Entra

View Full Version : Acer 6920G o Sony Vaio FW11M

Decalnero
14-08-2008, 11:02
Salve,
In uno store nella mia città ci sono delle offerte interessanti. Tra le cose viste, la scelta è tra

Acer 6920G-6A4G25MN (prezzo 999)
SONY FW11M (prezzo 1199)

entrambi 16"

Io li userei principalmente per grafica 2d bitmap (a volte molto pesante: coloro fumetti) e vettoriale, programmare in java, per il web e poco altro, e in un futuro prossimo dovrò installare linux (per ragioni di studio). Non ho particolari velleità da videogiocatore, ma se potessi vederci un bel film non mi dispiacerebbe.

Come mobilità non ho grandi esigenze, sono abbastanza stanziale, ma nella vita non si può mai sapere...

Ho cercato qualche recensione, in generale ho trovato lamentele sul sony e pareri entusiasti sull'acer. Anche se storicamente sappiamo qual'è la marca migliore.

Ovviamente se potessi risparmiare qualcosina mi farebbe piacere, quindi la mia domanda è:
la differenza di prezzo è giustificata, o mi butto sul più economico?

Grazie mille

markk0
14-08-2008, 12:07
secondo me devi vedere quali schede grafiche montano e quali HD (tipo, capienza e velocità) per decidere, dato l'uso che ne dovrai fare.

per quanto riguarda l'affidabilità complessiva, temo che oggi sia un terno al lotto in ogni caso...

Draven94
14-08-2008, 12:48
secondo me devi vedere quali schede grafiche montano e quali HD (tipo, capienza e velocità) per decidere, dato l'uso che ne dovrai fare.

per quanto riguarda l'affidabilità complessiva, temo che oggi sia un terno al lotto in ogni caso...
Quoto :)

porradeiro
14-08-2008, 13:40
se il portatile vuoi tenerlo per un pò di tempo vai di sony... se vuoi più prestazioni ma scarsa qualità allora acer

Decalnero
14-08-2008, 13:48
Allora mi permetto di postare le specifiche tecniche di entrambi, per discuterne un pò con gente sicuramente più esperta di me, e magari riuscire a dormire stanotte :D

Acer
http://www.digital.it/prodotti/S5390414/acer-aspire-6920g6a4g25mn.html/stampa-scheda.html

Sony
http://www.digital.it/prodotti/S5720507/sony-vaio-fw11m.html/stampa-scheda.html

In particolare vorrei sapere qual'è meglio in funzione di:
processore
scheda video
disco fisso
schermo

Ripeto, il computer verrà usato principalmente per grafica 2d, colorazione digitale e roba così, programmazione web e java, e vorrei poter installare linux.

Grazie mille, finalmente dopo 2 giorni comincio a vedere la luce! :D

markk0
14-08-2008, 13:51
Allora mi permetto di postare le specifiche tecniche di entrambi, per discuterne un pò con gente sicuramente più esperta di me, e magari riuscire a dormire stanotte :D

con pensieri di siffatta natura pretenderesti anche di dormire?
:D

Decalnero
14-08-2008, 14:35
Eh beh, per me sono un bel po' di soldini, non vorrei prendere una fregatura :muro: :cry: :help:

markk0
14-08-2008, 14:37
guarda, io sono un po' prevenuto sugli Acer (è un limite, lo riconosco) e quindi andrei sul Sony...

vaio-man
14-08-2008, 15:01
secondo me ti conviene di più il sony, le caratteristiche sono superiori (centrino 2) ed è un prodotto sicuramente più affidabile, inoltre in caso di problemi l'assistenza funziona meglio ;)

Decalnero
14-08-2008, 15:37
Beh... direi che mi avete convinto... ;) anche cercando come un pazzo non credo che troverei opinioni differenti.

Vado a comperarlo oggi stesso
Grazie mille!!!

bijoe86
02-09-2008, 17:02
ciao! l'hai comprato? no perchè io ho comprato proprio quel modello (fw11m) e ho notato che già dopo 10 minuti di normale utilizzo si scalda un po sulla zona touch mouse(sichiama cosi?) e sul lato sinistro della tastiera...non da ustione ma mettendoci le mani inevitabilente si avverte il calore...volevo sapere se magari hai riscontrato lo stesso fastidio....ho monitorato le temperature con speedfan e restano nella media dei 41-47 gradi quindi nella norma ma quel caldo sui tasti mi infastidisce un po...ciao e grazie

GhiaccioNero
09-10-2008, 00:27
ciao! l'hai comprato? no perchè io ho comprato proprio quel modello (fw11m) e ho notato che già dopo 10 minuti di normale utilizzo si scalda un po sulla zona touch mouse(sichiama cosi?) e sul lato sinistro della tastiera...non da ustione ma mettendoci le mani inevitabilente si avverte il calore...volevo sapere se magari hai riscontrato lo stesso fastidio....ho monitorato le temperature con speedfan e restano nella media dei 41-47 gradi quindi nella norma ma quel caldo sui tasti mi infastidisce un po...ciao e grazie

Ti rispondo io:

Niente calore sul touch ma calore sul lato sinistro del note. Ci sarà HD ;)