PDA

View Full Version : NIKON s550 Foto senza flash Aiuto/ consiglio


angierada
14-08-2008, 11:36
Ciao a tutti.
ho appena comprato la nikon s550 (10MP e 5X zoom ottico), mi trovo bene solo che quando IN MODALITà AUTOMATICa faccio le foto negli interni di sera con le luci accese e metto la funziona senza flash i colori mi vengono bene ma le foto mosse e di giorno senza le luce accesa e senza flash le foto vengono 1 po con i puntini bianchi non so forse si dice sgranate... e di sera all'esterno quando faccio foto a case con poca luce e sempre senza flash i colori vengono bene ma le foto mosse... Consigli?? ho provato anche a ritoccare gli ISO ma non ho riscontrato miglioramenti. Grazie a tutti in anticipo.

ciop71
14-08-2008, 18:05
Tutto normale, di sera senza flash la fotocamera imposta un tempo di esposizione lungo e il mosso è inevitabile, se aumenti gli ISO invece c'è del rumore elettronico nelle foto.
Si è già parlato in millemila discussioni dei programmi per rimuovere il rumore dalle foto.

angierada
14-08-2008, 19:18
Quindi tutte le fotocamere danno lo stesso difetto non è il modello? Grazie in anticipo!

marklevi
14-08-2008, 19:40
no devi solo stare fermo mentre scatti :D

anche ammettendo di usare un treppiedi, se scatti a della gente mica la puoi narcotizzare :D

non si scappa... o flash o iso elevatissimi, non a caso le reflex arrivano tranquillamente fino a 1600 3200...

angierada
15-08-2008, 10:25
Su internet si verdono delle foto scattate dicono con la nikon s550 (la mia) o la canon 720IS e vengono benissimo al buio io prima avevo la kodak dx7440 ma non mi ero posta mai questo problema!
Comunque ieri sera ho provato anche con ISO 2000 ma vengono sempre mosse come è possibile? ci sarà 1 sistema no altrimenti perchè mettono questi ISO elevati.. Ma comunque è buona come macchina fotografica? Non è che è per i 10MP che mi da questi difetti? anche di giorno in casa senza flash le foto vengono ma 1 po mosse... Grazie in anticipo!

marklevi
15-08-2008, 17:50
2000 o 200?

cmq attenzione anche al diaframma che sia tutto aperto.
cmq senza vedere foto e senza dati di scatto discutiamo del nulla...

angierada
16-08-2008, 08:04
ciao, la uso in automatico e ritocco solo gli ISO il diaframma nn penso di riuscire a modificarlo è 1 compatta cmq la ho usata anche in modalità paesaggio notturno e se la appoggio su 1 ripiano fermo vengono meglio ma sempre cn dei puntini 1 po bianchi ( penso sgranata) Grazie in anticipo!