scheggia.. ad esempio le finestre UAC con aero attivo appaiono dopo 3-4 secondi, con windows classico appaiono dopo neanche mezzo secondo (almeno sul mio pc)

mouseEater
14-08-2008, 17:28
ad esempio le finestre UAC con aero attivo appaiono dopo 3-4 secondi

avevi per caso installato avira antivir? L'altro giorno l'ho installato sul PC di un mio amico e subito dopo l'installazione ho notato vistosissimi rallentamenti nelle finestre dello UAC, comparivano con un ritardo di 4 o 5 secondi. Però dopo 2 riavvi si è sistemato da solo.

Può anche dipendere dai driver della scheda video, per esempio nelle primissime versioni di 1 anno fa si poteva notare 1 secondo di ritardo, ma poi sono stati rilasciati nuovi driver che hanno eliminato completamente questo ritardo. Ora la finestra dello UAC compare all'istante.