PDA

View Full Version : solo 2 compagnie per praga?

YellowT
14-08-2008, 11:11
Devo prenotare un volo per metà settembre per praga partendo da Torino o MIlano.Ovviamente da torino non c'è nulla che io abbia trovato e da milano (o bergamo che sia) ci sono solo easyjet e skyeurope. Ieri ho guardato i prezzi di skyeurope e mi dava per 2 persone 118 euro tasse incluse andata e ritorno. Ora, quando volevo prenotare, mi da il triplo. era già successo un mese fa quando avevo preso un altro volo per le stesse destinazioni: giorno prima 100, giorno dopo 280. O sono sfigato io o c'è qualcosa che non quadra. e l'ultima volta avevo meno di un mese di anticipo...

Vi chiedo quindi se potete chiarirmi un paio di cose:
-è normale che in un giorno non solo il prezzo salga ma triplichi addirittura? e per di più 2 volte di fila?

- avete altre compagnie da consigliarmi che partano per praga da quelle 2 citta e non mi svenino? con easyjet ne spenderei in tutto 160 che è accettabile tutto sommmato ma vorrei capire se si può riuscire a spendere anche meno...

Grazie a tutti, ciao!

ManyMusofaga
14-08-2008, 12:51
Devo prenotare un volo per metà settembre per praga partendo da Torino o MIlano.Ovviamente da torino non c'è nulla che io abbia trovato e da milano (o bergamo che sia) ci sono solo easyjet e skyeurope. Ieri ho guardato i prezzi di skyeurope e mi dava per 2 persone 118 euro tasse incluse andata e ritorno. Ora, quando volevo prenotare, mi da il triplo. era già successo un mese fa quando avevo preso un altro volo per le stesse destinazioni: giorno prima 100, giorno dopo 280. O sono sfigato io o c'è qualcosa che non quadra. e l'ultima volta avevo meno di un mese di anticipo...

Vi chiedo quindi se potete chiarirmi un paio di cose:
-è normale che in un giorno non solo il prezzo salga ma triplichi addirittura? e per di più 2 volte di fila?

- avete altre compagnie da consigliarmi che partano per praga da quelle 2 citta e non mi svenino? con easyjet ne spenderei in tutto 160 che è accettabile tutto sommmato ma vorrei capire se si può riuscire a spendere anche meno...

Grazie a tutti, ciao!

Circa 3 anni fa ho volato da Milano Malpensa a Praga con la Csk airlines

cmq 160 euro tasse comprese, x 2 persone a/r è ottimo! Fossi in te non ci penserei!

lucasbreak
14-08-2008, 13:47
Ciao!Iol sono tornato ieri da Praga con Skyeurope...Il volo l'ho preso a 118 euro ma ricordo che il giorno prima della prenotazione costava 60 euro in più...ti conviene controllare di continuo per trovare l'offerta giusta...se ti servono info su skyeurope ti posso dire che il viaggio è stato molto buono,sia all'andata che al ritorno siamo arrivati in anticipo e con i bagagli nessun problema...cmq 160 euro è davvero un ottimo prezzo...

ignaz86
14-08-2008, 16:02
i prezzi cambiano di continuo puo anche triplicare.. a volte succede anche l'inverso e cioe' che se prenoti prima paghi di piu.. tutto dipende dai posti disponibili.. le compagnie ci vogliono guadagnare il piu possibile quindi se c'e' richiesta il biglietto lo puoi pagare anche un occhio.. se invece non prevedono molta richiesta il prezzo e' piu basso

korry78
20-08-2008, 14:17
Io ho volato, benissimo, con la compagnia di bandiera Czech Airlines.
E ho speso come per un low cost. Basta prenotare per tempo ed essere flessibili sulle date. ;)