PDA

View Full Version : 8100 non riceve chiamate

squab96
14-08-2008, 09:41
buongiorno a tutti! spero sia la sezione giusta...
ho un problema con il mio nuovo Blackberry 8100! praticamente il cellulare mi è arrivato nella scatola rimarchiato TIM, io però lo utilizzo con una scheda Vodafone... riesco a mandare sms, ricevo sms e riesco ad effettuare le chiamate verso fissi e cellulari, insomma sembrerebbe funzionare perfettamente... invece nel momento in cui mi chiamano, al primo squillo il mio cellulare in automatico butta giù la linea segnandomi 1 chiamata persa...

ora, io non penso sia un problema tipo "cellulare TIM" e "scheda vodafone" perchè altrimenti non dovrei nemmeno riuscire a mandare sms o chiamare... mentre il problema si pone solo ed esclusivamente nel momento in cui io vengo chiamato!! ho controllato i blocchi delle chiamate ed il trasferimento delle chiamate, è tutto disattivato sia per quelle in entrata sia per quelle in uscita...
il firmware l'ho aggiornato ieri sera all'ultima versione disponibile ma non è cambiato niente, sempre lo stesso problema!!

qualche anima pia ha dei suggerimenti?!? :D grazie mille a tutti!!

squab96
14-08-2008, 17:03
risolto, bastava spostare il profilo da vibrazione ad alto... si vede che alla blackberry l'hanno pensato in modo tale che se uno mette vibrazione non vuol essere disturbato dalle chiamate esterne... tornerà comodo! :D :sofico: