PDA

View Full Version : Mouse portatile: Logitech V470 o VX Nano

semifreddo88
14-08-2008, 13:21
Ciao a tutti

Tra qualche giorno mi prenderò un portatile per "l'università".

Per ragioni pratiche ho subito pensato anche ad un mouse da abbinarci.

La mia scelta ricade su questi due modelli:

- Logitech V470 Bluetooth
- Logitech VX Nano

Visto che la differenza di prezzo è minima (4€) non so su che mouse puntare....
Ragionando così di mio ero più indirizzato verso un mouse Bluetooth visto che il portatile che prenderò è provvisto della suddetta tecnologia.

Ma a fini pratici, quale è meglio??? mi intressava soprattutto un mouse che consumasse pochissima energia del portatile....

Consuma di più in Bluetooth integrato o il mini ricevitore del Vx Nano ???

Come precisione sono simili???

Attendo con ansia vostri consigli o esperienze personali...
Ringrazio anticipatamente

semifreddo88
16-08-2008, 10:21
Up.....:help:

Mnka
07-09-2008, 14:22
Non penso che ci sia tutto questo consumo di energia dato che (almeno per il VX Nano, l'altro non lo conosco) il mouse è a batterie...

Quello che volevo dirti è che pochi giorni fa ho comprato un VX Nano e sono rimasto molto insoddisfatto per il rapporto qualità prezzo. A parte che i materiali non mi sembrano un gran chè, poi il mini ricevitore deve stare parecchio vicino al mouse, ad esempio deve essere collegato alla porta USB di destra, altrimenti skazza... poi è impreciso e ha dei tasti inutili...

Io l'ho pagato 64 euro, e a questo prezzo te lo sconsiglio proprio...
Spero di esserti stato utile ;)

Ciao ciao

thewebsurfer
04-10-2008, 00:51
Non penso che ci sia tutto questo consumo di energia dato che (almeno per il VX Nano, l'altro non lo conosco) il mouse è a batterie...

Quello che volevo dirti è che pochi giorni fa ho comprato un VX Nano e sono rimasto molto insoddisfatto per il rapporto qualità prezzo. A parte che i materiali non mi sembrano un gran chè, poi il mini ricevitore deve stare parecchio vicino al mouse, ad esempio deve essere collegato alla porta USB di destra, altrimenti skazza... poi è impreciso e ha dei tasti inutili...

Io l'ho pagato 64 euro, e a questo prezzo te lo sconsiglio proprio...
Spero di esserti stato utile ;)

Ciao ciao

mmm mi ero quasi innamorato di quel mouse..
meno male che mi hai fatto tornare coi piedi per terra:D

j_c_maglio
04-10-2008, 11:20
Ciao. Premetto che io ho abbandonato il filo sui mouse dal lontano 2000 e non me ne sono mai pentito, quindi forse il mio giudizio sarà di parte.
Mi sento di sconsigliarti il mouse bluetooth perchè è una tecnologia limitata, per quanto riguarda la frequenza e la velocità di trasmissione delle informazioni e questo a mio parere si ripercuote sulle prestazioni del mouse. Inoltre credo che il modulo bluetooth del laptop consumerebbe di più della chiavetta wireless.
Ti consiglio invece di optare per un mouse cordless laser come ad esempio il vx nano sul quale ti sei orientato tu. Personalmente non ho il modello inquestione, quindi non so se valga quello che costa come qualità costruttiva, ma ho il V450 nano da circa un anno e ne sono rimasto soddisfattissimo. Le batterie durano 5-6 mesi usandolo in media 6 ore al giorno (basta comprarne di ricaricabili e via), il mouse prende quasi fino a 10 metri di distanza (carica delle batterie permettendo) è preciso e non ha tasti inutili. Visto che la tecnologia è la stessa credo che anche il vx si comporti allo stesso modo.
L'unica cosa a cui devi stare attento è dove collochi il ricevitore, scegli un usb il più lontano possibile dall'antenna o modulo wireless, perchè essendo la frequenza del mouse la stessa delle reti wireless, possono farsi interferenza a vicenda.

thewebsurfer
04-10-2008, 12:04
sappiate che il vx nano lo vendono sul sito Dell a 39€:D
fino a fine ottobre

Mnka
04-10-2008, 12:14

Allora... dopo un mesetto di utilizzo, alla fine non è brutto come sembra :D

è vero che il mini ricevitore devo tenerlo sulla destra del portatile perchè altrimenti non arriva bene il segnale, ma una volta che sta in questa posizione posso allontanare il mouse anche di parecchio dal ricevitore senza perdere il segnale (cosa inspiegabile :muro: );
riguardo ai tasti non mi sembrano un granchè funzionali: quello al centro è scomodo, mentre i due tasti a ridosso del pulsante sinistro non li trovo troppo utili; secondo me sarebbe stato meglio un unico pulsante "doppio click" (anche se te li puoi configurare come ti pare). Poi, impostando uno dei due tasti come doppio click, a volte funziona, a volte no... dipende dal programma... :muro: :muro: :muro: :muro:
In definitiva penso comunque che 64 euro siano proprio troppi, ma alla fine il suo lavoro lo fa ed è una spesa che fai una volta sola...

Ciao ciao;)